...e perchè non ci tornerà mai? Chi ha potuto vedere Gara 1 di oggi avrà avuto una ulteriore conferma. Il padovano, guardacaso come Patrese, aveva una possibilità d'oro servitagli su un piatto d'argento nel momento in cui a Senna è stato comminato un drive-through per uscita pericolosa dai box. Il meccanico che reggeva il lecca-lecca ha dato via libera al pilota brasiliano mentre transitava un'altra auto e Senna ripartendo l'ha sfiorato. Non essendo stata colpa sua io non avrei intrapreso nessuna azione, ma le regole in GP2 ormai sono intimidatorie come quelle della F1.
Comunque. Sapendo che Senna avrebbe dovuto rientrare ai box, Pantano avrebbe benissimo amministrare e portare alla propria cascina punti preziosi. Invece cosa ha fatto? All'ultimo giro ha fatto una manovra assurda e si è toccato con un altro pilota girandosi alla Source e perdendo un fracco di posizioni. In quel momento mi sembra fosse sesto o ottavo, insomma qualche punto lo prendeva.
Forse era innervosito dal fatto che gli si era spento il motore mentre era dietro alla safety car perchè la temperatura di esercizio si era abbassata, almeno a quanto ha detto.
Ma è un'altra dimostrazione che il pilota italiano può correre al massimo nel superturismo.