[GP2 Spa] Perchè Pantano non è più in Formula 1...

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 06/09/2008, 16:39

...e perchè non ci tornerà mai? Chi ha potuto vedere Gara 1 di oggi avrà avuto una ulteriore conferma. Il padovano, guardacaso come Patrese, aveva una possibilità d'oro servitagli su un piatto d'argento nel momento in cui a Senna è stato comminato un drive-through per uscita pericolosa dai box. Il meccanico che reggeva il lecca-lecca ha dato via libera al pilota brasiliano mentre transitava un'altra auto e Senna ripartendo l'ha sfiorato. Non essendo stata colpa sua io non avrei intrapreso nessuna azione, ma le regole in GP2 ormai sono intimidatorie come quelle della F1.
Comunque. Sapendo che Senna avrebbe dovuto rientrare ai box, Pantano avrebbe benissimo amministrare e portare alla propria cascina punti preziosi. Invece cosa ha fatto? All'ultimo giro ha fatto una manovra assurda e si è toccato con un altro pilota girandosi alla Source e perdendo un fracco di posizioni. In quel momento mi sembra fosse sesto o ottavo, insomma qualche punto lo prendeva.
Forse era innervosito dal fatto che gli si era spento il motore mentre era dietro alla safety car perchè la temperatura di esercizio si era abbassata, almeno a quanto ha detto.
Ma è un'altra dimostrazione che il pilota italiano può correre al massimo nel superturismo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da tom » 06/09/2008, 16:59

Hai senza dubbio ragione ... a me però deluse di più Bruni.
Pantano tutto sommato mi sembrava bravino ma fa certe cavolate ...
tom
Formula 2
Formula 2

da Niki » 06/09/2008, 18:29

Bruni era un pipponaccio super raccomandato. Un altro che penso non andrà lontano per niente è Filippi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da tom » 06/09/2008, 18:35

Filippi l' hanno pompato un po' ma mi sembra sulle orme di Fisichella che a me non è mai piaciuto ... tu Niki che sei più esperto cosa ne pensi? ... talento inespresso fisichella o talento mediocre?
tom
Formula 2
Formula 2

da Niki » 06/09/2008, 20:54

A forza di seguire la Formula 1 credo, abbastanza immodestamente, di essermi fatto una leggera esperienza. E credo che spesso e volentieri quelli che chiamano "talenti mancati" piuttosto che "talenti inespressi" sono solo le centinaia di impiegati del volante che hanno sempre riempito i sedili delle auto, ma che non sono mai stati neanche sfiorati dall'avere le potenzialità di un campione.
Sono sicuro che un potenziale campione alla fine esce sempre, anche guidando bagnarole. Invece c'è gente come Patrese, tanto per citare uno dei piloti del passato, o Tisichella o anche Trulli che sono normali piloti. I campioni sono un'altra cosa.
Oltretutti quelli citati sopra, Patrese in primis, Trulli poi e Fisichella di striscio, si sono trovati a guidare auto vincenti. O auto con le quali i rispettivi compagni di squadra hanno vinto il campionato mondiale.
E poi sarà il sesto senso, sarà l'intuito o forse l'esperienza, ma io come vedo una certa gestualità mi rendo conto di dove è destinato ad arrivare il soggetto, sempre che sia destinato ad arrivarci.
E le gestualità di Pantano e Filippi, giusto per citare i due in causa, non promettono niente di buono.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da carlus5770 » 06/09/2008, 22:27

per quanto riguarda riccardo, si ha avuto vetture vincenti ma mai il supporto della squadra che era tutta per piquet o per mansell.... chissà che materiale scadente gli avevano riservato.
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 07/09/2008, 9:09

E' la solita frase che usano gli italiani per giustificare la maggiore bravura degli altri.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da tom » 07/09/2008, 9:10

In effetti credo che Niki abbia ragione e non solo in virtù della sua maggior esperienza ... Pantano ieri ha fattoun errore da non campione potenziale ma da pilota mediocre-basso.
tom
Formula 2
Formula 2

da Niki » 07/09/2008, 10:53

Ed infatti è stato squalificato per la gara di oggi. Gara che è stata spettacolarecon sorpassi, uscite, contatti e chi più ne ha più ne metta. Però questo campionato sta rasentando l'assurdo: sembra che nessuno voglia vincerlo. Senna è stato autore di un altro dei suoi tanti errori: durante un tentativo di sorpasso di Grosjean su non ricordo chi, tentativo in cui è andato all'esterno, ha toccato il cordolo ed è stato bravo a tenere l'auto altrimenti credo che se fosse uscito in quel punto l'avrebbero ritrovato da qualche parte in Germania, è arrivato alla chicane ex bus stop dietro all'altro pilota e Senna, che aveva visto il tentativo fallito dal francese, aveva cercato di approfittare per passarlo all'esterno.
Cosa che non gli è riuscita perchè è arrivato lungo ed ha dovuto frenare uscendo alla chicane e girandosi perdendo così posizioni. In quel momento era non, ossia ad un passo dalla zona punti, con Pantano fuori. Preso dalla foga di rientrare in pista è stato toccato da qualcuno ed è dovuto rientrare ai box con la macchina inguidabile.
Penso che lo zio si stia rigirando nella fossa.
E credo anche che alla fine del campionato il vincitore sarà il meno forte tra quelli usciti dai campionati precedenti, ossia Rosberg ed Hamilton.
Forse Grosjean potrebbe avere delle possibilità ma, sebbene abbia buone doti velocistiche, vedo che ne combina troppe.
Una nota stonata. Durante la telecronaca della rai, quella palla di m***a, quello sgorbio di cui non ricordo il nome che sta ai box a fare interviste idiote come lei, è andata ad intervistare Filippi che come al solito ha terminato la sua gara in anticipo e siccome gli italiani, tra l'altro, sono un popolo di avvocati, gli ha chiesto un parere sulla squalifica di Pantano.
Oltre a tutte le ****** che il pilota italiano ha detto, ad un certo punto ha citato l'incidente accaduto in Spagna in cui ha volontariamente speronato Grosjean. La sua cretinaggine è stata quella di dire "...è stato un incidente discutibile..."
Come? Prima si lamentava dell'ingiustizia dei commissari e poi va a definire l'incidente "discutibile", *******? Mi sa che ne deve fare di strada come avvocato.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 07/09/2008, 11:07

Il tentativo di sorpasso di Grosjean all'esterno a Blanchimont è stato veramente da pelo, ha tenuto la macchina per un soffio, altrimenti non oso pensare a cosa sarebbe successo.
Senna ha dimostrato tutto il suo valore, credo che sia arrivato lì dov'è solo grazie al cognome che porta (che poi non è neanche il suo).
Credo farebbe bene a dirottare la sua carriera o in America o nele gare tipo Le Mans, perchè se  dovesse arrivare in F1 quel cognome gli sarebbe fatale.

Questo campionato di GP2 è un po' atipico, non vedo un pilota che ha dimostrato di essere veramente degno di stare in F1 per meriti. Basti pensare che Di Grassi è entrato in lizza per il titolo con metà gare disputate!!

Alla fine spero che lo vinca Pantano, forse gli potrebbe servire per avere un'altra chances in Indycar.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 07/09/2008, 11:33

Pantano era buono x la F1 nel periodo in cui ci è entrato...ormai è un fuori-quota sia come prestazioni ke come testa, certo se c entrasse sarei contento ma penso ke + su di una Force India o di una Toro Rosso non potrà mai finire

Spero finisca in Indycar, lì i piloti come lui sono ricercati in america e lì sono convinto ke potrà diventare una star :)

Filippi invece se contiua così può ambire al massimo a quella fetecchia ke sta diventando il campionato FI GT...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 07/09/2008, 15:04

Pantano (oggettivamente veloce) ha talmente poco sale in zucca che in confronto a lui Jean Alesi aveva la visione di gara di Niki Lauda alias il Santo
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 07/09/2008, 17:03

stavolta non si può che quotarti cari niki...sembra che questo campionato non lo voglia vincere nessuno, ogni volta che si presenta l'occasione buona il pilota di turno fa qualche c****** atroce :confused1:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da renè » 07/09/2008, 22:42

conocordo con carlus, che peraltro è un reanultista come me, mi pare di capire.
patrese, essendo in squadre inglesi, no ha sicuramente avuto lo stesso trattamento dei suoi compagni di squadra, soprattutto nel 1992, quando con la super williams era scontanto che il team si concentrasse sul leone.
a proposito carlus, la foto di arnoux  è stupenda, posso ricopiarla a utilizzarla anche io?
renè
Formula Renault
Formula Renault

da lokart » 08/09/2008, 1:18

Ciao raga.
Chi non muore si rivede.
Ho letto che parlavate di Luca Filippi.
Be ; quest'anno è andato malino, con il team ART si pensava che puntassero su di lui, ma avendo un compagno francese in un team francese non ci si poteva aspettare altro, il divorzio è stato inevitabile e così si è buttata via un intera stagione.
Conoscendo Luca di persona credo che a Valencia si sia tolto un bel sasso dalle scarpe facendo buttare via un campionato a l'ex team e compagno.
Non posso dire che sia un tipo come Fisichella, anche perchè visto i loro precedenti , Luca non credo che lo possa vedere tanto di buon occhio.
Sono ancora fiducioso in lui. E' un pilota forte , lo ha dimostrato anche a Spa , nelle prove ha sbattuto subito e non ha potuto fare il tempo ed è dovuto portire 20° , in gara 1 fino all'ultimo giro quando poi è stato buttato fuori all'ultima curva era dietro a D'ambrosio che in gara 2 è partito in pole.
In gara 2 è partito 19° ed è stato buttato ancora fuori mentre era 7°, davanti a Di Grassi che poi è arrivato 5°.
E' stato un anno un po' così , forse anche distratto dal contratto con la Honda F1 , ma sono sicuro che dirà ancora la sua , spero già a Monza .
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta