[quote=""upinthesite""]powerslide, conosci qualche altro aneddoto su ayrton? starei qui giorni interi a sentir parlare di F1 in generale e di Senna in particolare[/quote]
Riguardo ad altri aneddoti mi piacerebbe dirti di sì, ma di "inediti" su Senna proprio non ne ricordo. Anche quello delle cinture strette al massimo era di pubblico dominio e se a te era sfuggito, dipende solo dal fatto che (per tua fortuna) sei troppo giovane.
Approfitto per risponderti anche sulla domanda che mi hai posto nell'altro topic, circa i miei dubbi sulla rottura del piantone.
Poco prima di Natale ho rintracciato la persona che si è occupata dell'elaborazione e della sincronizzazione dei grafici e dei filmati dell'incidente, così come si possono scaricare dalla rete.
Ho fatto presente i miei dubbi circa alcuni valori, per come erano riportati. Osservandoli assieme, per telefono, ha concordato che fossero stati riversati in internet in modo non omogeneo e si è offerta di spedirmi gli originali.
Nella conversazione però, ad un certo punto mi ha detto che la tesi del cedimento del piantone era stata individuata e dimostrata dagli studi che Forghieri aveva effettuato sui dati a disposizione.
Tanto mi bastava: ho ringraziato per la disponibilità e fatto gli auguri di buone feste.