[quote=""echoes04""]...personalmente sono e sarò sempre grato ad alesi per quello che ha fatto in ferrari, mi ha emozionato 1.000 volte piu' lui di schumacher nonostante 1 vittoria vs le piu' di 70 e i 5 mondiali vinti con la rossa......[/quote]
Poco ma sicuro, anche perchè se le guardiamo al netto di quelle rubate dell'odioso ed odiato tedesco, penso che siano pari o poco più :twisted:
Sun ma ovviamente buon campionato anche a te.
Come ho scritto prima non ho niente contro Alesi, a parte qualche atteggiamento ******* che ha avuto in anni recenti (vedi tifo pro-Mc quando correva nel DTM, tifo pro-Ferrari quando era in studio a commentare i gp e così via, ma può aver imparato facilmente l'atteggiamento da gallo segnavento frequentando l'italia :twisted: ), e ho rosicato di brutto in passato quando speravo che vincesse qualcosa quando era in Ferrari e poi in Benetton (anche se era come inseguire una chimera), ma non ha mai vinto una mazza.
D'accordo per la sfiga, ma per capire molte cose bisogna viverle, e molto spesso la documentazione fatta di freddi numeri, resoconti, filmati, non basta a capire i personaggi, i contesti e le varie situazioni.
L'ho detto varie volte in passato, ma ad un certo punto quando ti sei fatto un pò di esperienza di F1, alla sfiga non ci credi più. Jean era sfigato ma, come ho detto e come ho sfortunatamente dovuto constatare, non è mai stato un pilota completo e sono strasicuro che non avrebba mai vinto niente. Probabimente neanche se avesse avuto a disposizione il mezzo migliore del lotto.
Come lui ce ne sono stati: Villeneuve, Moss, lo stesso Mansell che alla fine è riuscito a vincere un campionato grazie ad una macchina che era di un altro pianeta rispetto alla concorrenza.
Ovviamente senza discutere le doti fuori del comune di Nigel, che spesso e volentieri ci metteva del suo. Nel bene e nel male.