che ne pensate della èproposta del ministro bianchi

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da gillesthegreat » 08/11/2007, 9:36

ossia di autolimitare in fabbrica la velocità delle autovetture a 130 km/h di velocità massima????
a me pare una cagata se ci fosse bisogno di dirlo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Schumarco » 08/11/2007, 10:11

proprio adesso che mi prendo una ferrari?? :lol:
scherzi a parte credo che si rimangera' presto la parola...
troppi interessi, le case automobilistiche e lobby varie non hanno certo questo tipo di interesse...quindi
un po' come la benza, potrebbero eliminarla una volta x tutte ma....interessi
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Powerslide » 08/11/2007, 10:21

Che potrebbe pensare a cose più intelligenti.

Dimenticavo: è un ministro, quindi non può :D

Questo a prescindere che siano seduti a destra a sinistra o al centro. Al centro delle chiappe intendo :twisted:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 08/11/2007, 13:48

I soliti ministri trogloditi......perchè invece di limitare le macchine a 130 non fanno esami PRATICI per la patente in maniera più seletiva....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 08/11/2007, 13:54

[quote=""sgarbo""]I soliti ministri trogloditi......perchè invece di limitare le macchine a 130 non fanno esami PRATICI per la patente in maniera più seletiva....[/quote]

STRAQUOTO :!: :!: :!:

Ormai la patente sembra diventata un diritto :roll:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 08/11/2007, 14:14

quoto pure io.....anzi proporrei di istituire che la scuola di guida bedda insegnare per legge un corso di guida sicura
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da echoes » 08/11/2007, 16:06

ragazzi...ma le vostre proposte non sono assolutamente "da politico", troppo buon senso!!! hanno smerigliato i coglioni anni sulla velocità eccessiva, ma nessuno dice che a 40 km/h contro un muro e senza cinture si rischia già la pelle!!! troppo complicato spiegare che il primo colpevole di tante morti (tante, non tutte...le vittime innocenti ci sono, ci sono state e sempre ci saranno purtroppo...) non é la velocità in sè, ma l'essere umano seduto dietro il volante...pero' le persone non si vogliono sentire dare dei coglioni perchè vanno a velocità senza senso in condizioni impossibili (io porterei tutti quei pirla che appoggiano questa proposta in autostrada in mezzo ad un bel nebbione a 129 km/h o alla stessa velocità sono un acquazzone che non vedi a 5 metri...e gli direi di non aver paura dato che sto andando ad una velocità autolimitata...).

quoto totalmente sgarbo e powerslide: la patente dev'essere DIFFICILE da avere e le autoscuole devono insegnare a guidare (teoria e pratica), non insegnare a come passare l'esame!!!

ciao

echoes04

ps. dimenticavo...ovviamente immagino che la proposta includa anche le loro auto blu...o loro continueranno a saettare impunemente come sempre?!?!?!?!
Ultima modifica di echoes il 08/11/2007, 16:11, modificato 1 volta in totale.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 08/11/2007, 16:11

A tutti coloro cui è sfuggito:

IN CASO DI PIOGGIA IL LIMITE E' GIA' DI 110
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 08/11/2007, 19:51

Quoto anche quello che dice Gilles...

Ai corsi di guida sicura se vedono che hai paura ti dicono:"mi spiace, ma lei se ne va a casa"..al mondo di oggi si crede che guidare sia cosa da tutti....è la principale causa di incidenti è la gente che a paura....
Quante volte vi è capitato di incontrare gente che si fermain mezzo alle rotonde?!?!!..quanto volte di trovarvi macchine ferme in mezzo alla strada perchè non sanno uscire dagli stop?!?! quante volte gente a 100 km/h in 3a corsia in autostrada?!?!?!....portate tutti i pistolini, ma soprattutto le pistoline, che fanne le snob alla scuola guida, che vanno lì dall'istruttore e gli dicono:"il mio papi mi prende la Mini,il Maggiolone...", perchè non li portano a fare un corso da Morrough, che gli insegna che con l'acqua e con la neve si usa il freno a motore, che con il sottosterzo, l'unico modo per uscirne, non è frenare ma accellerare, che per impostare una curva bisogna allungare il punto di corda...che le operazioni di frenata e scalata vanno fatte nel dritto e prima di impostare la curva....

Purtroppo, in questo mondo, la macchina non è più il fine di una passione, ma un mezzo, e io non mi stupisco se ci sono ebeti che il sabato si vanno ad impastare col Mercedes a 200 all'ora perchè se schicciano il tasto "TC", non dosano il gas sull'accelleratore e si vanno ad impastare...perchè io, che mi faccio il culo da quando ho 3 anni per saper guidare, so come gestireuna macchina e tengo a lei come se fosse mia figlia...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da gelax » 08/11/2007, 22:10

ma se basta avere la patente da cammello per poterla trasformare in patente di guida....

si vedono delle inette che al volante fanno tutto (trucco,telefono,grattatina alla pippa...) tranne che guidare......

manager che tanto la loro auto è il loro ufficio e la usano come scrivania,videoconferenza e affini............

cosa pretendiamo se la patente è il mezzo per avere la nuova beegle verde mela o la mini con la bandiera inglese sul tetto.....

idioti, naturalmente chi da la patente prima ancora di chi la prende...
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Andrew » 08/11/2007, 22:14

dovrebbero dare incentivi a chi frequenta corsi di guida sicura credo, come un surplus di ppunti sulla patente magari..
io ho gia intenzione di frequentarlo in futuro, attendo l'estate prossima perlomeno :)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta