[quote=""sundance76""]Quella invece è una delle innumerevoli gare che popolano i miei incubi di tifoso ferrarista...
Era la gara perfetta per Jean, 5 giri memorabili, la pioggia, il progressivo distaccarsi dal gruppo, e poi.... una maledetta sospensione lo lascia a piedi.
Ancora oggi sogno cosa poteva essere senza quell'assurdo guasto.
Alesi, che a Barcellona '92 fece due spettacolari rimonte sotto la pioggia battente con quell'inguardabile carriola della F92, arrivando sul podio mentre il campione in carica Senna sulla McLaren-Honda usciva di pista.
Alesi, che a Magny Cours '92, sempre sotto la pioggia e sempre con quella baracca di auto era terzo sulla pista allagata, guidando per tanti giri con le slick (!!!) prima di subire la rottura del motore.
Alesi, che 15 giorni dopo quello stop a Spa '95, era in testa anche a Monza '95 prima che un cuscinetto a soli 7 giri dalla fine...sigh!!
Alesi, che ancora a Spa ma nel '94, in un solo giro rimonta imperiosamente dal quinto al secondo posto , punta su Schumacher, ma il motore cede al terzo giro.
Alesi, che ancora 15 giorni dopo quello stop a Spa '94 era in testa a Monza '94 dopo una pole strepitosa, ma che si ritira al pit stop...
Alesi, che a Spa '91 è in testa ormai imprendibile con 10" su Senna e che a 12 giri dalla fine subisce la rottura di un pistone.
Alesi, che a Suzuka '95 sotto l'acqua rimonta due volte dal centro-gruppo al secondo posto contro tutto e contro tutti, che viene sbattuto fuori pista da un doppiato, ma non perde il controllo della macchina in testa-coda pronto a riprendere la sua battaglia col mondiale e col mondo...
Alesi, che sul bagnato di Domington '93 si issa fino al secondo posto, fino che le sospensioni "intelligenti" perdano tutto l'olio.
Alesi, che con la Sauber sotto l'acqua di Spa '98, alla prima curva è già quarto (senza approfittare di sventure altrui) e a fine gara è sul podio, (con la Sauber, che NON ERA LA BMW).
Alesi, che nelle qualifiche d'Austria '98 fa la PRIMA FILA con la Sauber (!!!!), perchè c'è la pioggia, e che nelle qualifiche di Francia '99, ancora con la Sauber, fa di nuovo la PRIMA FILA, perchè piove. Chiamatemi l'anno prossimo quando i due BMW ripeteranno quelle prime file.....
Alesi, che con un oggetto a 4 ruote chiamato Prost nel 2000, a Spa (il giorno del sorpassone di Hakkinen su Schumi) sceglie di cambiare le gomme e montare le slick sotto l'acqua rimontando spettacolarmente dal 17mo al quarto posto!!! Fino che l'abituale cambio della Prost (sic!) lo lascia a piedi...
Alesi, che con una Ferrari da centro schieramento a Estoril '93 schizza in testa davanti a tutti, e per 20 giri guida la muta scatenata, costringendo sua maestà Senna a rompere il motore nella sua scia e induce all'errore il velocissimo Hakkinen.
Alesi, che all'esordio in F1 in Francia '89, si arrampica dal sedicesimo al secondo posto, e finisce quarto!!! E in pista c'erano le McLaren-Honda di Senna e Prost, le Ferrari di Mansell e Berger, le Williams-Renault di Patrese e Boutsen, le Benetton di Nannini e Herbert....
Alesi, che nell'89 del debutto in otto gare fa otto punti ( i punti difficili di una volta! ) e che nel mentre trova il tempo di vincere il titolo Internazionale di Formula 3000 con una gara d'anticipo...
E mi (e vi) risparmio DECINE di altre volte.......
Basta, sto troppo male, vi prego almeno stasera di non intervenire su questa mia risposta, oppure intervenite ma per stasera non parlate male di Jean!!! Dopo queste sfighe disumane, dire che non sapeva guidare equivale a non capir molto, e non solo di F1 (oltre al fatto che equivale a farmi male sul piano personale, direi fisico). Quindi, vi prego, fatelo per me e risparmiatevi critiche.... Vi ringrazio in anticipo. :cry:[/quote]
Scusatemi, qui sopra ho aggiornato un pò il topic che inizialmente avevo scritto di getto...
