Germania 1979

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sundance76 » 24/10/2007, 14:30

FINALMENTE!!!!!! Sono riuscito a scaricare anche l'1% che mancava!!!! Ora posso godermi il GP di Germania del 29 luglio 1979 sul circuito di Hockenheim prima versione. Magari sarà noioso per quanto riguarda la leadership ( Jones sempre primo) ma dall'Autosprint di quella settimana la cronaca per le altre posizioni fu più che movimentata!!!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da gunma » 24/10/2007, 17:56

c'è mio padre ke ha tutte le registrazioni dei gp vinti dalla ferrari e i gp di monza ke vanno dall'84 al 2004
Dio esiste xkè raikkonen è CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gunma
Go-Kart
Go-Kart

da sundance76 » 26/10/2007, 14:24

Ho visto questo GP e mi sono divertito molto, anche perchè da un lato lo guardo con spirito archeologico, indagatore, e dall'altro guardando alla gara, all'evento in sè.

Jones domina la gara, ma negli ultimi giri la ruota posteriore destra della sua Williams si sgonfia sempre più, potrebbe esplodere da un momento all'altro, e Regazzoni sull'altra Williams rimonta secondi su secondi, ma dal box la squadra gli ordina di rimanere al secondo posto.

Un episodio curioso è ai tre quarti di gara: Gilles Villeneuve, quinto, torna ai box con l'alettone posteriore aperto nel mezzo in corrispondenza del pilone centrale portante, rottura dovuta a una difettosa chiodatura che le vibrazioni hanno fatto "aprire". Ci mettono 1 minuto e 15 secondi a cambiare il pezzo, mentre ho notato che i meccanici sono uno solo per ruota e ci mettono una decina di secondi a cambiarle. Nel frattempo, mentre dietro c'è un gran daffare per il cambio d'ala, Gilles parla con Forghieri, il quale corre a prendere un bell'innaffiatore da giardino (!!!!! :D ) e bagna i radiatori attraverso le feritoie sulle pance laterali. Perchè???

A fine gara Gilles dirà che il motore aveva problemi di alimentazione, ma non so se quell'innaffiamento era per questo, o se era efficace. Gilles sarà ottavo, mentre Jody con una bella gara è quarto. Ma Gilles, che è il solo fra tutti ad avere i pneumatici nuovi a fine gara, strappa il giro più veloce, che altrimenti con la T4 sarebbe stato impossibile, data l'inferiorità del mezzo.

PS era proprio innaffiatore da giardino, l'ho visto pure sull'Autosprint dell'epoca, e Matitaccia ci scherzò su...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Powerslide » 26/10/2007, 14:36

[quote=""sundance76""],.... Gilles parla con Forghieri, il quale corre a prendere un bell'innaffiatore da giardino (!!!!! :D ) e bagna i radiatori attraverso le feritoie sulle pance laterali. Perchè???[/quote]

Grande Furia :!: Si preoccupava della temperatura dell'acqua che, a vettura ferma, tendeva pericolosamente a salire.

In quando all'innaffiatoio ..... sempre meglio che a secchiate :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Niki » 26/10/2007, 15:50

Immagine
:lol:

Immagine
8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 26/10/2007, 16:19

Bravo Niki come sempre a documentare con le giuste illustrazioni le nostre discussioni!!
Ecco Forghieri con l'innaffiatore da giardinaggio!!
Divertentissima la serie di vignette di Giorgio Serra alias Matitaccia che raccontavano tutto il GP, troppo forte!!!
C'è Villeneuve ai box per l'alettone rotto, e Matitaccia commenta: "Cambia mezza macchina Villeneuve" e Gilles che dice:"S'il vous plait, potreste anche verniciarla?" :D

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da carlus5770 » 17/08/2008, 22:37

ciao sundance, io possiedo tutti i gp in dvd dal 1978 ad oggi ed anche quindi germania 79.
sai, non ricordi se ce l'ho in versione integrale, forse in sintesi.. magari potresti farmi una copia eventualmente?
quanti eurini vuoi?
domani controllo la durata del mio gp e ti faccio sapere ok?
grazie,
ciao
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da sundance76 » 17/08/2008, 22:43

[quote="carlus5770"]
ciao sundance, io possiedo tutti i gp in dvd dal 1978 ad oggi ed anche quindi germania 79.
sai, non ricordi se ce l'ho in versione integrale, forse in sintesi.. magari potresti farmi una copia eventualmente?
quanti eurini vuoi?
domani controllo la durata del mio gp e ti faccio sapere ok?
grazie,
ciao
[/quote]

Tranquillo, non c'è problema. Io lo scaricai dal mulo, ma le fonti erano quasi zero e ci ho messo sei mesi  :D Ciao!

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da carlus5770 » 17/08/2008, 22:51

ok grazie... tu hai una buona collezione?
possiedo molte sintesi dagli anni 50 agli anni 70 ma onestamente preferisco ricercare i gp interi..
gli unici interi che possiedo pre 78 sono alcuni del 1976, austria e italia.
forse qualcuno del 77, ma non ricordo veramente se in sintesi o interi.
possiedo gran bretagna 72 quasi intero... non so perchè ma  tutti i collezionisti con cui ho contatti hanno la stessa versione. sempre mancano gli ultimi giri.
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da sundance76 » 31/10/2011, 13:40

Un servizio Tv in lingua tedesca sulle qualifiche del GP:

http://www.youtube.com/watch?v=8x5oTHz57AI&feature=feedrec_grec_index

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da depailler on tyrrell p34 » 31/10/2011, 14:22

[quote="carlus5770"]
ok grazie... tu hai una buona collezione?
possiedo molte sintesi dagli anni 50 agli anni 70 ma onestamente preferisco ricercare i gp interi..
gli unici interi che possiedo pre 78 sono alcuni del 1976, austria e italia.
forse qualcuno del 77, ma non ricordo veramente se in sintesi o interi.
possiedo gran bretagna 72 quasi intero... non so perchè ma  tutti i collezionisti con cui ho contatti hanno la stessa versione. sempre mancano gli ultimi giri.

[/quote]

hai anche gli highlights bbc per caso? io vorrei scambiare le gare dall'87 in poi...ti girerò la mia lista...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da fabioRSY91 » 02/11/2011, 12:03

[quote="sundance76"]
Ragazzi, qualcuno di voi ha la registrazione di Hockenheim 1979? Divx o DVD..
[/quote]

io c'è l'ho eccone un pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=fDdDwqOme_M
fabioRSY91
Formula Renault
Formula Renault

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta