[MONTECARLO]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 21/05/2005, 7:18

[smilie=laughing9.gif] [smilie=laughing6.gif] [smilie=laughing7.gif] [smilie=laughing11.gif]
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 21/05/2005, 15:25

Io continuo a scrivere dallo stato di svenimento in cui mi trovo [smilie=kermit.gif]
Chi era qui dentro che ha sempre dato a Ville junior della pippa?
[smilie=laughing1.gif] Ma non è davanti al superman del volante? [smilie=laughing4.gif]
Ma allora quando la macchina non gira, in tutti i sensi, anche il tedescaccio lotta con le Minardi
[smilie=laughing8.gif] [smilie=laughing6.gif]
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 21/05/2005, 15:26

...e Barrichello gli è davanti!

Ho fatto rima :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da john66 » 21/05/2005, 20:35

[smilie=XXsmoker.gif] [smilie=XXbuzzsaw.gif] E si proprio una giornataccia!!!!

Ueh Niki non è mica che porti sfiga? [smilie=5eek.gif]

Non prendertela Niki.Naturalmente stò scherzando.
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 21/05/2005, 21:32

Immagine

Povero cristo, mi fa quasi pena, certo che devono svegliarsi e di brutto alla rossa...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 22/05/2005, 15:45

UHAUHUAHUHUAHA
bianchi dovevi farglieli i capelli. Oddio dallo svenimento sono passato al coma porofondo.
:P
Che gara. La cosa assurda è che nel circuito più ridicolo c'è stata la gara più movimentata. Raikko e la macchina sono stati perfetti. Montoya ha fatto una cappellata ed è stato giustamente punito. Alonso non mi è piaciuto per non aver dato strada dopo aver tagliato la chicane, anche se capisco che con l'adrenalina che c'è in corpo in quei frangenti e con la concentrazione non è facile prendere una decisione del genere. Certo che la differenza tra lui e Fisichella si è sottolineata ancora una volta. Trulli ha fatto un grande sorpasso , a mia memoria lì era passato solo il più Grande nell'84 con la McLaren ai danni di Alboreto, poi non ho seguito come è andata a finire ma ho visto che ha rallentato.
La nota negativa, a parte il leccaculaggio senza limiti nei confronti della ferrari, è il solito uso di pesi e misure diversi nel caso si tratti della squadra di Maranello o di altre squadre.
Prima pensavo che in F1 ci fossero due pesi e due misure, uno per la ferrari l'altro per tutte le altre squadre. Invece ora ho capito che ce ne sono tre: uno per la ferrari, uno per tutti gli altri, l'ultimo per lo scucchione tedesco.
Ora è innegabile, anche dai suoi fans più accaniti, che lo stesso abbia tagliato la linea che delimita l'uscita dei box. Immagini riproposte dalla regia al rallentatore. Come è finita? A tarallucci e vino!!!!!!! :lol: :lol:
Che schifo.
Tifassi per loro, avrei già cambiato squadra.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da john66 » 22/05/2005, 20:40

Ma non era Barrichello il pilota che ha passato la linea di uscita dai box?

Mah! Si vede che nello stato di dormiveglia che mi ha procurato questa gara così interessante ed intensa me lo sarò sognato.

Saluti.
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 22/05/2005, 21:31

Grandissimo Kimi... una gara stupenda.
Alonso poteva anche evitarsi la lotta con Webber una volta che era stato superato.
Su Trulli cosa dire.... c'ha provato, Fisico poteva anche lasciargli un po' più spazio....appena passato ero già tutto bello esaltato dato che aveva gettato al vento la strategia per colpa della Safety car e stava compiendo una bella rimonta, poi subito la delusione per la demolizione dell'auto :(
"Strano" il giro veloce di Schumi, vediamole al Nurbrugring ste gomme Bridgestone cosa combineranno partendo su una pista normale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Schumarco » 23/05/2005, 7:50

Complimenti a Raikkonen bravo e consistente, Alonso comincia a diventarmi antipatico, comunque non capisco questi attacchi a Schumacher signori miei, abbiamo una macchina handicappata dalle gomme se non si era ancora capito, il pilota che puo' fare? Le bridge diventano decenti a metà gara, vedi imola e lui che fa? appena la macchina glielo consente ti spara 2 secondi al giro alla concorrenza, a monaco dopo metà gara ti molla giri veloci a raffica e giro piu' veloce della gara......signori miei se sapete analizzare la formula 1 lasciando gli ormoni ai box dovreste riconoscere che anche con i capelli grigi come in quella bella foto il tedesco rompe il didietro a chiunque.
Ad ogni modo complimenti alla Fia per essere riuscita nel suo DICHIARATO piano anti ferrari, per carità le regole valgono per tutti quindi non si puo' recriminare piu' di tanto ma secondo me con le regole vecchie non ci sarebbe stata storia, confido nelle nuove gomme dei Jap ma ormai penso sia tardino.
Per Alonso la vedo dura perche' per quanto ho visto le renault sembrano consumare le gomme molto piu' della Mclaren,tra l'altro avevano quelle dure mentre le mclaren montava addirittura le morbide, non credo che la michelin punti a 'indurire' le proprie mescole per favorire la renault dato che con le morbide la mclaren si comporta benissimo.
E per fortuna che la ferrari era favorita dall'avere l'esclusiva delle bridge, la michelin ha molti piu' clienti, cioe' piu' dati su cui lavorare, non penso sia un handicap.
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da giorgio_deglianto » 23/05/2005, 7:53

McLaren voto 10 e lode. Raikkonen voto 10 e lode Montoya 6. Stratosferica la McLaren come ai tempi migliori di Hakkinen. Ma allora c’era anche Coulthard che si dava da fare mentre invece Montoya ha parzialmente riscattato la figuracca rimediata nelle prove libere, considerato che è arrivato quinto partendo ultimo; non ne vuole sapere di andare d’accordo con la McLaren, uno spirito libero praticamente. Ma Dennis ha saputo gestire questo e altro (Senna e Prost). I risultati confermano che gli sforzi fatti sulla 18, 19 e 19B non sono stati vani.
Renault voto 6-. Alonso voto 5 Fisichella voto 6. Scelta di gomme sbagliata così come la strategia dopo la safety car. Sul finale Alonso ha rischiato grosso. Fisichella il solito sfigato di turno. L’unica cosa buona è che Alonso ha ancora 22 punti su Raikkonen.
Williams voto 9. Heidfeld voto 8 Webber voto 7. Fa più punti della McLaren piazzando tutti e due i suoi piloti sul podio; la macchina è il solito gran buon trattore al quale però manca il tocco vincente per progredire. Zitta zitta ha 35 punti in costruttori.
Ferrari voto 5. Schumacher voto 6. Barrichello voto 6. Considerando che partivano a centro gruppo sono riusciti ad arrivare a fine gara nei punti tutti e due aprofittando dell’errore delle Renault. Ridicola la protesta di Barrichello che nel finale si è lamentato di essere stato superato…(magari è arrivato l’ordine di scuderia). La macchina non è da buttare, ha fatto il giro record, l’unica cosa è cambiare il fornitore di gomme, ma ormai la Ferrari ha le mani legate con la Bridgestone, piuttosto la Bridgestone riuscirà presto a risolvere i problemi, visto che la Ferrari rimane un’organizzazione stupenda.
Sauber voto 4. Villeneuve voto 4 Massa voto 3. Gara rovinata dal tentato suicidio dei due della Sauber che rimane sempre una carretta col motore Ferrari. Ma pur sempre una carretta. Bella la retromarcia di Villeneuve che ha sbloccato l’ingorgo alla vecchia stazione.
Minardi voto 7. Friesacher voto 6 Albers voto 6. È riuscita a stare davanti nelle qualifiche alla Jordan, squadra ben più danarosa, peccato per la gara con il doppio ritiro. Almeno è riuscito ad animare la gara con l’ingorgo alla vecchia stazione.
Toyota voto 6. Trulli voto 9 Ralf Schumacher voto 6. Ha sempre un po’ di problemi la Toyota, comunque questa volta riesce a salvare la faccia, disputando una discreta gara. Ho dato 9 a Trulli perché penso che abbia realizzato un sorpasso fantastico nientepopodimenoche alla vecchia stazione. Alla faccia di tutti coloro che dicono che a Montecarlo è impossibile superare.
Red Bull voto 3. Coulthard voto 5 Liuzzi voto 5. L’unica cosa bella della Red Bull era la nuova livrea di Star Wars. Per il resto ha fatto pietà. Ridicoli i meccanici con le maschere del film.
Jordan voto 2. Karthikeyan voto 2 Monteiro voto 2. Sempre più giù la Jordan, sempre più vicino alla Minardi. Inguardabile.
Commento RAI voto 2. “Ettore per favore sbrigati con Liuzzi che c’è il giro di Barrichello”: questo sarebbe un commento imparziale? Durante il giro di Liuzzi naturalmente hanno mandato la pubblicità. In studio Fiorio anziché sottolineare la grande prova della McLaren rimane impassibile e anziché parlare della crisi Ferrari parla della carriera in GP2 di Gimmy Bruni che non gliene frega niente a nessuno…Ridicolo quell’ospite sostenitore della Ferrari in studio che ha definito la Red Bull “bibitari”.
giorgio_deglianto

da Gilles » 23/05/2005, 8:49

Finalmente un Gran Premio divertente !!

Malgrado la pista anacronistica si sono visti più sorpassi che nel resto del mondiale (o quasi).
Come mai Montoya solo 6 in pagella ? spero che nel voto sia compreso l'errore in prova (del quale ho solo sentito parlare e quindi non entro nel merito) perchè se quella rimonta (da ultimo a quinto a Montecarlo) l'avesse fatta qualcun altro sarebbe un semi-dio e avrebbe preso un 12.

Pessima prestazione delle Renault che però hanno avuto il coraggio di dire che la colpa è esclusivamente loro. 8)

Per la Williams, come dicevo qualche post fa, la macchina c'e', se si svegliassero anche i piloti... :)

Disastro Ferrari, ma la colpa è sempre delle gomme ovviamente...ma come?! Allora anche i titoli precedenti sono stati vinti grazie alle gomme. Avere un costruttore di gomme che lavora solo per te adesso è uno svantaggio ?! Interessante teoria. :lol:

Ridicolo Villeneuve, qualcuno mi spieghi cosa voleva fare e dove voleva andare. [smilie=eusa_clap.gif]

E cosa vogliamo dire di questo fenomeno chiamato Vitantonio ? Un posto in Ferrari ? Al max a guidare il motorhome, ma dddaaaaiiiii :tongue:

E un bello 0 in pagella alla FIA e alla direzione corsa non lo vogliamo dare ? Ancora una volta si è dimostrato che le regole non valgono per la Ferrari (una in particolare) e dire che c'e' gente che ancora crede alla storiella che la FIA è contro la Ferrari...

Non ho parlato di Raikkonen perchè semplicemente non c'e' niente da dire, semplicemente perfetto. :thumleft:
Gilles

da Schumarco » 23/05/2005, 9:22

[quote=""Gilles""]Finalmente un Gran Premio divertente !!

Disastro Ferrari, ma la colpa è sempre delle gomme ovviamente...ma come?! Allora anche i titoli precedenti sono stati vinti grazie alle gomme.[/quote]

bene dai ci sei arrivato, prova a far correre carl lewis con i sandali oppure fa correre un obeso di 150 chili con delle Nike....risultati condizionati?? diciamo che tutto conta.

Avere un costruttore di gomme che lavora solo per te adesso è uno svantaggio ?! Interessante teoria. :lol:

opinioni...comunque da tecnico personalmente riesco a lavorare molto meglio se ho piu' dati a disposizione, l'unico vantaggio che ha la ferrari e' che la bridge non le volta le spalle come sicuramene fara' la michelin con la renault....vedrai
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Gilles » 23/05/2005, 9:40

opinioni...comunque da tecnico personalmente riesco a lavorare molto meglio se ho piu' dati a disposizione, l'unico vantaggio che ha la ferrari e' che la bridge non le volta le spalle come sicuramene fara' la michelin con la renault....vedrai

Opinioni...solo da quest'anno però.

Gli scorsi anni vinceva la Ferrari, quest'anno perde la Bridge.
Gli scorsi anni avere la Bridge che lavora solo per Ferrari era un vantaggio, quest'anno non più...strano.
Gli scorsi anni avere la Michelin che lavorava per N team era uno svantaggio, quest'anno non più...strano.

La vittoria e la sconfitta sono sempre un insieme di fattori, però quando vinco sono bravo io, quando perdo sono scarsi i miei partner. Non ce l'ho con Schumarco, ce l'ho con la Ferrari, Biagi e tutti quelli che si comportano così; a proposito, dov'erano le bandiere rosse a Montecarlo ? Già messe via per poi tirarle fuori quando si vince ?

Il fatto è che avere i dati di diverse scuderie non aiuta (altrimenti avrebbe aiutato anche gli scorsi anni, o no?), tant'e' vero che auto diverse con le stesse gomme hanno risultati molto diversi e i risultati dei test di un team non servono alla Michelin per aiutarne un altro. Infatti, le Michelin non sono fatte su misura per nessun team, al massimo sono un adattamento, perchè la Michelin non ha 5/6 Bridge da far lavorare ogn'una per un team.

Non è forse che anche la Ferrari qualche colpa ce l'ha ? Non è che per caso ha dato input errati alla Bridge durante le prove invernali ? Non è che per caso le sospensioni, che in F1 sappiamo non servire per assorbire le asperità, ma per fare lavorare bene le gomme e farle funzionare a temperatura ottimale, le hanno progettate male ?

Cmq speriamo che torni competitiva anche la Ferrari (magari anche la BAR), un mondiale con 4/5 team competitivi me lo gusterei volentieri.
Gilles

da Schumarco » 23/05/2005, 11:56

Non credo che la michelin possa piagnucolare asserendo di avere troppi team da servire, altrimenti verrebbe naturale controbattere ..chi te lo fa fare? scegliti un team e segui quello no?
Per analizzare piu' serenamente la cosa facciamo un passo indietro, michelin e bridgestone sono in f1 per vincere,per poter vincere si sono adottate scelte differenti.
Ricordiamoci che quando entro' in f1 la michelin lo fece da antagonista alla monomarca bridgestone (non vorrei dire minchiate come al solito ma mi sembra che la good year diede forfait 2 o 3 anni prima lasciando la bridge fornitore unico giusto? correggetemi se sbaglio.
La Ferrari confermo' i Jap mentre williams e mclaren e tanti altri ma poco conta dato che erano solo di contorno puntarono su michelin, alla bridgestone rimasero ferrari e altre 2 se non sbaglio, sauber (motore ferrari...) e Bar, ora tu bridgestone che non sei altro su chi punti tutte le tue forze???
Scelta non dico obbligata ma quasi, la michelin invece ha 'raccolto' i fuggitivi' che per qualche anno sono stati penalizzati anche se per qualche periodo sono stati anche avvantaggiati dai francesi non dimentichiamolo.
Per concludere, i francesi servendo 3 top team mclaren williams e renault hanno sempre ottime chances di risultare tra i primi...attenzione pero', tu dici che la bridge lavora solo per ferrari ma secondo te la michelin e' imparziale per tutti i suoi clienti?O ....malizia mia per carità....tratta tutti allo stesso modo ma quando vede come si imbarca il campionato decide su chi puntare tutto??
Non mi sembra uno svantaggio a questo punto avere tanti clienti o no??
E' un po' come Niki quanti piloti ci sono in formula 1 venti? lui tifa per 19 piloti basta che vinca chiunque purche' non MS cosi' da poter sempre festeggiare se non vince il tedesco.
Concordi con quanto ho detto sulle mescole? Non credo che la michelin sviluppera' 2 progetti paralleli, le renault disintegrano le gomme e le mclaren e williams no....chi sacrificheranno? Faranno mescole piu' dure per aiutare la renault (casa francese pero'...mmmm il discorso si complica) o penalizzeranno gli altri 2 fornendo mescole piu' dure quindi meno performanti?
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da gelax » 23/05/2005, 12:05

tutte le volte che leggo che un post l'ha scritto gilles mi preparo a leggere delle str.....te, guarda che Aonsetto ha 1 saltato la 1 chicane delle piscino per tenere dietro webber, 2 ha tagliato clamorosamente la chicane dopo il tunnel, e doveva lasciarlo passare, 3 l'ha tornato a fare e a questo punto recidivo doveva lasciare passare anche la 2 williams!!!! per ciò sparane meno!!!!!!!!

per quanto riguarda il tuo appunto regolamentare, dice che la linea non deve essere oltrepassata, e lui l'ha soltanto toccata!!!!

e poi voglio dire un'altra cosa,, ma le scanalture ci devono essere o no?????
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta