[quote=""sundance76""]Bravo Andras!!

Ci hai ricordato una gara che è come una boccata d'aria non inquinata, rispetto alla prevalente noia e scontatezza delle gare d'oggi.
A livello di beghe di potere era la stessa cosa ( lotta FIA-Foca, minacce di campionati alternativi ecc. ) ma in pista, cavolo!! si vedevano gare vere,
e pensa che attributi doveva avere Gilles per fare quella gara eccezionale con una "baracca" come la T5, che in tutto il 1980 diede solo 6 punti a Villeneuve e addirittura 2 al campione in carica Scheckter...
In più, alla gara successiva in Brasile, Gilles partì addirittura in seconda fila e al via andò in testa rimanendoci per due giri.... 8O[/quote]
infatti........se vedi come le altre auto col Cosworth se lo bevono in rettilineo durante le bagarre capisci che schifo faceva l'effetto suolo della T5 in confronto alle altre
in ogni caso il genio velocistico di Gilles nelle prime due gare camuffò alla grande la scarsità del progetto T5, nel senso in gara per la vittoria fino a pochi giri dalla fine della prima gara (fu una sospensione a piantarlo in asso a Baires) e partenza in testa in Brasile........magari qualcuno a Maranello ripensando alla partenza in salita del mondiale 1979 (prima dell'avvento della T4) pensò che forse la storia si stava ripetendo........commettendo però un grossolano errore di valutazione.
Ecco, io non riesco a perdonare a piloti come Niki annate come il 1979 o il 1985, a Jody il 1980, e a scuderie come la Ferrari annate tipo il 1980, il 1991 o peggio ancora il 1992/1993........i detrattori di Michael penso debbano chinare il capo all'unanimità ripensando alla sua feroce voglia di essere il più veloce di tutti fino all'ultimo metro del GP del Brasile 2006.
Fine dell'amarcord