da facinoroso » 10/07/2007, 17:59
[quote=""groovestar""]Mah,chi lo sa come sarebbero andate le cose.
Patrese nel 78 era un pilota molto veloce,aggressivo ed affamato e soltanto in seguito(dopo 3 annate con quasi nulla di fatto in Arrows e dopo averle prese da Piquet)divenne la classica seconda guida,ma fosse arrivato prima in Ferrari,chi lo sa,magari sarebbe diventato un pilota diverso(a volte non basta il piede,ma bisogna trovare sulla propria strada la vettura giusta al momento giusto)nel 92 aveva passato il suo apice,ma dalla sua ci furono i ritiri per guasto al motore e per l'incidente all'estoril,che gli portarono via punti preziosi in ottica mondiale,mentre nel 91 era ancora molto competitivo
Per Elio,stesso discorso,pilota estremamente concreto e pulito,l'opposto di Villeneuve;probabilmente nel 79 non avrebbe raccolto molto,ma nelle annate successive probabilmente si,inoltre aveva delle ottime doti di collaudo
Nell'83 la Ferrari perse un po' malamente il titolo piloti grazie a qualche amnesia di Arnoux(fino a quell'anno compreso,uno dei migliori col turbo),certamente però Piquet e Prost dimostrarono un qualcosa in più di Renè,che non vedo assolutamente fra i campionissimi della categoria
Tambay...buon pilota,buona seconda guida,ma nulla di più[/quote]
Sono cmpletamente d'accordo su tutto tranne che su patrese,soprattutto nel 92.E' vero che era velocissimo in arrows,ma nella mia opinione su di lui pesano in maniera esponenziale i distacchi da piquet e mansell.Col miglior boutsen,pilota paragonabile all'heidfeld di oggi (quindi cmq un complimento),se la giocava.da mansell nel 92 prendeva un secondo.Paradossalmente per me poteva giocarsi il mondiale nel 91,li' si che fu sfortunato ma e' vero anche che le sue ottime macchine le ha avute.