MOTOGP-ASSEN 07

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da RoscoPC » 02/07/2007, 9:20

1) L'avatar che ha Gelax dimostra che ha due ruote nel cuore! :wink:
2) Nonostante il commento di Meda-Reggiani sia spesso anche divertente e colorito, devo dire che ogni tanto ascoltare i motori mi fa sperare che non rinnovino presto il contratto ai giornalisti... :twisted:
3) Quella della Canalis me l'ero persa... :roll:
4) Alla fine di una stagione di MotoGP il campionato non mente mai: il pilota conta ancora tanto (sicuramente più che in F1), ma ormai nessuno (neanche Rossi) potrebbe vincere con qualsiasi moto del lotto. Quest'anno c'è uno Stoner che è giovane e ha talento, ha un gran bel motore ma è lui che tiene aperto, ha delle buone gomme che fino all'anno scorso non ci avrebbe creduto nessuno ma ci saranno circuiti dove non saranno le migliori, è in trance agonistica perchè osa e gli va tutto bene, mentre l'anno scorso finiva in terra un po' troppo spesso... diamine: per fortuna un campionato che sarà appassionante fino alla fine!!!!
5) Valentino ha fatto una gran gara, mettendoci del suo e facendo la differenza con tutti, come un tempo gli riusciva forse più spesso: spero non si riduca a fare come Cadalora che andava così solo quando tutto era al 100%, e si eclissava inspiegabilmente in altri casi... :evil:
6) Stoner ha dimostrato di viaggiare sempre e comunque, mentre il povero papà Capirex è sicuramente in crisi: in ottica campionato non credo che ci saranno altri protagonisti in grado di inserirsi nella lotta per il titolo, e x Vale sarà difficile recuperare più di 5-9 punti per volta a meno che il cangurino non rimanga a piedi (a proposito, ma gli è finita la benzina nel giro d'onore????????)
7) Non ho capito la discussione sull'italianità: Vale ha vinto 2 mondiali con Aprilia, e da quando è passato nella massima serie è sempre stato su jap, visto che dopo l'abbandono di Cagiva non si era vista più una moto italiana competitiva... Ora Ducati è tornata grande protagonista, e i tifosi italiani sono liberi di tifare per i loro piloti preferiti (italiani e non) e per la loro moto preferiata (italiana e non). Io, da motociclista, godo come un riccio :lol:

PS: piuttosto, ma perchè Melandri non è passato sulla rossa? $$?
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Nigel75 » 02/07/2007, 15:14

[quote=""RoscoPC""]
PS: piuttosto, ma perchè Melandri non è passato sulla rossa? $$?[/quote]

No, diciamo che Gresini non ha voluto... Si dice cmq che Macho sarà in Ducati l'anno prossimo..
Indubbiamente è un gran talento ma a me fino ad ora non ha mai convinto fino in fondo. Speriamo possa consacrarsi definitivamente con la rossa.
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

da Niki » 02/07/2007, 16:20

Il discorso sull'italianità perchè qui si tifa il pilota italiano che vince, guardacaso, mentre in F1 si tifa la macchina che vince. Alla faccia di Trulli, Fisichella, Liuzzi e compagnia bella. Forse perchè non vincono.
Contando che Rossi corre su moto giapponesi da anni per via della sostanziosa grana che becca, vive a Londra per via delle tasse, ecc. ecc.
Insomma è come quando c'era Schumi in F1, tutti a leccaculare. Prima la maggioranza delle persone non sapeva neanche cos'era la Ferrari e le corse di moto erano materiale da fantascienza.

Parlando di cose serie, Valentino ha trovato il nuovo Rossi che in Inghilterra non è partito nono andando poi a vincere, ma dodicesimo. Sotto l'acqua. E con la Ducati che è leggermente più difficoltosa da condurre della Yamaha. Naturalmente Stoner non ha l'esperienza di Rossi, ma ha solo da imparare. Invece credo che Capirossi si ritirerà alla fine dell'anno; ormai con due (o uno solo?) figli in casa il raggio di rotazione del polso si è ridotto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16203
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 02/07/2007, 16:22

Come al solito dimenticavo: secondo me Melandri è bruciato. E' paragonabile a Trulli o a molti altri che sono rimasti speranze mancate per tutta la carriera.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16203
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da RoscoPC » 02/07/2007, 18:25

[quote=""Niki""]Il discorso sull'italianità perchè qui si tifa il pilota italiano che vince, guardacaso, mentre in F1 si tifa la macchina che vince. Alla faccia di Trulli, Fisichella, Liuzzi e compagnia bella. Forse perchè non vincono.
Contando che Rossi corre su moto giapponesi da anni per via della sostanziosa grana che becca, vive a Londra per via delle tasse, ecc. ecc.
Insomma è come quando c'era Schumi in F1, tutti a leccaculare. Prima la maggioranza delle persone non sapeva neanche cos'era la Ferrari e le corse di moto erano materiale da fantascienza.[/quote]
E' vero che il discorso generale vale sempre: dopo Tomba chissà chi guarda ancora lo sci... ammesso che ci sia neve :lol:
Magari sulla F1 un po' meno (nel senso che è sempre stato lo sport motoristico per eccellenza), anche se non dubito che ci sia stato l'effetto rimorchio delle vittorie Ferrari... ma chissenefrega: oggi Valentino è sicuramente d'aiuto al mondo della moto, e tanti tifosi (sempliciotti e magari incompetenti) seguono le gare in tv... mica per questo valgono meno le sue imprese! Quando Doohan stravinceva a me spiaceva vedere Raney in carrozzina e Schwantz a pascolare in texas, ma la bandiera australiana la portavo a scuola anche prima che a momenti ci rimettesse una gamba (San Costa!). Lo stesso per Valentino che nelle prime gare in 125 sembrava uno spilungone scoordinato che però faceva traiettorie diverse da tutti gli altri...

Ai piloti fanno comodo anche i tifosi della domenica, che gonfiano i loro stipendi come (e forse più) dei pochi, veri, vecchi appassionati che seguiranno quello sport anche dopo il loro declino :roll:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Nigel75 » 02/07/2007, 18:27

[quote=""Niki""]Come al solito dimenticavo: secondo me Melandri è bruciato. E' paragonabile a Trulli o a molti altri che sono rimasti speranze mancate per tutta la carriera.[/quote]

Quoto tutto quello che dici! In particolare il tuo primo intervento.Pensa che sabato ero al mare (un bagno a viareggio) e mi sono sistemato per bene per vedermi la motoGP.Inizialmente eravamo in pochi, poi mano a mano è arrivata sempre più gente e sempre più incompetenti!Erano lì solo perchè Rossi lottava per vincere,altrimenti stavano sulla sdraio a dormire..
Uno a un certo punto ha anche chiesto che moto aveva Valentino 8O Avrei voluto rompergli una sedia in testa!
Detto questo mi piacerebbe che almeno nel nostro sito (di veri appassionati) si evitasse di scrivere i soliti luoghi comuni che sentiamo dire ai tifosi o peggio agli incompetenti. La bravura di Stoner è ormai riconosciuta da Rossi stesso. Basta dire che vince perchè la sua moto va forte in rettilineo e dove ci sono le curve invece vince Rossi! Possibile che le 5 gare vinte dall'australiano non avessero neanche una curva? Io credo che Valentino sia il più forte, sicuramente lo è stato, ma perchè quando ha lui il mezzo migliore nessuno lo dice?Gli anni scorsi quando la Ducati perdeva era per le gomme ridicole che aveva e di conseguenza Rossi vinceva grazie alle michelin. Se ora sono meglio le Bridgestone beh cari miei, un po' per uno in collo a mamma.. (così si dice dalle mie parti..)
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

da Nigel75 » 02/07/2007, 18:40

[quote=""RoscoPC""]
Ai piloti fanno comodo anche i tifosi della domenica, che gonfiano i loro stipendi come (e forse più) dei pochi, veri, vecchi appassionati che seguiranno quello sport anche dopo il loro declino :roll:[/quote]

E' proprio questo il problema! Caro RoscoPC hai centrato la causa di tutti i mali di tutti gli sport (forse esagero.. :lol: ). Quando a uno sport si avvicina la grande massa (che porta soldi) chi lavora per quello sport si arricchisce a dismisura e non capisce più una mazza.Non solo,se uno sport fa rendere parecchio, ci si avvicinano personaggi loschi, profittatori, incompetenti e senza passione. Quindi ciò che ne rimane sono i vecchi appassionati accecati dai soldi e quelli appena arrivati che vogliono solamente sfruttare il momento buono per arricchirsi, fregandosene di spettacolo, rispetto della storia e qualità del prodotto. Il tutto porta alla rovina dello sport in questione. In particolare la nostra F1...
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

da gelax » 03/07/2007, 12:58

io non tifo valentino perchè vince adesso, ma perchè è sempre stato un personaggio fuori dalle righe, tifo i piloti italiani perchè nelle moto non è come in F1 che la macchina ha un peso sulla vittoria finale indecente, ero a misano a vedere Mamola che risaliva sulla sua moto imbizzarrita, cadalora ( che tra l'altro conosco fin da bambino essendo nati nello stesso quartiere) che ha insegnato nella sua epoca come si faceva a guidare la moto fino all'avvento dei 4 tempi, e quando raney sempre a misano è finito in carrozzella.

la moto o ce l'hai nel sangue o no, per qualcuno gurdare lo sci che vince tomba o vale che vince 7 titoli è la stessa cosa, io non sono uno di questi....

e tifo italiano non come alcuni che per andare contro la massa tifano altri solo per tifare contro...... sono patetici ( perchè non tifano spyker o sauber o red bull o honda???? forse perchè non vincono????).
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Powerslide » 03/07/2007, 13:33

[quote=""Nigel75""][quote=""RoscoPC""]
Ai piloti fanno comodo anche i tifosi della domenica, che gonfiano i loro stipendi come (e forse più) dei pochi, veri, vecchi appassionati che seguiranno quello sport anche dopo il loro declino :roll:[/quote]

E' proprio questo il problema! Caro RoscoPC hai centrato la causa di tutti i mali di tutti gli sport (forse esagero.. :lol: ). Quando a uno sport si avvicina la grande massa (che porta soldi) chi lavora per quello sport si arricchisce a dismisura e non capisce più una mazza.Non solo,se uno sport fa rendere parecchio, ci si avvicinano personaggi loschi, profittatori, incompetenti e senza passione. Quindi ciò che ne rimane sono i vecchi appassionati accecati dai soldi e quelli appena arrivati che vogliono solamente sfruttare il momento buono per arricchirsi, fregandosene di spettacolo, rispetto della storia e qualità del prodotto. Il tutto porta alla rovina dello sport in questione. In particolare la nostra F1...[/quote]

Come non quotare in toto questi interventi! :cheers:

@Niki: Schumi ha sicuramente avvicinato molti incompetenti alla F1 (l'effetto gregge è diffuso in ogni campo), però ti assicuro che il nome Ferrari era conosciuto in tutto il mondo anche prima dell'arrivo del tedesco (e forse anche più benvoluto 8) ).
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 03/07/2007, 18:18

A proposito di effetto gregge...mi ricordo quando in 250 c'era Biaggi, TUTTI a seguire l'onda dei suoi successi, la 250 era diventata la categoria + popolare d'Italia, ogni vittoria del ragno conquistava titoloni e servizi sui TG + importanti, mentre la 500 (la classe regina!) non se la filava praticamente nessuno

...e quel periodo me lo ricordo bene, perchè ero in età da motorino e x le strade gli Aprilia "SR 50 Replica Biaggi" non si contavano :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8051
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 03/07/2007, 18:29

Pensa che a me stava sulle palle già all'epoca e preferivo di gran lunga Capirossi fino a quando fece quella porcata ad Harada.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16203
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mad » 04/07/2007, 9:17

[quote=""RoscoPC""]mentre l'anno scorso finiva in terra un po' troppo spesso... [/quote]
Quest'inverno dopo un paio di giorni di test con la GP7 Stoner dichiarò che con le 800 bisognava e si poteva spingere molto di più in curva. Molti dissero che avremmo rivisto spesso lo Stoner impolverato del 2006. Invece è caduto una sola volta fino ad oggi ( nel warm up di Assen) ed è in testa al campionato mentre il tanto ammirato Loris si ritova a pascolare a metà classifica dietro pure a Barros con la Ducati clienti.
Invece se ci fate caso Pedrosa ha subito un'involuzione, anche se lo vedo guidare più cattivo dell'anno scorso. Certo sta subendo le bizze di una moto venuta male e di gomme fino ad opggi raramente all'altezza eppure la mini RCV era fatta sulle sue misure e si diceva che la diminuzione di cilindrata lo avrebbe favorito per questioni di fisiche. Tutte previsioni sbagliate e forse ho capito il perchè. Stoner e Pedrosa guidano agli antipodi: il primo conta molto sulla velocità di percorrenza mentre il secondo tende a raddrizzare la moto il prima possibile. Lo stile di Stoner si adatta quindi a moto maneggevoli e di poca potenza ( ovviamente in raffronto alle 1000) mentre Pedrosa si trova meglio con moto più potenti e meno maneggevoli. A favore della mia tesi basta guardare come girava Stoner con la RCV: usciva sempre di traverso e fortissimo e dalle curve, quasi come se ogni volta osasse più del necessario. Non c'è da stupirsi quindi se nelle libere girava con un passo mostruoso mentre in gara in mezzo alla bagarre ruzzolasse come una pippa qualunque.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

Precedente

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti