2) Nonostante il commento di Meda-Reggiani sia spesso anche divertente e colorito, devo dire che ogni tanto ascoltare i motori mi fa sperare che non rinnovino presto il contratto ai giornalisti... :twisted:
3) Quella della Canalis me l'ero persa... :roll:
4) Alla fine di una stagione di MotoGP il campionato non mente mai: il pilota conta ancora tanto (sicuramente più che in F1), ma ormai nessuno (neanche Rossi) potrebbe vincere con qualsiasi moto del lotto. Quest'anno c'è uno Stoner che è giovane e ha talento, ha un gran bel motore ma è lui che tiene aperto, ha delle buone gomme che fino all'anno scorso non ci avrebbe creduto nessuno ma ci saranno circuiti dove non saranno le migliori, è in trance agonistica perchè osa e gli va tutto bene, mentre l'anno scorso finiva in terra un po' troppo spesso... diamine: per fortuna un campionato che sarà appassionante fino alla fine!!!!
5) Valentino ha fatto una gran gara, mettendoci del suo e facendo la differenza con tutti, come un tempo gli riusciva forse più spesso: spero non si riduca a fare come Cadalora che andava così solo quando tutto era al 100%, e si eclissava inspiegabilmente in altri casi... :evil:
6) Stoner ha dimostrato di viaggiare sempre e comunque, mentre il povero papà Capirex è sicuramente in crisi: in ottica campionato non credo che ci saranno altri protagonisti in grado di inserirsi nella lotta per il titolo, e x Vale sarà difficile recuperare più di 5-9 punti per volta a meno che il cangurino non rimanga a piedi (a proposito, ma gli è finita la benzina nel giro d'onore????????)
7) Non ho capito la discussione sull'italianità: Vale ha vinto 2 mondiali con Aprilia, e da quando è passato nella massima serie è sempre stato su jap, visto che dopo l'abbandono di Cagiva non si era vista più una moto italiana competitiva... Ora Ducati è tornata grande protagonista, e i tifosi italiani sono liberi di tifare per i loro piloti preferiti (italiani e non) e per la loro moto preferiata (italiana e non). Io, da motociclista, godo come un riccio

PS: piuttosto, ma perchè Melandri non è passato sulla rossa? $$?