da facinoroso » 10/06/2007, 21:47
[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""sundance76""][quote=""facinoroso""]Il pilota francese ebbe un gravissimo incidente nell' 89 e rimase paralizzato,ma ne so pochissimo.
Non ho mai visto nemmeno una foto,su internet facendo una ricerca non ho mai trovato qualcosa che saziasse la mia curiosita'.
Chi ne sa di piu',di chi fu la colpa,come reagi' l'ambiente?[/quote]
Io so che gran parte della colpa della paralisi fu da ascrivere agli sciagurati commissari brasiliani, che raddrizzarono subito il rottame della sua auto dopo un pesante incidente senza aspettare l'assistenza medica, e l'impatto che il pilota subì nella botta dovuta al raddrizzamento "manuale" dell'auto provocò danni irreversibili alla colonna vertebrale.[/quote]
Assurdo.
Però ad Imola '94 fecero la stessa cosa con Barrichello...[/quote]
Ricordo benissimo che si discusse di questo.Le disposizioni mediche,prevedevano (almeno nel 94) che avevano fatto benissimo xche' in caso di incidente brutto,bisognava intervenire nella maniera piu' veloce possibile,e la vita del pilota veniva prima di tutto,e poi pensare ad eventuali lesioni.La valutazione fu che l'incidente era stato molto rischioso x la vita del pilota,quindi,x le disposizioni mediche del tempo,non sbagliarono.