alonso già rimpiange la scelta McLaren

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 31/05/2007, 13:02

tratto dall'articolo comparso sul RORRIERE DELLA SERA OGGI
in buona sostanza l'articolo dice che due o tre volte allo spagnolo avrebbe detto al suo enturage che rimpiange la scelta di essere andato In MC, a fronte della possibilità che nel 2006, aveva di accasarsi a Maranello
in buina sostanza il suo disappunto nascerebbe da imposizioni di Ron Dennis circa l'abbigliamento da tenere durante il week and di gran premi, ossia vestito bianco e dopo, in caso di vittoria, arancio, obbligato. c'è da dire che ron obbliga alonso ad avere numerose ore di appuntamenti pubblici, come firma di autografi, colloqui con gli sponsor, accoglienza per gli ospiti, già dal giovedì mattina. questio ad alonso, che non è assolutamente avvezzo a relazioni pubbliche, non va per niente giù, ed è una cosa che briatore non gli ha mai fatto fare.
vi è poi la situazione interna al team per la quale nando è tifato da ingegneri e il motorista mercedes, mentre meccanici, McLAren e Dennis, considerano di più, anche per motivi nazionalistici, Hamilton, al quale va la loro simpatia e tifo. vi è inoltre la stampa inglese ferocemente schierata pro hamilton.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da andrea81 » 31/05/2007, 13:06

secondo me sono gli inglesi che scrivono queste cose per farlo ***** :lol:
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Aviatore » 31/05/2007, 13:10

[quote=""gillesthegreat""]tratto dall'articolo comparso sul RORRIERE DELLA SERA OGGI
in buona sostanza l'articolo dice che due o tre volte allo spagnolo avrebbe detto al suo enturage che rimpiange la scelta di essere andato In MC, a fronte della possibilità che nel 2006, aveva di accasarsi a Maranello
in buina sostanza il suo disappunto nascerebbe da imposizioni di Ron Dennis circa l'abbigliamento da tenere durante il week and di gran premi, ossia vestito bianco e dopo, in caso di vittoria, arancio, obbligato. c'è da dire che ron obbliga alonso ad avere numerose ore di appuntamenti pubblici, come firma di autografi, colloqui con gli sponsor, accoglienza per gli ospiti, già dal giovedì mattina. questio ad alonso, che non è assolutamente avvezzo a relazioni pubbliche, non va per niente giù, ed è una cosa che briatore non gli ha mai fatto fare.
vi è poi la situazione interna al team per la quale nando è tifato da ingegneri e il motorista mercedes, mentre meccanici, McLAren e Dennis, considerano di più, anche per motivi nazionalistici, Hamilton, al quale va la loro simpatia e tifo. vi è inoltre la stampa inglese ferocemente schierata pro hamilton.[/quote]

Temo che Nando prima si fa un paio di vittorie consecutive nel piloti a Woking e poi si fa assumere a Maranello stile "salvatore della patria" tipo Scucchia a fine 1995........e finisce lì la carriera pure lui. Vedrete :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 31/05/2007, 13:10

che la situazione nel team sta diventando logora per lo spagnolo (a favore di hamilton) questo si sapevagià e si poteva prevedere già da prima dell'inizio campionato..

ma sul resto non mi fiderei tanto visto che la stampa italiana spesso non è una fonte tanto attendibile..ogni volta tende a mettere in cattiva luce ciò che non sia collegato al nome Ferrari
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Andrew » 31/05/2007, 13:11

piuttosto, ricordo un certo Montezemolo che gli disse chiaramente che sulla rossa non sarebbe mai salito.. :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da Elio11 » 31/05/2007, 13:13

[quote=""Andras""]
Temo che Nando prima si fa un paio di vittorie consecutive nel piloti a Woking e poi si fa assumere a Maranello stile "salvatore della patria" tipo Scucchia a fine 1995........e finisce lì la carriera pure lui. Vedrete :wink:[/quote]

quoto quanto detto
e se non dovesse andare cosi' vi do anche un'altra opzione per il dopo mclaren.. la bmw :roll:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 31/05/2007, 13:16

beh certo ci mancherebbe che volesse venire in ferrari dopo che per tutto il 2006 ne diceva peste e corna
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 31/05/2007, 13:23

Scucchia "vomitò" sulla Ferrari per anni, specie quando dopo la sconfitta per lui bruciante di Hockheneim 1994 ad opera di Berger sulla 412T1 (lui out causa motore) al GP successivo (Hungaroring) vinse e doppiò Gerhard esprimendo sprezzanti commenti sulla scarsa competitività della rossa in una pista che non fosse un "aeroporto" stile Hockheneim appunto.
Per quanto ha detto LCDM anche Capello ai tempi in cui allenava i lupacchiotti disse "mai alla Juve", s'è visto........ :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 31/05/2007, 13:29

Alonso non verrà mai in Ferrari,ha sempre detto che a lui della rossa non gliene fregava un bel niente....
Queste credo siano le solite palle di una stampa idiota,sempre alla ricerca della notizia che faccia scena...
Credo che Alonso non abbia nulla da dispiacersi...
Questo ha sempre dimostrato che la concorrenza in casa non gli fa paura,di certo con Hamilton vuole sfidarsi,non credo che voglia che Lewis gli faccia da zerbino...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 31/05/2007, 16:23

Dopo la FIA ed Ecclestone (inchiesta team radio) ci si mette pure un giornale italiano a sparare ca***te sulla Mclaren. Non credo proprio che Dennis obblighi Alonso a determinati comportamenti (stampa, tifosi, abbigliamento!); lo spagnolo ne è a piena conoscenza, sul contratto si inseriscono anche clausole riguardanti i rapporti al di fuori delle gare (stampa, pubblicità,...) e vanno rispettati.

La lotta interna al team con Hamilton, sopportato dai britannici, è stimolante per entrambi. Quando Alonso vorrà interrompere l' esperienza con la Mclaren la scelta più ovvia ricade sulla Ferrari; non preoccupatevi se in passato ne ha sempre parlato male perchè era il nemico da battere e c'è riuscito.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 31/05/2007, 18:45

Ricordiamoci anche che VERAMENTE,Alonso disse che dopo il terzo mondiale si sarebbe ritirato...per me tra due anni molla la Mclaren...si ritira...e dopo tornerà ancora....VINCENDO....chissà perchè,ma da lui mi aspetto la stessa carriera di Prost...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 31/05/2007, 19:31

La solita ***** stampa invidiosa
giorgio_deglianto

da sundance76 » 31/05/2007, 23:25

In tutta sincerità, a me piacerebbe che con la Ferrari diventi campione mondiale un pilota che non ha mai vinto il titolo con altre squadre, e questo è l'unico motivo per cui non vorrei Alonso in rosso. Schumacher e Fangio bastano, è ora che la Ferrari "crei" lei stessa un iridato, come con Lauda, Scheckter, Surtees e via dicendo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Nigel75 » 01/06/2007, 23:19

[quote=""sundance76""]In tutta sincerità, a me piacerebbe che con la Ferrari diventi campione mondiale un pilota che non ha mai vinto il titolo con altre squadre, e questo è l'unico motivo per cui non vorrei Alonso in rosso. Schumacher e Fangio bastano, è ora che la Ferrari "crei" lei stessa un iridato, come con Lauda, Scheckter, Surtees e via dicendo.[/quote]

Molto sensato ciò che dici. Non c'è nulla che dia più valore a una squadra di una vittoria con un pilota ancora "vergine". Nel caso della Ferrari il massimo sarebbe che il campionato lo vincesse Massa. Kimi infatti anche se non Mondiale, è arrivato a Maranello già formato e potenzialmente in grado di vincere la classifica finale.
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da TeamLotus » 02/06/2007, 9:06

Credo che Alonso, dopo Montecarlo, non sia più pentito, anche vedendo cosa sta combinando la sua ex scuderia... 8)
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault

Prossimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta