tratto dall'articolo comparso sul RORRIERE DELLA SERA OGGI
in buona sostanza l'articolo dice che due o tre volte allo spagnolo avrebbe detto al suo enturage che rimpiange la scelta di essere andato In MC, a fronte della possibilità che nel 2006, aveva di accasarsi a Maranello
in buina sostanza il suo disappunto nascerebbe da imposizioni di Ron Dennis circa l'abbigliamento da tenere durante il week and di gran premi, ossia vestito bianco e dopo, in caso di vittoria, arancio, obbligato. c'è da dire che ron obbliga alonso ad avere numerose ore di appuntamenti pubblici, come firma di autografi, colloqui con gli sponsor, accoglienza per gli ospiti, già dal giovedì mattina. questio ad alonso, che non è assolutamente avvezzo a relazioni pubbliche, non va per niente giù, ed è una cosa che briatore non gli ha mai fatto fare.
vi è poi la situazione interna al team per la quale nando è tifato da ingegneri e il motorista mercedes, mentre meccanici, McLAren e Dennis, considerano di più, anche per motivi nazionalistici, Hamilton, al quale va la loro simpatia e tifo. vi è inoltre la stampa inglese ferocemente schierata pro hamilton.