La mia intenzione

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 30/05/2007, 12:58

Ho intenzione di inviare una lettera ad Autosprint perchè mi pare una cosa ridicola che con la doppietta delle Mclaren e La vittoria di Franchitti,questi debbano mettere cme foto in copertina di Kimi Raikkonen...

Una volta chi vinceva la 500 o MOnaco aveva la copertina tutta per se...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 30/05/2007, 13:01

Beh, con tutto il rispetto per i tifosi delle altre squadre e degli altri piloti, in Italia il 90% tifa Ferrari, e loro i giornali devono venderli proprio qui.... Mica sarai tanto ingenuo da pensare che se mettono Franchitti in copertina o Gronholm, la generazione cresciuta a Internet e Playstation sarà più invogliata a comprare la rivista...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 30/05/2007, 13:18

Io credo che la gente non si converte alle corse....
Se una ha la passione sa cosa vuole dire indy 500,Monaco,Monza e 24ore di Le Mans...
Settimana scorsa avevano detto che la Indy pereva valore e non era più importante,ma la colpa è anche loro,non solo dei regolamenti,che non celebrano questo evento con la dignità che si merita,ma preferiscono celebrare un pilota che è arrivato ottavo a Monaco.

Insomma,chi si ricorda di quell'immagine fantastica di Clark con il giornale in mano dopo la Indy 500 del 1965,che fa capire cos'è realmente la 500 miglia e non un evento così da sbattere in fondo al giornale
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 30/05/2007, 17:37

A me della 500 Miglia di Indianapolis frega relativamente, ma non sapevo che all'indomani della figuraccia ferrari avessero messo la foto di Kimi in copertina.
Ma sono proprio *****, schiavi della ferrari. Scrivi, scrivi, firmo anche io.
Che servi della gleba.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 30/05/2007, 17:56

Che ***** che sono, del resto non era difficile immaginarlo, dato che a capo di questa ***** di rivista c'è uno come Boccafogli.
@Sgarbo: mettici anche a me tra quelli che firmano.
giorgio_deglianto

da Elio11 » 30/05/2007, 18:10

[quote=""sgarbo""]Ho intenzione di inviare una lettera ad Autosprint perchè mi pare una cosa ridicola che con la doppietta delle Mclaren e La vittoria di Franchitti,questi debbano mettere cme foto in copertina di Kimi Raikkonen...

Una volta chi vinceva la 500 o MOnaco aveva la copertina tutta per se...[/quote]

che schifo !! ..

per di più la indy l'ha vinta pure un quasi italiano (d'origini) e terzo un quasi italiano (di formazione a livello di competizioni motoristiche)
avessero messo fisichella che è arrivato quarto con quella carriola della renault li avrei quasi giustificati
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 30/05/2007, 18:13

A capo di AS adesso c'è Sabbatini...e, premesso ke ancora non l'ho preso, non mi stupisco + di tanto della cosa

Oramai gli appassionati veri le notizie se le cercano su Internet, le riviste specializzate stile AS ormai sono "passate di moda" (è triste, ma a conti fatti è così) e quindi pur di far cassa si raschia il fondo del barile (leggasi tifosotti della domenica)

E quindi eccoti apparire: x prima cosa pagine e pagine di prove di auto stradali di cui a a me sinceramente non frega una mina e un sacco di articoli "gossippari" ke a un vero appassionato fanno ribaltare lo stomaco

X finire la tendenza ha ovviamente travolto pure le copertine...mi ricordo ke quando acquistavo x le prime volte AS (tra il '93 e il '95) queste erano dedicate al vincitore della gara...o a colui ke + aveva impressionato (x esempio...nel numero relativo al G.p. di Hockenheim '93 in copertina c'è Hill ke si dispera sulla sua Williams con la gomma esplosa)

dal grande calo ('99 in poi) invece solo e solo Ferrari...è triste, ma il piatto piange e bisogna riempirlo, a scapito della qualità del prodott purtroppo..
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 30/05/2007, 18:37

Per le firme purtroppo non posso aggiungerne perchè ho già scritto e inviato oggi alle 15.... :wink:

La lettera penso la pubblicheranno e infatti ho già messo le mani avanti dicendogli:"capisco che adesso mi risponderete dicendomi che voi dovete accontentare la maggioranza,ma almeno dopo le gare storiche questa deve essere dedicata ai vincitori,perchè settimana scorsa scrivevate che la Indy 500 stava perdendo importanza,ma se la 500 miglia perde valore è anche con questi piccoli gesti che la si può risollevare"

le parole non me le ricordo....ma il significa è questo
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 30/05/2007, 18:39

Poi vabhe adesso c'è Sabbatini,che è ancora più schivo dei rossi che del padre Marcello Sabbatini

Pensate che questo nuovo direttore non fa nemmeno gli articoli editoriali(delle volte) oppure mette giù di righe.Insomma,siamo qui per informare la gente,mica per prenderci in giro...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 30/05/2007, 18:50

[quote=""sgarbo""]Ho intenzione di inviare una lettera ad Autosprint perchè mi pare una cosa ridicola che con la doppietta delle Mclaren e La vittoria di Franchitti,questi debbano mettere cme foto in copertina di Kimi Raikkonen...

Una volta chi vinceva la 500 o MOnaco aveva la copertina tutta per se...[/quote]

Se vuoi protestare contro Autosprint devi smettere di comperare la rivista, altro che lettere...
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 30/05/2007, 19:50

si l'pavremme meritata alonso la copertina. la 500 miglia di indy è poco o niente seguita in italia perchè non tutti possono vedersela sul satellite
se leggete i commmnenti su swo forum parlano in larga parte sul perchè e il percome la ferrari sia andata male, al limite sulla penalità si o no alla mc. quindi as rispecchia questo paese, dove nel bene o nel male la ferrari e protagonista anche quando perde. ma io la settimana scorsa ho visto che c'era la copertina per alonso, poi da novembre una per vale rossi, una per imola varie dedicate ad alonso. quindi non generalizzerei che son tutti ferraristi. ovvio che non l'abbiano in odio
ma se guardate anche sam, sulla copertina ce ne poco di indy

ciao
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 30/05/2007, 22:51

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""sgarbo""]Ho intenzione di inviare una lettera ad Autosprint perchè mi pare una cosa ridicola che con la doppietta delle Mclaren e La vittoria di Franchitti,questi debbano mettere cme foto in copertina di Kimi Raikkonen...

Se vuoi protestare contro Autosprint devi smettere di comperare la rivista, altro che lettere...[/quote]

Sono troppo affezzionato per farlo,non ci riuscirei,ci sono firme come Donnini e Mannucci che per me,quello che dicono è tutto oro colato....certo,la cosa che non concepisco sono alcune:le coperertine,Sabbatini che non fa l'editoriale,Buzzonetti e Leo Turrini....poi vabhe,piccola critica a Fiorio,che comunque stimo,cioè che è stato un grande,ma come giornalista non è un gran che....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 31/05/2007, 7:50

da pagina 4 a pagina 9: servizi divisi tra Masa e Raikkonen
da 10 a 13: doppietta Mc, con meno foto e più testo che non sulla ferrari
14, 15 cronaca della gara
16 e 17 renault fisichella
18 e 19 pagelle
20 e 21 22 e 23 dati gara e classifiche
3 pagine di intervista a mosley
6 pagine di padock, cosa che dal 99 mi ricordo che a montecarlo ce sempre mooolto spazio per il paddock
pag 34 fiorio
5 pagine di storia della williams
3 pagine su hakkinen e il dtm
3 pagine su le mans
2 sul wtcc, week end senza gare
2 pagine sul tricolore èprototipi
2 di karting
5 pagine sulla indy 500

ora, copertina a parte, non mi sembra un giornale esclòusivamente ferrarista, tanto più che: foto in grande a chi ha più deluso a monaco, la cui gara non era nelle aspettative, spazio alto per la doppietta Mc e ritaglio per la indy 500

va da se che se si ha un giornale il primo compito è vendere più copie possibile. èper fare ciò la copertina deve interessare la maggior parte della gente in italia. e in italia la maggior parte degli appassionati di automobilismo è ferrarista. quindi è logico che l'involucro deve essere orientato ai gusti del pubblico, mentre l'interno è molto equilibrato. addirittura rispetto al 99 sono calate le pagine di f1. io personalemnte ridimensionerei la rubbrica paddock ed eliminerei, anche fisicamente, leo turrini, per mettere almeno due pagine di tecnica. una volta mi piacevano tanto le pagine di piola che anallizzava team per team.
cmq AS è 1000000000000 volte meglio che SAM, e ci azzecca sempre, o quasi, mentre SAM...lasciamo perdere
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 31/05/2007, 11:14

Sgarbo, non mandare lettere ad AS tanto le legge solo il Buzz che non conta un caxx. Mandale direttamente a Sabbatini: magari si sveglia :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 31/05/2007, 13:40

SAM a me non piace per il formato troppo ingombrante e non lo compro per il fatto che di spendere 5 euro ogni settimana non mi va,così prendo AS perchè ci sono Donnini e Mannucci.

Ma a livello di F1 attuale SAM è molto meglio,non è schierato a favore di nessuno e ha un direttore che è 10000 volte meglio di Sabbatini.
L'ho preso qualche volta questo inverno e alla fine per come stanno andando le cose adesso SAM c ha visto molto meglio di AS.

Sulla doppietta della Mclaren,una piccola parentesi,che comunque non ne parlano,cme giusto che sia,come un triofo,ma come un indagine aperta....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta