[2007] 04 - Spagna

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 11/05/2007, 21:58

Ma perchè le altre squadre oltre alla Ferrari possono tagliare il tornantino di curva 7...?!?!?!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 11/05/2007, 22:01

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""DanieleSkywalker""]Il fatto che la McLaren stia andando fortissimo questo inizio di stagione porta erroneamente a considerare Alonso un grandissimo collaudatore.[/quote]

Ti dico solo che Denis Chevrier della Renault parlando con Palazzo sul primo test a novembre di Alonso gli ha detto:"Tu non sai che errore che abbiamo fatto a concedere quel test ad alonso. Praticamente la McLaren ha guadagnato 1 mese su di noi".

E Steve Hallam della Mclaren di quel giorno ricorda che quando Alonso è sceso dalla vettura dopo 1 giro ha dato una quantità di informazioni impressionante.

Con Raikkonen invece i briefing tecnici non duravano + di mezzora e quando la Mercedes gli diceva vai piano che spacchi il motore lui spegneva la radio e tirava come un matto.[/quote]

Queste sono le solite dichiarazioni ad effetto.
Chevrier ha anche detto ad inizio anno che con la Renault 2007 Fisichella poteva puntare al mondiale ( 8O 8O ), chiassà quanto siano vere poi queste affermazioni. In ogni caso io parlo per quello che so io e non da quello che leggo a destra e a manca.

Poi queste dichiarazioni che arrivano dall'Inghilterra e dalla Germania su Raikkonen fanno proprio ridere. Tra l'altro se fossero arrivate da anni e non da mesi già non farebbero più ridere.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 11/05/2007, 22:05

[quote=""DanieleSkywalker""]
In ogni caso io parlo per quello che so io e non da quello che leggo a destra e a manca.

Poi queste dichiarazioni che arrivano dall'Inghilterra e dalla Germania su Raikkonen fanno proprio ridere. Tra l'altro se fossero arrivate da anni e non da mesi già non farebbero più ridere.[/quote]

Ah sì e come fai a informarti senza leggere? Se sai tutto tu dimmi un po chi vincerà nel 2029 così vado a scommettere. Le dichiarazioni che cito io non arrivano ne dalla Germania ne dall'Inghilterra ma dai circuiti in cui si è corso nel 2006.
giorgio_deglianto

da DanieleSkywalker » 11/05/2007, 22:10

Ho letto (e parecchio) tanti libri sull'argomento e me ne occupo quotidianamente nella pratica(chiaramente non di F1).
Quindi reputo di sapere in cosa consiste un collaudo ed il ruolo dei collaudatori. Se leggi quello che ho scritto non ho affermato una cosa perchè l'ho letta, ma l'ho giustificata credo in maniera non troppo superficiale.
Posso anche sbagliare (come tutti), ma ho espresso un mio pensiero, non un pensiero di altri letto chissà dove.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 11/05/2007, 22:13

[quote=""DanieleSkywalker""]Posso anche sbagliare (come tutti), ma ho espresso un mio pensiero, non un pensiero di altri letto chissà dove.[/quote]

Sì ok, cmq guarda che anche io posso sbagliare, anche se devo ammettere non ho letto libri come hai fatto tu. Volemose bbene :P
giorgio_deglianto

da DanieleSkywalker » 11/05/2007, 22:18

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""DanieleSkywalker""]Posso anche sbagliare (come tutti), ma ho espresso un mio pensiero, non un pensiero di altri letto chissà dove.[/quote]

Sì ok, cmq guarda che anche io posso sbagliare, anche se devo ammettere non ho letto libri come hai fatto tu. Volemose bbene :P[/quote]

Concordo al 100%.

Ma vediamo se domenica sera saremo ancora dello stesso parere! :wink:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 11/05/2007, 22:24

[quote=""DanieleSkywalker""]
Ma vediamo se domenica sera saremo ancora dello stesso parere! :wink:[/quote]

L'importante è non esagerare dai, stiamo parlando di F1 in fondo
giorgio_deglianto

da Aviatore » 12/05/2007, 5:42

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""DanieleSkywalker""]
Ma vediamo se domenica sera saremo ancora dello stesso parere! :wink:[/quote]

L'importante è non esagerare dai, stiamo parlando di [size=24px]F1[/size] in fondo[/quote]

hai detto nulla........

[size=24px]FORZA FERRARI!!!!!!!![/size]
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 12/05/2007, 8:13

Credo sia in questo modo fino ad un certo punto. Ma come sempre ci sono delle differenze tra i piloti: alcuni sono bravi collaudatori, altri no, altri si interessano della meccanca, ad altri può non fregare di meno, e così via.
Rispetto al passato penso che il lavoro del pilota al momento di collaudare nuove soluzioni sia diminuito del 50%, data tutta l'elettronica presente sull'auto.
Però ci sono piloti e piloti. Anche facendo un collaudo semplice come uno di quelli menzionati da Daniele, ossia fare avanti e indietro su un rettilineo, non è detto che piloti diversi diano le stesse informazioni.
Un pilota può sentire i vari rumori, capire da cosa possano dipende o quantomeno avvicinarsi parecchio e riportare il tutto ai tecnici, comprese le sensazioni proprie.
Qualche altro pilota può non sentirli, o magari sentirli ma non capire una mazza da cosa possano dipendere e una volta ai box dire solo "...ho sentito dei azzo di rumori..." e così via.
Naturalmente è un lavoro di gruppo e se una macchina nasce male oggi giorno un pilota non può farci niente, ma ci sono comunque differenze tra i piloti e alcuni sono più bravi di altri nel lavoro palloso di collaudo; Fernando è uno di questi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 12/05/2007, 9:00

Bè credo che quello che può metterci un pilota nell'attività di testing è nel riuscire a far capire ai tecnici la direzione del giusto set-up in funzione del suo stile di guida, ma credo che per il miglioramento generale della monoposta un pilota valga l'altro, chiramente ipotizzando che non scenda mezz'ora dopo dalla macchina perchè non va come vorrebbe!
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 12/05/2007, 9:12

Anche secondo me essere un buon tester porta dei vantaggi in più, sia a livello di conoscenza della vettura ed indirizzare il team a correggere gli squilibri aerodinamici e meccanici.

Le ali innovative della BAR sono state vietate dalla FIA, nelle foto durante le prove del venerdì non ci sono, ne sapete qualcosa; anche BMW e RBR anno introdotto nuovi profili alari all'alettone anteriore.

Tra meno di un'ora inizia la sessione delle prove libere, sono curioso di vedere se le Renault si riconfermerranno.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 12/05/2007, 10:12

La nuova chicane introdotta tra la curva Europcar e New Holland (parte finale del tracciato) favorirà realmente i sorpassi come si è detto, cosa ne pensate.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 12/05/2007, 11:04

Risultati finali sessione prove libere.

1 Hamilton 1.21.233
2 Alonso 1.21.312
3 Kubica 1.21.364

6 Massa 1.21.659
7 Raikkonen 1.21.829

11 Fisichella 1.22.140
12 Trulli 1.22.174
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 12/05/2007, 12:30

io punto Hamilton vincente per domani..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 12/05/2007, 14:11

COME GODOOOOOOOOOOO!!
ALONSO CHE FA LO SBORONE PER TUTTA LA SESSIONE DI QUALIFICA E POI MANCA LA POLE.. GODURIA..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta