da gillesthegreat » 02/05/2007, 13:25
sicuramente roland non ne sarebbe mai uscito vivo da quell'incidente; di fatti è morto sul colpo perchè con la testa ha sbattuto sul muretto, visto che la decellerazione gli ha in pratica allungato il collo....ma l'incidente è devuto, a mio avviso, a un team non competitivo, che per probblemi di budget ha dovuto usare la stessa ala anteriore a roland che aveva ad aida, ed era leggermente lesionata, ma con il carbonio e la scarsa esperienza dei meccanici era giudicata buona; di fatti si era staccata, se non sbaglio, una bandella che si è incastrata nel fondo piatto, di fatto impedendo ogni manovra direzionale. per senna si sarebbe salvato senza la sospensione che gli ha bucato la testa e il relativo vontraccolpo che gli ha duistrutto la base cranica; il suo incidente è inscrivibile alla casistica sfortuna, anche se non ho capito bene cosa ne ha causato l'incidente: detrito sotto il fondo come roland? pressione delle gomme errate? e poi se lo sterzop era rotto, si sarebbero dovuti rompere anche i comandi del cambio, ma così non è stato, visto che ayrton mi pare abbia scalato una o due marcie. chi ne sa di più mi spieghi bene sta cosa
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO