[2007] 02 - Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2007

da Jackie_83 » 08/04/2007, 9:53

Niki ke c fai qui? non eri crocifisso sul monte Calvario assieme a Ecclestone e Mosley in questi giorni?
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Uitko » 08/04/2007, 10:11

Sono contento che la Ferrari le abbia prese di santa ragione...

L'atteggiamento da sboroni dei tanti saputelli tifosi e degli stessi addetti ai lavori dopo solo una gara mi lasciava interdetto.
Tutti a pronosticare passeggiate in rosso... ma la storia non insegna niente???

Ora rimboccarsi le maniche e lavorare, onore alla McLaren ed Hamilton... Alonso ha approfittato del vantaggio regalatogli al via da Hamilton che ha rallentato gli altri durante la lotta con Massa, ed ha giustamente amministrato.

Massa... :oops:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da groovestar » 08/04/2007, 10:30

Direi che le velleità di Massa si sono infrante con la partenza di questo GP.
Direi Pole e Gp buttate in poche curve.

Gran prestazione della McLaren che ha utilizzato la strategia migliore,ovvero cercare di piazzare un "tappo" davanti alle ferrari per prendere il largo nelle prime fasi di gara;tattica vincente grazie a uno sciagurato Massa e a un ottimo Hamilton(che dimostra già al secondo gp di avere numeri da grandissimo).
Raikkonen credo che sia stato bloccato un minimo dai problemi del motore,che gli hanno impedito di esprimersi al 100%,anche se tuttavia non mi è sembrato avere lo spunto per superare Hamilton,e sopratutto,si sia accontentato nella seconda metà di gara(il finale è stato fine a se stesso).
Alonso ha fatto tutto al meglio,da Alonso

Insomma,la McLaren vince con merito e la Ferrari perde con demerito,perchè credo che se Massa avesse preso la testa sarebbe stata una storia diversa.
Ciò che mi lascia perplesso di questa F1 è constatare che bastano 8/10 giri per definire l'andamento di un INTERO gp e l'impossibilità(o in questo caso incapacità)di sorpasso per una vettura più veloce.

Cmq così come la Ferrari non era campione già dall'Australia,la McLaren non penso sia risorta improvvisamente,sarà un campionato lungo e credo equilibrato che sarà vinto da chi sbaglia e rompe di meno
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 08/04/2007, 11:39

Ok ora basta fare i BALUBA..ora faccio il serio....

Chi sale:
Alonso:una gara fantastica condotta come sa fare lui,senza errori e con un passo costante.....

La F1:Si perchè ormai è dalla gara dell'Ungheria dell'anno scorso che non vediamo gae noiose,il campionato è divertente,e se si ripeterà su tutta la stagione ci sarà da divertirsi

la Mclaren:perchè tornare a vincere e in questo modo,in sole 2 gare non è facile...complimenti!

Raikkonen:Aveva il motore con la potenza dimezzata ed è riuscito a recuperare un gap che sembrava incolmabile

Hamilton:Io ero uno di quelli che non ero per niente sorpreso dalla sua prova in Australia,inveceoggi ha fatto cose micidiali.La partenza,non bella all'inizio,ma poi ha recuperato due posizioni in maniera fantastica.Ha fatto scannare Massa,portandolo all'errore,e secondo me,anche prendendolo in giro,ha dimostrato una maturità che io,alla seconda gara,per un pilota,non avevo mai visto,bravo anche alla fine,che,rimasto senz'acqua è riuscito a tenere a bada il recupero di Raikko

Fisichella:perchè tutti lo prendono in giro,"pilota finito"....ma dove?!?!!?.....con questa renault sta facendo cose micidiali,e Briatore selo vuole cacciare per far spazio a "Brocchinho Piquet"...dovrà andare in contro ad un bel arrossimento di faccia

Heidfiled:Perchè tutti lo davano come un secondo pilota,e invece ha dimostrato che Kubica dovrà pulirgli le scarpe ancora per un pò

Trulli:Guardatedove ha portato la Toyota.....

N,Rosberg,la Williams e Wurz:Ormai è la Toyota il team satellite,non la Williams..Nico una gara fanastica e Wurz un recupero da vero campione,e ora,la Renault ha paura...tanto per darvi un indizio....la Williams sta mettendo dietro ben 3 team rispetto l'anno scorso....

Chi scende:
Massa:Ridicolo,si fa prendere in giro da un esordiente,fa ***** pure Raikkonen e non riesce a passare una BMW per tutta la gara,nonostante la macchina superiore

La stampa italiana:Questi non hanno ancora capito che la formula 1 non è il calcio,e le cose non si decidono alla prima gara,ma che ci possono essere mile casualità che possono ribaltare le situazioni....e poi sono ridicoli,settimaan scorsa la Ferrari aveva già vinto il mondiale,oggi ha già perso tutto...mha..

Honda:hanno confermato che proprio non ci sono

Kubica:troppo aggressivo,non è per nulla costante in gara,in continuo sottosterzo(non poteva fare qualcosa,come una regolazione?!?!)...io ormai ho smesso di crederlo una promessa....

Ralf Schumacher:Questo ragazzo un mese fa disse:"sono il 3° più forte in F1,gli abbiamo riso in faccia,e abbiamo fatto bene"

Coulthard:Ritirati.....

Liuzzi:Mi spiace,ma così non si va da nessuna parte....

Passo poi a un piccolo appunto.....
Capelli ha detto per la prima volta una cosa intelligente,che Hamilton ha amministrato divinamente Massa perchè viene dalla GP2 dove il "ruota a ruota" esiste ancora.....

Ho già sentito la parola "tappo" a Hamilton,ma dove?!?!?!.....Hamilton ha dato il meglio,anche perchè aveva più benzina di Massa e Raikko,ha tenuto il suo ritmo,e se c'è qualcuno che ha fatto il "tappo" a Raikko è proprio Massa...Hamilton ha fatto la sua gara.....punto...

I giornalisti italiani non capiscono proprio un cavolo,insomma,se ci fosse una partita di basket,io non faccio commenti tecnici perchè non ci capisco nulla.loro per favore..dovrebbero fare lo stesso...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 08/04/2007, 11:52

Bella la prima parte di gara,una lotta come quella tra hamilton e massa non si vedeva da tempo,noiosa tutto il resto.
Pagelle.

Mclaren 10:Veloci,affidabili,tatticamente perfetti con Hamilton che fa da tappo e Alonso che scappa.La coppia pilota Mclaren è quella piu forte,Alonso lo conosciamo e Hamilton sicuramente è il miglior talento emergente di questo campionato che lottera per il mondiale,non quest'anno probabilmente ma sicuramente negli anni a venire.

Ferrari 5:Un mezzo disastro soprattutto per colpa di Massa,in partenza si fa trombare da Alonso,da Hamilton e blocca involontariamente Raikkonen che era riuscito a passare davanti Hamilton.Poi esce fuori e si fa bloccare dietro Heidfield.Il brasiliano si è adattato meglio di Raikkonen a questa ferrari perche come prestazione pura fa sempre qualcosina di piu ma per il resto c'è poco da prendere,non vincera mai un ***** perche è un mediocre,non ha il temperamento del campione e oggi è la dimostrazione.Deludente anche Raikkonen,nessun acuto,a pensato solo a portare la macchina al traguardo forse non voleva spingere troppo per non sforzare il motore o non ha trovato il bilanciamento giusto comunque sia oggi è andato male,non è mai stato in grado di lottare per qualcosa.La ferrari comunque a sepang negli ultimi anni è andata sempre male,inoltre il suo vantaggio cioe il minor consumo di gomme oggi è stato annullato dalla pista che non era molto stressante per i pneumatici basta pensare che tutti hanno fatto due stint con le morbide mentre in australia hanno fatto solo gli ultimissimi giri.

BMW 7:Kubica ha avuto problemi ma la macchina è competitiva come gia si era visto a Melbourne,molto probabilmente saranno la terza forza del campionato che comunque sara un affare a due(Mclaren - Ferrari)

Renault 5:Macchina mediocre,piloti mediocri,gara mediocre,campionato mediocre.Da primi della classe sono finiti nel mucchio e ci resteranno

Williams 5.5:a melbourne almeno avevano presi dei punticini questa volta restano fuori.

Toyota 5.5:2 punticini con Trulli e niente di piu.il solito team da meta classifica in pista.

Red Bull 4.5 :i bei tempi per il genio sono newey sono andati,forse dovrebbe andarsene in papuasia con figone che ti sventolano la faccia come fa Byrne

Honda 4.5 : almeno stavolta non sono rimasti dietro le Super auguri

Super auguri 5.5 : gli unici che possono essere soddisfatti di essere mediocri visto che fino all'anno scarso erano scarsi.

Toro Rosso e Spyker 4.5 : la ferrari dovrebbe fargli cambiare il nome alla fornitura come faceva la renault con i mecrachome.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da sundance76 » 08/04/2007, 12:09

Sabato lo avevo scritto: la McLaren può vincere facilmente, e così è stato.
E' triste vedere gare che si decidono alla partenza ( ma Massa ha poi potentemente contribuito a distruggere le residue speranze di poter raddrizzare la situazione nel resto della gara).
Raikkonen, è vero, non ha regalato acuti, ma il campionato si vince anche facendo dei terzi posti quando non è giornata ( vero, Niki? ) , cioè ottenendo il massimo date le condizioni. Non dimentichiamo che qualche dubbio sulle potenzialità del motore del finlandese c'era.
Son curioso di vedere come va la Ferrari a Sakhir..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Mad » 08/04/2007, 12:22

[quote=""Mad""]Se Massa non scappa occhio al nano e............ ai monsoni.[/quote]

So mago!!! :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 08/04/2007, 14:54

[quote=""sgarbo""]

Chi scende:
Massa:Ridicolo,si fa prendere in giro da un esordiente,fa ***** pure Raikkonen e non riesce a passare una BMW per tutta la gara,nonostante la macchina superiore

La stampa italiana:Questi non hanno ancora capito che la formula 1 non è il calcio,e le cose non si decidono alla prima gara,ma che ci possono essere mile casualità che possono ribaltare le situazioni....e poi sono ridicoli,settimaan scorsa la Ferrari aveva già vinto il mondiale,oggi ha già perso tutto...mha..

Ho già sentito la parola "tappo" a Hamilton,ma dove?!?!?!.....Hamilton ha dato il meglio,anche perchè aveva più benzina di Massa e Raikko,ha tenuto il suo ritmo,e se c'è qualcuno che ha fatto il "tappo" a Raikko è proprio Massa...Hamilton ha fatto la sua gara.....punto...

[/quote]

Oggi sono pigro e non ho voglia d scrivere le mie impressioni...ci ha già pensato sgarbo
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 08/04/2007, 16:29

La cosa da ridere è che quella stram*rda di Boccafregna si è lamentato dicendo che Massa avrebbe dovuto fare come il maledetto, ossia piazzarsi a destra ostacolando bellamente Alonso che stava passando.
Fortunatamente quella epoca si è chiusa e Boccafregna se la prende nel colon.
Ovviamente Raikko ha fatto quello che doveva, ma confermo che se Fernando avesse avuto il culo su una ferrari a quest'ora la gente pulirebbe il suolo dove deve camminare con la lingua per quanto lo osannerebbe. nvece ancora si parla di cu.lo
Penso che il passato (recente), presente e futuro della F1 siano lui ed Hamilton, più che Kimi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 08/04/2007, 16:48

Dài, Niki, ricordo bene che tu stravedevi per Kimi. Non è che solo perchè ora ha il sedere su una macchina rossa tu lo stai scaricando?
In fondo il tuo amato Lauda due titoli su tre li ha vinti sulla Rossa. Se era lui, anzi Lui, il Solo tra i Soli, a far vincere la Rossa, perchè non se ne restava alla BRM a vincere i titoli? Così almeno Rega si vinceva il titolo '74..
(Naturalmente sto sfottendo :D :D , Buona Pasqua a tutti!!!)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 08/04/2007, 17:36

Ed ecco la sorpresa nell'uovo di pasqua...

http://rapidshare.com/files/24912324/sepang_07.rar.html
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Uitko » 08/04/2007, 17:39

http://rapidshare.com/files/24912324/sepang_07.rar.html il camera man mascherato mi ha indicato che esiste questo on board :wink:

Moderatamente soddisfatto della gara di Kimi, penso abbia fatto il massimo con quell'auto, vedremo in Bahrain il vero valore della sua rossa fra una sola settimana.

Massa... lo rimando alla prossima gara, vedremo se saprà riprendersi parte della fiducia che tanti avevano esagerato a dargli.

Hamilton, beh non è un segreto che mi piaccia molto come pilota e sono contentissimo per il suo risultato, un futuro sicuro direi.

Trulli, ramazza due punti che fanno morale ma lo costringono ai salti mortali con quell'auto.

Heidfeld, ha gioito moltissimo all'arrivo per il 4° posto, secondo me inizia a vedere un po' di luce, si era oscurato il futuro per lui da quando Dennis lo scaricò nelle scuderie "minori".... ora potrebbe prendersi qualche rivincita, se lo meriterebbe, sempre al suo posto, corretto e mai una parola fuori misura.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Aviatore » 08/04/2007, 18:00

Il VERO sospetto nell'animo di tutti noi ferraristi dovrebbe essere questo: come mai l'anno scorso dopo un inverno di test Kimi ha contribuito alla nascita della disgraziata Mclaren 2006 mentre quest'anno Fernando ha virtualmente fatto l'impossibile e contribuito sostanzialmente a partorire la Mclaren 2007?
Che sia più "pilota" a 360 gradi di Kimi, che è invece per definizione una "bestia da prestazione"?
Secondo sospetto, ancora più atroce: quanti ferraristi come me ora temono che la SCIMMIA al prossimo GP desideroso di dimostrare di essere un duro in partenza faccia una cappella tipo strappare l'ala anteriore a Kimi alla prima curva in un eccesso d'impeto?
Personalmente Dennis vuole troppo questo mondiale per lasciare lo straordinario Lewis libero di combattere Alonso, forse è il caso che in Ferrari dicano informalmente alla scimmia di accodarsi al finnico
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 08/04/2007, 18:33

In effetti, come ho già detto, Massa ha fatto troppi casini...
Diventa dura puntare al titolo dopo aver mostrato di reagire in quel mdo sciagurato alla pressione, interna ed esterna.
Sarà che Alonso è più uomo-squadra, ma sono ancora convinto che Raikkonen oltre ad essere prestazionalmente forte, sia anche consistente, nel portare fieno in cascina. Kimi ha tutto quello che serve per diventare campione, ripeto che mi ricorda Scheckter.
Non diemntichiamo che, 2006 o meno, l'avversario è sempre la McLaren-Mercedes, gente allenata alla vittoria, con un due volte iridato.
Sarà dura lotta, quindi divertente.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 08/04/2007, 19:31

Interessanti le domande di Andras,ma comunque a riguardo di Raikko 2006 e il rapporto con Mclaren dobbiamo ricordare che la Mclaren a causa dello "sgarbo" :D subito da Kimi,non si impegnò molto a fornirgli una macchina decente.....il lavoro dellla MP4-21 era più un lavoro di trasizione aspettando il 2007 con Fernando....

Massa in Baharain ha l'ultima carta a sua disposizione,qui,in inverno è stato il più veloce di tutti,se vince,le posizioni in Ferrari saranno riaperte,se perde,bhe,gli converrà già mettersi in contatto con altri team se non vuole fare la fine di Barrichello....questo 2007 in casa Ferrari è importante anche per stabilire le posizioni nel team in futuro....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta