Ha del talento il ragazzo...

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da Mad » 21/01/2007, 18:02

Oggi si è concluso il primo round del WRC 2007.

In molti speravano di potersi contendere alla vigilia la vittoria, Gronholm e Solberg su tutti.
Invece tempo due speciali e un "ragazzino" ricordava a tutti di avrere un futuro roseo davanti a se, un futuro da marziano. :lol:
Con la C4 al debutto in gara (ma da oltre un'anno in giro a fare test) non ci ha messo molto il marziano Loeb a ricordare la supremazia francese sull'asfalto. A ruota il giovanissimo compagno di squadra Sordo, a dimostrazione che la C4 va come un missile. Un rasseganto Gronholm chiude terzo, davanti a due giovani esperti come Atkinson con la prima Impreza e al compagno di squadra Hirvonen.
Il quarto posto ha visto un'interessante duello tra i due, risoltosi a favore dell'australiano Subaru per circa 2 decimi.
Ma impressionanti i distacchi delle C4 dagli altri: Sordo è a un minuto e mezzo e Gronholm se ne becca un'altro.
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da Niki » 21/01/2007, 19:50

Loeb è di un altro pianeta, c'è poco da fare. Ho entito oggi che alla fine Gronholm è arrivato ad un minuto e venti, mi sembra, di distacco.
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da sgarbo » 21/01/2007, 21:30

Già...non so se è al pari di altri grandi del passato perchè comunque come per la formula 1 le macchina sono più semplici da guidare,però sta facendo cose veramente incredibili nel rally....
E poi credo che comunque dominare nei rally così è molto più difficile che farlo in formula 1,perchè il rally è assai più difficile....
Grhonolm secondo me è un grandissimo pilota,ma ha avuto la sfortuna di trovare un fenomeno come Loeb sulla sua strada,senò avrebbe ottenutoottimi risultati,invece è e sarà sempre l'eterno secondo...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
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da sundance76 » 22/01/2007, 13:23

Non iniziamo ad esagerare in un senso o nell'altro..
Gronholm è uno che ha vinto due titoli mondiali, e non sono roba da niente. Sì, Seb sembra più forte, ma non direi proprio che Marcus "è e sarà l'eterno secondo".
Poi vi è da considerare i rally degli ultimi anni, perchè non è assolutamente una esagerazione affermare che oggi i rally sono "gare intorno all'isolato", con orari da ufficio, chilometraggi ridicoli, senza tappe di notte (sembra incredibile, ma gli incidenti mortali avvenivano sempre e solo di giorno, e invece hanno abolito la notte "in nome della sicurezza").
Sembrano più delle gare di cross. Una delle cose gravi è che ogni singola gara è stata spersonalizzata. Prima il San Remo era l'eccezionale banco di prova terra-asfalto, come il Portogallo, il Safari era la sfiancante maratona di migliaia di chilometri, il Monte rappresentava le mutevolissime condizioni meteo nell'entroterra meridionale della Francia, il 1000 laghi si correva con l'assetto d'asfalto..
Le 6 vittorie su 10 gare disputate (12 in calendario, ma solo 10 da poter disputare per ogni pilota come prescriveva la FIA) di Didier Auriol nel 1992 valgono quasi quanto 15 di quelle di Loeb e Gronholm (che corrono gare corte la metà e 16 rally all'anno).
Oggi correre in Giappone, Turchia, Cipro non fa alcuna differenza: hanno fatto la fine della F1....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

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da sgarbo » 22/01/2007, 15:37

E' vero che i rally di oggi sono più semplici di quelli di una volta,ma credo che allo stesso tempo il rally di oggi rimane molto più difficile della formula 1 attuale....
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da Jackie_83 » 22/01/2007, 18:14

[quote=""sundance76""]Non iniziamo ad esagerare in un senso o nell'altro..
Gronholm è uno che ha vinto due titoli mondiali, e non sono roba da niente. Sì, Seb sembra più forte, ma non direi proprio che Marcus "è e sarà l'eterno secondo".
Poi vi è da considerare i rally degli ultimi anni, perchè non è assolutamente una esagerazione affermare che oggi i rally sono "gare intorno all'isolato", con orari da ufficio, chilometraggi ridicoli, senza tappe di notte (sembra incredibile, ma gli incidenti mortali avvenivano sempre e solo di giorno, e invece hanno abolito la notte "in nome della sicurezza").
Sembrano più delle gare di cross. Una delle cose gravi è che ogni singola gara è stata spersonalizzata. Prima il San Remo era l'eccezionale banco di prova terra-asfalto, come il Portogallo, il Safari era la sfiancante maratona di migliaia di chilometri, il Monte rappresentava le mutevolissime condizioni meteo nell'entroterra meridionale della Francia, il 1000 laghi si correva con l'assetto d'asfalto..
Le 6 vittorie su 10 gare disputate (12 in calendario, ma solo 10 da poter disputare per ogni pilota come prescriveva la FIA) di Didier Auriol nel 1992 valgono quasi quanto 15 di quelle di Loeb e Gronholm (che corrono gare corte la metà e 16 rally all'anno).
Oggi correre in Giappone, Turchia, Cipro non fa alcuna differenza: hanno fatto la fine della F1....[/quote]

Come non quotare! :(

I rally non sono + rally così come la F1 non è + F1...entrambe le specialità oramai sono la pallida ombra di loro stesse pompate oltremisura dalla TV...

...se c aggiungiamo ke da quest'anno anke il FIA Gt verrà snaturato in gare "mini Gp" di 2 ore x essere + appetibile alle Tv il quadro è completo... :roll:

Ke schifo! :x
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da Niki » 23/01/2007, 19:27

Di questo passo toccherà cambiare sport, anzi spettacolo. Proprio qualche tempo fa stavo guardando un documentario su Toivonen.
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da Mad » 20/02/2007, 13:50

Nel frattempo le due gare "on the snow" sono state disputate.
Dominio Ford che vince Con Gronholm in Svezia ed Hirvonen in Norvegia.
Loeb si difende e porta a casa un secondo posto, mentre perde il terzo in Norvegia innevandosi: sono nove i minuti persi che lo portano fuori dai 10.
Gronholm ottiene anche un secondo posto in Norvegia e passa la comando della classifica, bella la lotta tra i Solberg nella quale Henning soffia il podio a Petter in Norvegia.
Brutte notizie invece per Sordo che dimostra di non amare i manti bianchi, cosìcchè la prima Citroen in Norvegia è quella di Gigi Galli, dopo che all'ultima Ps era in lotta con il compagno di marca Sthol: quest'ultimo ha perso oltre 9 minuti sull'ultima ps.

La prossima gara è in Messico, dove ci sarà la Impreza 2007.
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da sundance76 » 20/02/2007, 14:04

Speriamo che la nuova Subaru sia competitiva, così il mondiale sarà più combattuto.
Ma a dir la verità io sto aspettando l'inizio dell'Intercontinental Rally Challenge, un vero e proprio mondiale alternativo con gare vecchio stampo, più lunghe delle prove del WRC e pieno di nomi da brivido, come Safari, Sanremo, Madeira e poi Fiat, Peugeot, Toyota, Volkswagen, Skoda. Da leccarsi i baffi, quando pensiamo che nel Mondiale Wrc corrono solo tre squadre ufficiali...
Che bello sarebbe una vittoria Fiat nel prestigioso, leggendario Safari rally!!
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da Mad » 20/02/2007, 19:30

In Fiat ci saranno Navarra e a rotazione Scandola e Alen.
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da Jackie_83 » 20/02/2007, 19:34

[quote=""sundance76""]Speriamo che la nuova Subaru sia competitiva, così il mondiale sarà più combattuto.
Ma a dir la verità io sto aspettando l'inizio dell'Intercontinental Rally Challenge, un vero e proprio mondiale alternativo con gare vecchio stampo, più lunghe delle prove del WRC e pieno di nomi da brivido, come Safari, Sanremo, Madeira e poi Fiat, Peugeot, Toyota, Volkswagen, Skoda. Da leccarsi i baffi, quando pensiamo che nel Mondiale Wrc corrono solo tre squadre ufficiali...
Che bello sarebbe una vittoria Fiat nel prestigioso, leggendario Safari rally!![/quote]

Questa non la sapevo! 8O

Non vedo l'ora ke inizi!! :D :D

Ci sono già date indicative sull'esordio d questo campionato?
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da sundance76 » 20/02/2007, 21:17

Certo!!! Il campionato IRC inizia col Safari dal 9 all'11 marzo, ci sono ben nove appuntamenti quest'anno, equamente divisi come fondo (4 rally su terra e 5 su asfalto).
Il principale supporto al campionato viene dalla rete Eurosport. Uno degli organizzatori ha detto che questo campionato vuole soddisfare anche quelle centinaia di migliaia di appassionati di rally che non si riconoscono nelle corte e asettiche gare WRC e vogliono un ritorno dei veri rally con l' "anima".
La prima edizione dell'IRC si è corsa lo scorso anno su tre prove e la Fiat Grande Punto S2000 lo ha vinto con Giandomenico Basso, accoppiata che contemporaneamente ha vinto anche l'Europeo rally 2006. Quindi la Fiat è chiamata a difendere il titolo, e contro avversari molto qualificati. Dopo Fiat, Toyota, Peugeot e Skoda, si parla di un forte interesse anche da parte della Mitsubishi.
Già ora molti (primo fra tutti Richards) vedono l'IRC come un pericoloso rivale del Mondiale WRC, e pensate che quasi sicuramente l'IRC l'anno prossimo ingloberà anche il mondiale Gruppo N (cioè le vetture produzione).
Speriamo che in tal modo si dia la sveglia a un establishment che in un decennio ha snaturato totalmente una specialità stupenda trasformandola, come dice Sandro Munari, in "gare attorno al'isolato".
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da Jackie_83 » 20/02/2007, 22:40

Spettacolo!! La rinascita dello SPORT! :D :D

Spero proprio ke riescano nell'intento, adoro i rally veri...le gare in notturna, le tappe snervanti e il sapore dell'avventura! :D

spero capiti qualcosa d simile anke con la F1
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da sgarbo » 21/02/2007, 13:45

Intanto per gli appassioati di WRC....ricordo se non lo sapete che in Norvegia la Subaru ha definito che in Messico correrà la nuova macchina....finalmente....speriamo ottengano qualcosa di più di quello che si è visto nelle prime tre gare....un Solberg sprecone non si sa se a causa sua o per la macchina....certo che se perde 20 secondi in una tappa da suo fratello qualche sospetto viene....
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da sgarbo » 21/02/2007, 13:50

Ah e visto che si parlava di Dani Sordo a inizio topic,mi sembra che dopo 3 gare lo spagnolino abbia già abbassato non una ma due creste....essendo arrivato in posizioni da SCHIFO con la C4 in rally sulla neve,che per me alla fine sono gli ultimi rally rimasti dove si vede chi sa fare o no l differenza.....complimenti invece ad Hirvonen che sia in Svezia che in NOrvegia è arrivato sul podio,prima terzo e poi primo,davanti a quella furia della neve di Gronholm.....
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