[quote=""DanieleSkywalker""]Allora pensate a quando fra una quindicina di anni si rimpiangerà la F1 attuale..
Comunque è sacrosanto che il mezzo tecnico sia sempre stato essenziale per vincere, ma una volta era requisito necessario ma non sufficiente, oltre a ciò serviva il manico e tanto manico..
Oggi su una monoposto vincente forse può vincere anche un non campione, ma solo qualche GP. Per i mondiali ci vogliono comunque i campioni, a parte qualche circostanza particolare successa in passato (Hill, Villeneuve,Rosberg...)[/quote]
Fra 15 anni probabilmente rimpiangeremo i tempi in cui una F1 la guidava un uomo...
Anche nella F1 del passato (fine 70 primi 80) non so se poi servisse + manico di ora. Sicuramente + coraggio perchè i morti o gli incidenti gravi dove la macchina si sfasciava completamente erano + frequenti. Io ad Hill, Villeneuve J e Rosberg, aggiungerei anche Alan Jones e non sarei così sicuro del manico di Schekter. E' vero infatti che prima di arrivare in Ferrari fece ottime cose, però poi il mondiale lo vinse in buona parte per la superiorità della Rossa e per il comportamento esemplare (come scudiero) di un giovane Gilles, che in diverse gare avrebbe potuto mettersi tranquillamente dietro il SudAfricano ma non lo fece per ordini di scuderia..
L'anno successivo la Ferrari era una disastro ma Gilles, che il manico lo aveva veramente, riuscì cmq a fare belle gare. Jody sparì completamente e poi si ritirò..