Massa........ipse dixit

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Aviatore » 25/10/2006, 10:08

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... assa.shtml

senza parole
quando Kimi leggerà l'articolo gli viene un ictus dal gran ridere
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 25/10/2006, 10:29

ok... sarà anche esaltato dalla pole e vittoria del Brasile.
Che sono state cmq ottime, indipendentemente dai fatti accaduti a Schumacher.

Ma Felipe, almeno per ora si trova in una condizione di vantaggio sul finlandese innegabile.

Conosce l'auto, le gomme, l'ambiente.
Se tanto tato Kimi avrà qualche iniziale difficoltà, Felipe avrà le sue chances.

Ricordiamoci che Kimi non è quell'Iceman come viene dipinto, affatto.
e si dice non abbia quella volgia e quella intensità di uno Schumacher o di un Alonso.

Non diamo nulla per scontato...
...pur personalmente reputando Massa...
...lasciamo perdere...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 25/10/2006, 10:43

sarò eccessivo ma secondo me Kimi si metterebbe dietro la scimmia pure se guidasse bendato :lol:
ha una consistenza che l'altro se la sogna
voglio dire: ad Istanbul e San Paolo Massa ha vinto due gare alla Damon Hill, pole, partenza in testa, arrivo in testa, il tutto con una macchina infinitamente superiore alla concorrenza
Gli concedo il fatto che sia capace di spunti eccellenti in prova
Ma è molto ma molto spesso opaco in gara
Quell'altro invece secondo me è una vera BESTIA da gara
Consistente, aggressivo, costante
Spero solo si metta un cornetto rosso al collo :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 25/10/2006, 13:01

[quote=""Andras""]http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/24/massa.shtml

senza parole
[/quote]
va beh, come concetto non è sbagliato quanto dice però eh?
Sono due giovani pieni di voglia di fare secondo me faranno bene alla Ferrari se terranno la testa a posto senza strafare. Al primo incidente fra di loro arriveranno ordini di scuderia categorici.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Aviatore » 25/10/2006, 13:20

[quote=""Uitko""][quote=""Andras""]http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/24/massa.shtml

senza parole
[/quote]
va beh, come concetto non è sbagliato quanto dice però eh?
Sono due giovani pieni di voglia di fare secondo me faranno bene alla Ferrari se terranno la testa a posto senza strafare. Al primo incidente fra di loro arriveranno ordini di scuderia categorici.[/quote]

penso anch'io
però col titolo del 3D edulcorato Niki non verrà mai a leggerlo :lol:
Chiamare Felipe con l'appellativo "la scimmia" fu una sua (geniale) trovata :P
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 25/10/2006, 15:26

Per come sono strutturate le cose in Ferrari, Raikkonen ha un contratto da prima guida e Massa .... di conseguenza.
Quindi non prevedo nè lotte nè incidenti nè polemiche solo tristezza. :?
Se proprio va di lusso qualche manfrina patetica tipo Indy 2005.
Gilles

da Niki » 25/10/2006, 16:49

Ma si, ho dato un'occhiata anche io stamattina al bar mentre prendevo il caffè. I soliti proclami che fanno tutti i pipponi a fine o ad inizio anno e che poi si rivelano le solite palle.
Mi sembra di sentire Berger nel... mi sembra fosse '91 quando si sobbarcò tutti i test invernali della McLaren mentre Senna era in vacanza in Brasile da 178 mesi consecutivi.
L'austriaco era carico come una molla ed era fiducioso sulle proprie prestazioni, se nonchè all'arrivo del primo gran premio si beccò in prova 1 secondo netto da Senna che la nuova macchina non l'aveva vista nemmeno in fotografia.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 25/10/2006, 16:57

Tutto dipendera' da Todt & Co. con l'essere chiari fin dall'inizio.
Se non lo faranno per gli anti-ferrari ci sara' solo un gran divertimento....
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 26/10/2006, 9:07

[quote=""Niki""]Ma si, ho dato un'occhiata anche io stamattina al bar mentre prendevo il caffè. I soliti proclami che fanno tutti i pipponi a fine o ad inizio anno e che poi si rivelano le solite palle.
Mi sembra di sentire Berger nel... mi sembra fosse '91 quando si sobbarcò tutti i test invernali della McLaren mentre Senna era in vacanza in Brasile da 178 mesi consecutivi.
L'austriaco era carico come una molla ed era fiducioso sulle proprie prestazioni, se nonchè all'arrivo del primo gran premio si beccò in prova 1 secondo netto da Senna che la nuova macchina non l'aveva vista nemmeno in fotografia.[/quote]

da ferrarista direi che il problema non è tanto il fatto che Kimi non vale Ayrton, bensì che la scimmia non valga Berger........ :P :P :P
:wink:
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 26/10/2006, 9:19

[quote=""Andras""][quote=""Niki""]Ma si, ho dato un'occhiata anche io stamattina al bar mentre prendevo il caffè. I soliti proclami che fanno tutti i pipponi a fine o ad inizio anno e che poi si rivelano le solite palle.
L'austriaco era carico come una molla ed era fiducioso sulle proprie prestazioni, se nonchè all'arrivo del primo gran premio si beccò in prova 1 secondo netto da Senna che la nuova macchina non l'aveva vista nemmeno in fotografia.[/quote]

da ferrarista direi che il problema non è tanto il fatto che Kimi non vale Ayrton, bensì che la scimmia non valga Berger........ :P :P :P
:wink:[/quote]

.....Pretendendo invece di valerlo.Come dimostra questa sua sciagurata affermazione.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 26/10/2006, 11:21

[quote=""Emerson""][quote=""Andras""][quote=""Niki""]Ma si, ho dato un'occhiata anche io stamattina al bar mentre prendevo il caffè. I soliti proclami che fanno tutti i pipponi a fine o ad inizio anno e che poi si rivelano le solite palle.

:wink:[/quote]

.....Pretendendo invece di valerlo.Come dimostra questa sua sciagurata affermazione.[/quote]

IMHO il Berger "prima maniera" (leggasi, prima del tamburello 1989) era una vera e propria iraddiddio. Fosse arrivato QUEL Berger in Mclaren con Senna anzichè il dopolavorista che diventò dopo l'urto al tamburello al GP di Imola 1989 se la sarebbe giocata meglio la partita con Ayrton.
L'avrebbe forse persa comunque, ma di sicuro lo faceva sudare molto di più
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 26/10/2006, 12:16

Quoto su Berger.
Resta il fatto che tutti e due(Raikko e Massa) non valgono le mutande di Senna il primo e Berger(prima maniera) l'altro....
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 26/10/2006, 13:00

[quote=""Emerson""]Quoto su Berger.
Resta il fatto che tutti e due(Raikko e Massa) non valgono le mutande di Senna il primo e Berger(prima maniera) l'altro....[/quote]

triste ma vero
IMHO se non diamo una macchina "nata vincente" a Kimi lui non la raddrizzerà MAI
ha le doti per vincere anche tutte le gare ma solo se gli si da un mezzo all'altezza, se invece tocca farlo crescere e serve che ci metta del suo beh abbiamo tutti sotto agli occhi le annate 2004/2006 (specie l'ultima) della Mclaren........
i detrattori di Scucchia forse ignorano allegramente quanto sia stato fondamentale nello sviluppo della vettura nel corso dell'anno........
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 26/10/2006, 13:31

Di Schumacher si puo' dire tanto; che e' stato scorretto(direi di si'),fortunato(che e' necessario a tutti)....
Ma e' innegabile che il suo apporto a 360 gradi nel team e' stato fondamentale per far si che una scuderia cosi' tanto gloriosa e che in realta' non vinceva nada de nada da vent'anni,sia ritornata e saldamente installata al vertice massimo.
Tutto questo non si ripetera' neanche in una misura adeguatamente rapportata ora.
Vedremo. Puo' darsi che Raikko regali un mondiale proprio nel 2007 se tante cose riusciranno ad andare nel verso giusto per lui e la Ferrari.Cosa che prima,in questi ultimi 7 anni, non era proprio necessario avvenisse.
A favore del finnico e della rossa ci sara' il fatto che anche gli altri non sono messi meglio,anzi.
Alonso non fara' miracoli piu' di Raikko se la McLaren continuera' a sfornare modelli come quest'ultimo.
La Renault oltre ad una superiorita' tecnica ormai risicata non credo avra' piloti degni di un mondiale.
Quindi tutto sta a Raikko o anche a Massa. Perche' no.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 26/10/2006, 15:18

[quote=""Emerson""]Di Schumacher si puo' dire tanto; che e' stato scorretto(direi di si'),fortunato(che e' necessario a tutti)....
Ma e' innegabile che il suo apporto a 360 gradi nel team e' stato fondamentale per far si che una scuderia cosi' tanto gloriosa e che in realta' non vinceva nada de nada da vent'anni,sia ritornata e saldamente installata al vertice massimo.
Tutto questo non si ripetera' neanche in una misura adeguatamente rapportata ora.
Vedremo. Puo' darsi che Raikko regali un mondiale proprio nel 2007 se tante cose riusciranno ad andare nel verso giusto per lui e la Ferrari.Cosa che prima,in questi ultimi 7 anni, non era proprio necessario avvenisse.
A favore del finnico e della rossa ci sara' il fatto che anche gli altri non sono messi meglio,anzi.
Alonso non fara' miracoli piu' di Raikko se la McLaren continuera' a sfornare modelli come quest'ultimo.
La Renault oltre ad una superiorita' tecnica ormai risicata non credo avra' piloti degni di un mondiale.
Quindi tutto sta a Raikko o anche a Massa. Perche' no.[/quote]

Felipe campione del mondo verrebbe annoverato d'ufficio nella "Hall of Shame" tra i vari Hill, J.Villeneuve, etc
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta