[quote=""Niki""][quote=""groovestar""]E tu credi che lo schiavo in questione avrebbe avuto i numeri per vincere un mondiale?!?[/quote]
Evenienza che stava quasi capitando ad Irvine, a cui venne fatta perdere la gara al Nurburgring apposta, in caso contrario il superman dalla scucchiona avrebbe fatto una figura barbina[/quote]
Non so se effettivamente la Ferrari l'ha fatto a posta, però c'è da dire che quel mondiale poteva essere vinto se solo nel GP di Francia non avessero imposto ad Irvine di far passare Schumacher.
Questa è la cosa che contesto negli ultimi anni alla Ferrari. Non tanto di aver puntato su un solo pilota, ma il fatto che a volte abbiano agito troppo contro i principi sportivi, e forse l'epilogo di quella stagione è stata la giust a punizione.
Non ha senso fare lo scambio di posizione nella prima parte di una stagione stradominata come quella del 2002, una cosa del genere si può accettare solo negli ultimissimi gran premi di un mondiale tiratissimo.
In questo c'è da dire che gli inglesi ( vedi Williams e Ron Dennis) ci danno scuola e doposcuola.
Però proprio per questo sono orgoglioso che oggi, gp di Turchia 2006, la rossa non abbia impedito ad un bravo Massa di vincere il suo primo meritato GP pur di far effettuare a Scucchia il rifornimento per primo, con tanto di mondiale in ballo, questa volta brava Ferrari!