[MAGNY-COURS]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 18/07/2006, 10:16

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Andras""]Niki ha ragione, il metro del secondo pilota è quello giusto: il valore della Renault attuale è Fisichella, quello della Ferrari è Massa, il resto lo fa il manico.
E ieri il nano è stato davanti a Massa nonostante un'auto performante LA META' :evil: [/i][/color][/quote]

Miei cari amici anti-ferraristi attenti a fare i sofisti che alla fine la vostra stessa lingua vi si ritorce contro.
Il secondo pilota è il metro di paragone? Ma Fisichella è davanti a Massa in classifica e ha vinto almeno un gp ed ha fatto almeno una pole-position...da cui potremmo dire che la Renault è migliore della Ferrari e quindi Schumacher essendo secondo in classifica è almeno alla pari con Alonso, certamente non inferiore, probabilmente superiore.
Naturalmente non è così, essendo Fisichella superiore a Massa, ma questa è solo una mia ipotesi, ma del resto ho capito da un pezzo che l'uomo non è in grado di dare giudizi obiettivi.
La mia sensazione è che comlessivamente fino a questo punto della stagione la Renault è stata complessivamente superiore ed Alonso non ha mai sbagliato, anche se sembra dalle ultime 2 gare che la Ferrari abbia compiuto il sorpasso anche se di poco.
Il discorso delle gomme è capzioso, le Bridgestone sono ora superiori o semplicemente hanno recuperato tutto o parte delle svantaggio?
Quello che si può dire è che ultimamente i giapponesi hanno migliorato più dei francesi, ma come si fa a dire che la Ferrari ora vince per merito delle Bridgestone mentre prima perdeva perchè non aveva questo vantaggio o viceversa??
La stessa Toyota non può essere un metro di paragone..vale lo stesso discorso della Ferrari, era prima penalizzata dalle gomme oppure va forte ora per merito esclusivo di esse?
Ma per fortuna il prossimo anno ci sarà la monogomma, così saremo sicuri che la Ferrari vincerà solo perchè favorita dai giapponesi.....[/quote]

piccolo particolare:

Mi sembra che si stavano riferendo al GP di Francia e i livelli mostrati in quella gara...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da DanieleSkywalker » 18/07/2006, 11:31

[quote=""Baldi""][quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Andras""]Niki ha ragione, il metro del secondo pilota è quello giusto: il valore della Renault attuale è Fisichella, quello della Ferrari è Massa, il resto lo fa il manico.
E ieri il nano è stato davanti a Massa nonostante un'auto performante LA META' :evil: [/i][/color][/quote]

Miei cari amici anti-ferraristi attenti a fare i sofisti che alla fine la vostra stessa lingua vi si ritorce contro.
Il secondo pilota è il metro di paragone? Ma Fisichella è davanti a Massa in classifica e ha vinto almeno un gp ed ha fatto almeno una pole-position...da cui potremmo dire che la Renault è migliore della Ferrari e quindi Schumacher essendo secondo in classifica è almeno alla pari con Alonso, certamente non inferiore, probabilmente superiore.
Naturalmente non è così, essendo Fisichella superiore a Massa, ma questa è solo una mia ipotesi, ma del resto ho capito da un pezzo che l'uomo non è in grado di dare giudizi obiettivi.
La mia sensazione è che comlessivamente fino a questo punto della stagione la Renault è stata complessivamente superiore ed Alonso non ha mai sbagliato, anche se sembra dalle ultime 2 gare che la Ferrari abbia compiuto il sorpasso anche se di poco.
Il discorso delle gomme è capzioso, le Bridgestone sono ora superiori o semplicemente hanno recuperato tutto o parte delle svantaggio?
Quello che si può dire è che ultimamente i giapponesi hanno migliorato più dei francesi, ma come si fa a dire che la Ferrari ora vince per merito delle Bridgestone mentre prima perdeva perchè non aveva questo vantaggio o viceversa??
La stessa Toyota non può essere un metro di paragone..vale lo stesso discorso della Ferrari, era prima penalizzata dalle gomme oppure va forte ora per merito esclusivo di esse?
Ma per fortuna il prossimo anno ci sarà la monogomma, così saremo sicuri che la Ferrari vincerà solo perchè favorita dai giapponesi.....[/quote]

piccolo particolare:

Mi sembra che si stavano riferendo al GP di Francia e i livelli mostrati in quella gara...[/quote]

Esatto è proprio così, io ho provato ad estendere il ragionamento a tutto il campionato, troppo facile prendere il caso particolare per motivare la propria convinzione.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 18/07/2006, 14:36

il senso del discorso era riferito all'ottimo risultato della Ferrari a Magny Cours che ha quasi confermato il risultato di Indy che inizialmente sembrava atipico (e lo resta tutt'ora).
In Francia la Ferrari era ben superiore ma l'equilibrio potrebbe essere modificato ancora in futuro.

In linea di massima Schumy/Ferrari e Alonso/Renault si equivalgono; a farla da padrone e da ago della bilancia sono per forza le gomme. Anche perchè il loro ottimale sfruttamento consente un vantaggio che supera il mezzo secondo.

Il fatto che Massa, onestamente piuttosto limitato, sia in grado di fare prima fila e lottare per il podio, dimostra la forza fel pacchetto rosso.

La difficoltà di Fisico (e di Alonso a Indy) dimostra un momento di difficoltà della Renault.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 18/07/2006, 17:33

[quote=""Baldi""]il senso del discorso era riferito all'ottimo risultato della Ferrari a Magny Cours che ha quasi confermato il risultato di Indy che inizialmente sembrava atipico (e lo resta tutt'ora).
In Francia la Ferrari era ben superiore ma l'equilibrio potrebbe essere modificato ancora in futuro.

In linea di massima Schumy/Ferrari e Alonso/Renault si equivalgono; a farla da padrone e da ago della bilancia sono per forza le gomme. Anche perchè il loro ottimale sfruttamento consente un vantaggio che supera il mezzo secondo.

Il fatto che Massa, onestamente piuttosto limitato, sia in grado di fare prima fila e lottare per il podio, dimostra la forza fel pacchetto rosso.

La difficoltà di Fisico (e di Alonso a Indy) dimostra un momento di difficoltà della Renault.[/quote]

BRAVO Baldi
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mad » 18/07/2006, 18:00

[quote=""sgarbo""]quindi sono superiori alle Michelin in condizioni di gran caldo,penso che al primo gp con il cielo nuvoloso vinceranno le Michelin,la pioggia invece sarebbe un incognita....[/quote]

La pioggia penso che sarà un grosso problema perchè ormai i gommisti manco le fanno più le gomme da pioggia visto quanto piove ultimamente. :lol:

Rispetto agli scorsi anni direi che la situazione gomme si è ribaltata: prima erano le Michelin a viaggiare con il caldo ora invece sono i nippo ad andare forte.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Niki » 18/07/2006, 18:16

[quote=""DanieleSkywalker""]Quello che si può dire è che ultimamente i giapponesi hanno migliorato più dei francesi, ma come si fa a dire che la Ferrari ora vince per merito delle Bridgestone mentre prima perdeva perchè non aveva questo vantaggio o viceversa??[/quote]

Guarda che è quello che imputano gli "antiferraristi" ai ferraristi, visto che qui c'è gente che dice che la Ferrari prima perdeva per via delle gomme, ora vince per la macchina, per scucchia, per Vitali, ecc. ecc.
Bisogna essere coerenti.
Fisichella è sicuramente superiore a Massa anche se trattasi comunque di due pipponi, non di un campione ed un impiegato del volante. Rispetto ai rispettivi compagni fanno letteralmente ridere, ma mentre Alonso corre praticamente da solo, l'odiato tedesco corre con tutta una squadra che lo favorisce in ogni modo. Ora voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non è vero.

[quote=""Schumarco""]le bridge ora sono decenti ....[/quote]

Dilla tutta, pure tu. Solo "decenti" vuol dire sminuire il loro merito nelle vittorie dei rossi e pompare quello della macchina o dello schucchione.
Ricordati e ricordatevi bene che fino ad uno due anni fà, le Michelin erano infinitamente superiori quando c'erano 60° all'ombra, mentre le Bridge lo erano quando le temperature erano più basse. Ora sembra che questa differenza non esiste più anzi... Ad Indianapolis non so quant'era la temperatura, ma non credo troppo alta, mentre a Magny Cours hanno corso in un forno e le gomme giapponesi hanno fatto la loro bella parte.

[quote=""Baldi""]Il fatto che Massa, onestamente piuttosto limitato, sia in grado di fare prima fila e lottare per il podio, dimostra la forza fel pacchetto rosso.[/quote]

Appunto. E non sono solo due fare che la Ferrari sembra essere almeno allo stesso livello della Renault, se non superiore. E naturalmente lo dico quasi con il groppo in gola. Diciamo che probabilmente Imola è stata l'ultima gara in cui la macchina francese era leggermente superiore, ma dopo quella gara la Ferrari è salita mentre la Renault ha proceduto di conserva.
Speriamo che le cose si rivoltino in fretta: un'altra vittoria di quel maledetto non la reggo :evil:

x Jackie: :lol: hauhaua il mio fa la stessa cosa. Addirittura infila il muso nella scarpa.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 18/07/2006, 18:25

[quote=""Niki""]x Jackie: :lol: hauhaua il mio fa la stessa cosa. Addirittura infila il muso nella scarpa.[/quote]

La mia le scarpe me le slaccia :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 18/07/2006, 23:14

[quote=""Dragonlp""][quote=""Niki""]x Jackie: :lol: hauhaua il mio fa la stessa cosa. Addirittura infila il muso nella scarpa.[/quote]

La mia le scarpe me le slaccia :lol:[/quote]

Anche se non è un gatto,il mio cane fa molto di più,mi ha distrutto ben 3 paia di scarpe.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 19/07/2006, 6:03

[quote=""Niki""]
Speriamo che le cose si rivoltino in fretta: un'altra vittoria di quel maledetto non la reggo :evil:
[/quote]

Sommo Niki se intendi dire un'altra vittoria in un GP temo tu faccia prima a fare una bella scorta di Valium :lol:
se invece intendi un'altra vittoria nel titolo piloti temo proprio che se la Renault non si incasina pesantemente con lo step evolutivo del motore per cercare più potenza (ma non si incasinerà, al primo problema tornano ad usare la specifica attuale ed adios muchachos) il c.azzutissimo nano delle asturie ce lo ritroviamo campione e Scucchia in pensione
Cosa che ti farebbe piacere, presumo :P
Se poi per un colpo d'ala del destino ci si ritrovasse con
1) Alonso campione 2006
2) Scucchia che si ritira
3) Kimi in Renault nel 2007
penso che il nostro Niki abbia di che ridere per 5/6 anni :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 19/07/2006, 6:42

scusa Niki ma non e' questione di meriti o demeriti...perche' dovrei dare il merito delle vittorie ai Giap????
Prima le bridge erano palesemente inferiori, puoi essere Carl Lewis ma vorrei vederlo a correre con gli zoccoli !!
Lo sappiamo bene per vincere occorre avere un pacchetto completo, ora ...le bridge finalmente sono diciamo alla pari delle michelin......e si vince ma non grazie alle bridge...grazie ANCHE a loro ma insisto piu' che merito da riconoscere a loro ADESSO...io parlerei di demerito nelle gare precedenti.........
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 19/07/2006, 8:27

[quote=""Andras""]3) Kimi in Renault nel 2007[/quote]

Quello poi sarebbe il massimo dei massimi :twisted:
Sempre che la Renault riprenda il distacco che aveva dalla Ferrari fino allo scorso anno.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 19/07/2006, 8:34

Schumà il discorso di meriti e demeriti è come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Ovviamente (purtroppo) la componente che più fa la differenza in queste cagate di macchine sono le gomme. Ma un minimo di tecnica le macchine ce l'hanno, e devono adattarsi a loro volta alle gomme più che il contrario.
Però come demeritano in caso di prestazione opaca, allo stesso modo meritano quando si comportano bene.
Nel caso della Ferrari diciamo che al 70% la colpa era delle gomme, parlo della macchina di quest'anno perchè quella dell'anno scorso era una bagnarola vera e propria.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Schumarco » 19/07/2006, 10:30

siamo d'accordo.......
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 19/07/2006, 10:48

[quote=""Schumarco""]siamo d'accordo.......[/quote]

8O 8O 8O 8O 8O

Immagine
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta