[MAGNY-COURS]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da giorgio_deglianto » 17/07/2006, 12:06

[quote=""Niki""]Strano che quando gli arroganti di Maranello perdono la colpa è subito delle gomme giapponesi, mentre quando vincono, a parte l'odiato il merito è della macchina: che miserabili![/quote]

Parole SANTISSIME :D
giorgio_deglianto

da Aviatore » 17/07/2006, 12:15

[quote=""Niki""]:lol:
Aò Indianapolis non l'ho vista proprio, ieri invece ho visto solo la partenza e due-tre giri, dopodichè sono sprofondato in un sonno profondo sul divano comunque facesse un caldo pazzesco :lol:
Si vede che le mie OO sono ormai piene di F1.
Cmq. Il fatto che lo scucchione odioso ed odiato sia superiore ad Alonso con una macchina inferiore è una str***ata pazzesca. E' ormai chiaro che la Ferrari è a livello della Renault se non un pelo superiore, e non c'è da lamentarsi sulle Bridgestone che ormai credo siano a livello delle Michelin. Strano che quando gli arroganti di Maranello perdono la colpa è subito delle gomme giapponesi, mentre quando vincono, a parte l'odiato il merito è della macchina: che miserabili!
La cosa assurda è che nonostante varie persone frequentino un sito ferrato in materia come questo, ancora non abbiano capito che per farsi un'idea abbastanza verosimile riguardo le prestazioni di una certa macchina bisogna vedere quelle dei due piloti: ed infatti ho visto quelle di Fisichella e di Massa.
Ragà siamo seri.
Alonso alla fine vincerà, facendomi godere di nuovo come un maledetto, ma la Renault mi dà l'idea di esseri seduta sugli allori o meglio di procedere di conserva. Il fatto che pesa a favore dei modenesi, è che alla Renault Fernando lascerà a fine anno, Briatore non si sa cosa farà, la Michelin si ritirerà anche lei a fine anno... non è certo una situazione ideale in cui trovarsi.
E meno male che c'è il pilota spagnolo che è un combattente nato, se fosse stato per quel pipponaccio di Fisichella o di qualche altro pilota penso che i rossi avrebbero già completato il sorpasso.
La cosa bella è che prima mi sono goduto la GP2 con uno spettacolo fantascientifico come al solito, poi le gare delle moto, poi su La7 c'era una formula che non ho capito cosa fosse ma bello spettacolo, alla fine su Nuvolari stavano facendo l'American Le Mans.
Insomma la gara più di me*da è stata quella della F1, come al solito.
E da questo fine settimana hanno anche modificato le prove. E' veramente diventata una formula di me*da, il peggio del peggio.
Ormai anche la rendita di cui campano da anni dovrebbe finire, voglio vedere poi a cosa si attaccheranno.[/quote]

caro Niki,
benchè io sia ferrarista temo proprio tu abbia ragione su tutto, esito finale del mondiale 2006 compreso
certo che se i gialli han ribaltato le forze in campo sul frangente pneumatici alla fine il nano vincerà uguale ma almeno vedrà davvero i sorci verdi (non come nel 2003 con l'armata brancaleone Mclaren che ha fatto l'impossibile per non far vincere Kimi).
Oltretutto col suicidio del nano (la firma in Mclaren per il 2007) tra la Ferrari e la ripetizione (dal 2007) di un ciclo tipo 2000/2004 c'è di mezzo solo il far valere l'opzione su Kimi per il 2007 appunto.
Correremmo praticamente da soli.
Se invece lo lasciano andare in Renault beh, quello invece sarebbe il suicidio di Maranello.
Ciao!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 17/07/2006, 12:18

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Strano che quando gli arroganti di Maranello perdono la colpa è subito delle gomme giapponesi, mentre quando vincono, a parte l'odiato il merito è della macchina: che miserabili![/quote]

Parole SANTISSIME :D[/quote]

guarda anzi guardate che lo hanno detto a lettere cubitali che li bridge sono ottime....leggi tra parentesi prima non lo erano.....
non cercate sempre lo scontro per forza!!!
prima entravano in temperatura dopo 40 giri...e la ferrari riusciva a tenere il passo delle renault...qualcuno ha anche detto che il tedesco entrava in temperatura dopo 40 giri...mah
comunque che prima fossero inferiori (le gomme) era evidente...se stiamo a discutere questo...bonasera
ora sono al pari livello o addirittura superiori in certe condizioni...tradotto la ferrari và forte e se prima non andava cosi' forte ...vuoi vedere che prima le gomme facevano schifo dato che la macchina e i piloti sono praticamente gli stessi??????????????????????????????????
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Aviatore » 17/07/2006, 12:54

[quote=""Schumarco""][quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Strano che quando gli arroganti di Maranello perdono la colpa è subito delle gomme giapponesi, mentre quando vincono, a parte l'odiato il merito è della macchina: che miserabili![/quote]

guarda anzi guardate che lo hanno detto a lettere cubitali che li bridge sono ottime....leggi tra parentesi prima non lo erano.....
non cercate sempre lo scontro per forza!!!
prima entravano in temperatura dopo 40 giri...e la ferrari riusciva a tenere il passo delle renault...qualcuno ha anche detto che il tedesco entrava in temperatura dopo 40 giri...mah
comunque che prima fossero inferiori (le gomme) era evidente...se stiamo a discutere questo...bonasera
ora sono al pari livello o addirittura superiori in certe condizioni...tradotto la ferrari và forte e se prima non andava cosi' forte ...vuoi vedere che prima le gomme facevano schifo dato che la macchina e i piloti sono praticamente gli stessi??????????????????????????????????[/quote]

in ogni caso se si pensa al 2005 come ad un anno "a se stante" i gialli ci hanno messo comunque mezza stagione piena per tornare in una forma "tipo 2004".
Aggiungi alla cosa quel bel duo di gare Malesia/Australia (specie quest'ultima, con Scucchia a muro come un pivello........) e capirai perchè quest'anno NON vinceremo il mondiale......
Andiamo: servirebbe che Massa stesse davanti al nano e dietro a Scucchia per 4 gare di fila per poter recuperare lo svantaggio in classifica: qualcuno crede veramente possa essere possibile?
Niki ha ragione, il metro del secondo pilota è quello giusto: il valore della Renault attuale è Fisichella, quello della Ferrari è Massa, il resto lo fa il manico.
E ieri il nano è stato davanti a Massa nonostante un'auto performante LA META' :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 17/07/2006, 13:11

Schumà non credere che la colpa delle prestazioni negative della Ferrari siano state solo le gomme. Di modifiche alla macchina ne hanno apportate, e sicuramente è migliorata di brutto rispetto all'inizio della stagione.
Il problema monumentale ora è che Kimi sarà tra l'incudine e il martello: andare in Ferrari o in Renault? Se le prestazioni delle due macchine dovessero svilupparsi nel modo in cui stanno andano ora, dovrebbe scegliere la prima senza indugio. Se invece la casa anglo-francese si rimettesse a fare le cose sul serio, dovrebbe passare da loro.
Però sulla seconda c'è sempre l'incognita delle Bridgestone per il prossimo anno. Come renderanno? Speriamo bene, altrimenti farà le fine di Montoya e di un miliardo di altre mancate promesse.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 17/07/2006, 17:12

la Ferrari le ultime corse (fino a Montreal diciamo) le ha perse, o meglio non le ha vinte, per colpa delle Bridgestone.
Poi c'e' stata Indy, una delle migliori piste della Bridgestone e vittoria Ferrari.
Adesso le Bridgestone hanno fatto la prova di forza, vincendo a casa delle Michelin.
Se le gomme avranno un rendimento così (ovvero Bridgestone alla pari o più performanti delle Michelin) il Mondiale se lo giocano.
Basta che Alonso in una gara rompe o viene coinvolto in un incidente e ci sarebbe un duello all'ultimo punto
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 17/07/2006, 17:34

[quote=""Dragonlp""]Basta che Alonso in una gara rompe o viene coinvolto in un incidente e ci sarebbe un duello all'ultimo punto[/quote]
o rimetti in pista Rosset, Yoong, Ide tutti insieme o è più fortunato di gastone lo spagnolo :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Mad » 17/07/2006, 17:41

"Essere da un pò di tempo che io riepeteren che ci voleren kamikazen brasilianen, ma quello non kapiren un wurstel."

MSC alla radio parlando di come si potrebbe recuperare su Alonso. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 17/07/2006, 17:42

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Strano che quando gli arroganti di Maranello perdono la colpa è subito delle gomme giapponesi, mentre quando vincono, a parte l'odiato il merito è della macchina: che miserabili![/quote]

Sgrrrrr!!! Gnarg Sgrowl!

Immagine

Rosicchiate e rosicate pure miei cari!!! :twisted: :twisted:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 17/07/2006, 18:09

Si, si vedremo alla fine chi rosicherà :twisted:
Mi sa che il tuo povero cane rimarrà senz'osso perchè ti toccherà rosicarlo a te :lol:
Ah mi raccomando: trattalo meglio di una persona altrimenti ti denuncio e poi vengo a darti fuoco :evil:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/07/2006, 18:51

Io non ho cani però in compenso ho una gatta....questa qui! :D

Immagine

eccola nel suo "hobby" preferito...strusciarsi il muso nelle scarpe appena smesse dal lavoro... [smilie=eusa_sick.gif]

Immagine

.....e cmq è lei ke dovrebbe trattare meglio noi :lol:

adesso l'ho portata a "svernare" dai miei nonni ke hanno il giardinone attorno a casa così corre e si sgrankisce un pò (e soprattutto gli cala la pancia)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 17/07/2006, 19:22

mi fai dimagrire anche la mia jackie? :lol:

Il mio cane non ne può più delle zampate che riceve dalla gatta :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 17/07/2006, 21:46

[quote=""Andras""]Niki ha ragione, il metro del secondo pilota è quello giusto: il valore della Renault attuale è Fisichella, quello della Ferrari è Massa, il resto lo fa il manico.
E ieri il nano è stato davanti a Massa nonostante un'auto performante LA META' :evil: [/i][/color][/quote]

Miei cari amici anti-ferraristi attenti a fare i sofisti che alla fine la vostra stessa lingua vi si ritorce contro.
Il secondo pilota è il metro di paragone? Ma Fisichella è davanti a Massa in classifica e ha vinto almeno un gp ed ha fatto almeno una pole-position...da cui potremmo dire che la Renault è migliore della Ferrari e quindi Schumacher essendo secondo in classifica è almeno alla pari con Alonso, certamente non inferiore, probabilmente superiore.
Naturalmente non è così, essendo Fisichella superiore a Massa, ma questa è solo una mia ipotesi, ma del resto ho capito da un pezzo che l'uomo non è in grado di dare giudizi obiettivi.
La mia sensazione è che comlessivamente fino a questo punto della stagione la Renault è stata complessivamente superiore ed Alonso non ha mai sbagliato, anche se sembra dalle ultime 2 gare che la Ferrari abbia compiuto il sorpasso anche se di poco.
Il discorso delle gomme è capzioso, le Bridgestone sono ora superiori o semplicemente hanno recuperato tutto o parte delle svantaggio?
Quello che si può dire è che ultimamente i giapponesi hanno migliorato più dei francesi, ma come si fa a dire che la Ferrari ora vince per merito delle Bridgestone mentre prima perdeva perchè non aveva questo vantaggio o viceversa??
La stessa Toyota non può essere un metro di paragone..vale lo stesso discorso della Ferrari, era prima penalizzata dalle gomme oppure va forte ora per merito esclusivo di esse?
Ma per fortuna il prossimo anno ci sarà la monogomma, così saremo sicuri che la Ferrari vincerà solo perchè favorita dai giapponesi.....
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Schumarco » 18/07/2006, 7:37

e infatti la penso anch'io cosi'
le bridge ora sono decenti ....se lo fossero state anche prima la musica sarebbe ben diversa...quindi piu' che merito adesso delle Giap direi ...demerito nelle prima gare.
Comunque probabilmente fernandello vincerà anche ma cavolo se dovrà sudarsela...non e' come l'anno scorso in cui la mclaren correva contro se stessa.....
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da sgarbo » 18/07/2006, 9:39

Secondo me le Bridgestone sono state nettamente più forti a Indy e Magny Cours,semplicemente perchè si è corso a temperature altissime,quindi sono superiori alle Michelin in condizioni di gran caldo,penso che al primo gp con il cielo nuvoloso vinceranno le Michelin,la pioggia invece sarebbe un incognita....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta