GP EUROPA

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Emerson » 08/05/2006, 11:57

[quote=""Baldi""][quote=""Gilles""][quote=""Emerson""]Oh povero Kimi!
Vedremo cosa sapra' fare in Ferrari Raikko.....sempre che ci vada.
McLaren eterna incompiuta?
La sua storia e' cosparsa di eterni successi...o no? :roll:
[/quote]

Ovviamente mi riferivo a questi ultimi anni in cui Kimi e McLaren corrono assieme...[/quote]

La Mclaren manca negli albi d'oro dei Titoli Mondiali dal 1999.
Sono 6 anni... e con questo fanno 7.

Storicamente è sempre stata uhna grande rivale della Williams... che stiano puntando ad un record diverso? :twisted:
...che la Ferrari mi pare detenga?[/quote]

E' lunga la via da fare per McLaren per record negativi di Ferrari sui mancati titoli mondiali...... :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da giorgio_deglianto » 08/05/2006, 12:00

E comunque la Ferrari è stata la prima a segnarlo, come record :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ci permetteremmo mai di levare alla Ferrari soddisfazioni così grandi
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giorgio_deglianto

da Emerson » 08/05/2006, 12:00

[quote=""Baldi""][quote=""Emerson""]
A me dovete spiegarmi dove lo scorso anno la McLaren ha evidentemente sbagliato. Allora la Renault non meritava il titolo.?
Cio'e' lo ha vinto solo grazie alla McLaren che glielo ha permesso.....

Se n'era parlato precchio a fine anno scorso...

Alla fine della fiera s'è visto che Alonso e la Renault hanno meritato i titoli pienamente... e che la Mclaren ha fatto di tutto per perderseli nonostante si sia ritrovata un'auto spesso più veloce in assoluto rispetto alla rivale.

La McLaren lo scorso anno per stare davanti alle Renault ha dovuto spremere un po' tutto in primis i motori.
Ci ha provato. I risultati li sappiamo.
Io li applaudo per questo.Per aver tenuto vivo il mondiale che era gia' chiuso dopo 3-4 gare.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 08/05/2006, 12:09

[quote=""Gilles""]Anche se al solito non mi è piaciuto il fatto che Schumacher in partenza abbia stretto Massa, il quale è però riuscito a superarlo per poi lasciarlo passare :? [/quote]

Hai scoperto l'acqua calda. Ormai è da quando è arrivato quello stramaledetto di tedesco in F1 che si vedono porcate del genere.

@ Uitko: ho citato il pippone brasiliano solo per far capire che "l'impresa" dello scucchione è bella ridimensionata vista la posizione in cui è arrivato lo schiavo di turno.

@ Sgarbo: penso che la McLaren possa vincere questo mondiale solo se Alonso non concluderà più neanche una gara da qui alla fine. In altre parole ci vorrà un miracolo.

Il brutto è che credo che Kimi, visti i risultati delle due squadre, sia sempre più propenso a passare con i maledetti, se non sono già definiti i contratti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 08/05/2006, 12:25

[quote=""Niki""]Il brutto è che credo che Kimi, visti i risultati delle due squadre, sia sempre più propenso a passare con i maledetti, se non sono già definiti i contratti.[/quote]

Secondo me ha gia' firmato
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 08/05/2006, 12:27

[quote=""Jackie_83""][quote=""Niki""]
@ Jackie: godi, godi. Domenica prossima ritoccherà a me :twisted:
[/quote]

Se domenica rivinciamo vengo a Roma d persona a portarti un osso da rosicchiare :twisted:[/quote]

bhauhauhauha :lol:
Posso venire anche io Jackie? :lol: :twisted:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 08/05/2006, 12:52

[quote=""Niki""][quote=""Gilles""]Anche se al solito non mi è piaciuto il fatto che Schumacher in partenza abbia stretto Massa, il quale è però riuscito a superarlo per poi lasciarlo passare :? [/quote]

Hai scoperto l'acqua calda. Ormai è da quando è arrivato quello stramaledetto di tedesco in F1 che si vedono porcate del genere.
[/quote]

Non ho scoperto l'acqua calda, ho solo voluto rimarcare come la Ferrari, o meglio quel pilota che si ostinano a chiamare campione, riesca a rovinare anche la più limpida delle vittorie e soprattutto quando non ne hanno bisogno.
Gilles

da Niki » 08/05/2006, 14:33

E le gomme allora? :lol:
Fino ad un paio di gp fà tutti a maledire i giapponesi, da quando si vince invece i meriti sono dello scucchione, della macchina, della squadra, delle condizioni metereologiche, di Montezemolo, ecc. ecc.
:lol:
Poveracci.

piccolo OT ma che casca a fagiolo con la storia della ferrari:
ora che finalmente hanno beccato quel mafioso di Moggi, vedrai quante persone scenderanno dal carro del vincitore per salire su un altro.
Stesso discorso di quando gli arroganti vincono.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 08/05/2006, 14:41

dici che Todt chiama Dennis e Briatore per far dire a Raikkonen e Alonso di rallentare? :lol:
Non sai più dove appigliarti niki :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 08/05/2006, 16:26

Niki,non hai capito,io non intendevo dire che la Mclaren potesse ancora ambire al titolo,sò bene che è pura utopia,però,se come credo,da metà stagione tornerà grande,potrebbe infastidire pesantemente la lotta tra Alonso e Scumacher....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/05/2006, 17:12

No, Vitali chiama i vari Irvine, Barrichello e Massa per farli rallentare. Come sanno tutti :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 08/05/2006, 17:29

[quote=""Dragonlp""][quote=""Jackie_83""][quote=""Niki""]
@ Jackie: godi, godi. Domenica prossima ritoccherà a me :twisted:
[/quote]

Se domenica rivinciamo vengo a Roma d persona a portarti un osso da rosicchiare :twisted:[/quote]

bhauhauhauha :lol:
Posso venire anche io Jackie? :lol: :twisted:[/quote]

certo ke sì! devi solo decidere il tipo d osso da portarti dietro :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 08/05/2006, 20:04

Per tutti: secondo me stiamo esagerando con il presunto dominio Ferrari. E' stata superiore alla Renault ma neanche di tantissimo, e la situazione potrebbe cambiare di gran premio in gran premio. Infine Massa sicuramente non ha tirato la staccata a Schumacher in partenza, ma mi sembra esagerato dire che il tedesco abbia stretto il brasiliano, si è semplicemente spostato dalla parte sinistra a quella destra (meno sporca e più gommata) della pista, lasciando tutto lo spazio necessario a Massa. Insomma criticare questo episodio mi pare una forzatura, ma mi rendo conto che non c'è molto da aggrapparsi per questo gran premio...oltre all'osso che diceva Jackie!!

x Emerson e piccolo OT: Non sono un esperto delle gare cart (almeno non quanto siete esperti voi qua di F1) ma negli anni '90 quella serie mi piaceva molto e la seguivo come potevo con interesse. Infatti vado un po' a memoria, però magari se riesumo i vari autosprint (allora faceva bei servizi sulla Indycar) e magari faccio qualche ricerca in rete posso anche aprire un bel topic!
Comunque nel '96 ,primo anno della scissione Indycar-IRL (all'inizio le champ si chiamavano ancora indycar, poi persero la causa sull'utilizzo del nome), nel Michigan si corse due volte: il classico appuntamento estivo ed anche a Maggio in concomitanza con la 500 miglia di indianapolis (per la verità si corse il sabato se ricordo bene) dove vinse Jimmy Vasser.
PErò questo esperimento (che fu un fiasco) no venne ripetuto gli anni seguenti.
Credo che Emerson ebbe l'incidente nell'edizione estiva.

Per Niki: il fatto è che si legge in giro che Lauda fino al '73 era stato in realtà sempre un pilota pagante, e seppur di buona famiglia a fine '73 era arrivato sull'orlo del tracollo finanziario, quando arrivò la chiamata di Montezemolo a rissollevarne le sorti, sia per la carriera che finanziariamente.
Sicuramente dirai che sono balle e bla bla , io non lo so però l'ho letto.
Magari cerco le fonti e te le posto così puoi prendertela direttamente con gli autori di tali articoli!!
In ogni caso credo che la Ferrari negli anni 75-76 era la macchina miglio re, e quindi avrebbe vinto anche con un altro pilota di alto livello.
E poi anche io riconosco che Lauda è stato il secondo pilota di lingua tedesca più forte della storia della F1!! :lol: :lol:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/05/2006, 20:17

Allora.
Agli inizi della carriera il Sommo pagò come tutti. Quando andò con la BRM, ossia nel '73, o forse già con la March nel '72, praticamente girava a loro lo stipendio che riceveva. In altre parole dava alla March quello che guadagnava mi sembra per correre con le ruote coperte. Poi ti dico precisamente.
La Ferrari avrebbe vinto con qualsiasi pilota forte? Ha vinto con lui ed è stata portata a quel livello da lui, altro che *****.
Nel '75 a all'inizio del '76 era la macchina migliore, ma già dalla seconda metà del '76 probabilmente la McLaren era ad un livello di poco inferiore se non al livello della macchina di Maranello.
Infatti l'anno dopo vinse con una macchina decisamente inferiore.
Per quanto riguarda essere il secondo pilota più forte di lingua tedesca ogni commento è superfluo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/05/2006, 20:19

Per quanto riguarda la partenza del GP d'Europa, penso sia chiaro che non ho scritto niente riguardo un tentativo dello scucchione di stringere Massa perchè non l'ho visto. Ma sicuramente il brasiliano ha rallentato, perchè era davanti nettamente, facendo passare il sopravvalutato ed odioso tedesco.
Chi non l'ha visto ha le fette di prosciutto sugli occhi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta