Io sono in festa invece!
Sabato ho assistito Live alla pole del Kaiser (e all'usita d Heidfeld) e Domenica alla rivincita d Imola 2005 (stessa identica gara a ruoli invertiti)..secondo me nn c sono possibilità d lottare concretamente x il titolo, ma d portare a casa qualke altra gara sì...
Nn ho capito cosa è successo dopo la seconda sosta...si parlava d un treno d gomme fallato ma anke Massa ha rallentato d 1.5 sec al giro, quindi: o la Bridgestone ha i soliti problemi col caldo o la Ferrari in quelle condizioni nn riesce a sfruttare le gomme come dovrebbe...boh? :roll:
Nn credo ke la pista abbia tutti questi problemi invece....come mai ke in Gp2 d sorpassi ce ne sono stati a iosa? e come mai questo capita anke con le F3, F3000, WTCC e GT?
Anke in F1 d sorpassi negli anni passati se ne vedevano...la verità è ke la FIA con tutte le limitazioni aerodinamiche geniali degli ultimi anni invece d ottenere + sorpassi ha ottenuto l'effetto opposto.....ovvero le F1 d oggi hanno un'aerodinamica talmente delicata ke al minimo disturbo (leggasi scia) la makkina diventa inguidabile e le temperature vanno a 1000...il pilota quindi esce da questa x cercare il flusso d'aria pulito (ke ridà aderenza all'auto e aria al motore) ed eventualmente cercare il sorpasso, ma in piste strette come Imola dove tutte le vetture sono obbligate ad un'unica traiettoria le conseguenze sono queste..
...ecco xkè Tilke progetta circuiti larghi come autostrade, se Imola fosse larga come Sepang anke con l'attuale disegno d sorpassi se ne sarebbero visti!
Cmq credo ke con le nuove modifiche la situazione migliorerà sensibilmente.....già ke c'erano io avrei tolto anke la Villeneuve rifacendola ante '95, visto ke col Tamburello prima è una chicane priva d senso...
piccolo O.T.
Il rombo dei V8 fa skifo....ai medi suonano come sempre, ma agli alti sembrano spompati e si afflosciano ke è uno squallore, molto meglio i V10 4.000 della Gp2 ke fanno quasi lo stesso suono dei 3.500 aspirati di F1 dei primi anni '90 (un pelo + bassi..)...vederli tutti assieme durante il primo della gara è stato uno spettacolo!