[IMOLA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Connacht » 23/04/2006, 17:06

Sigh. Speravo in una gara buona degli italiani e invece nulla. Oltretutto i primi tre sono proprio i piloti che vorrei sempre nelle ultime tre posizioni (Sato e Ide invece li vorrei proprio fuori dalla pista). Bah.

C'è da dire comunque che dopo il pit-stop la Ferrari continuava a perdere secondi, quindi è tutt'altro che rinata. Vedremo nei prossimi gran premi.
Ma alla Renault chi le ha fatte le strategie? Prima penalizzano Fisichella, poi fanno in modo che Alonso non riesca a superare ai box il tedesco. Mah.
Connacht
Formula 2
Formula 2

da DanieleSkywalker » 23/04/2006, 18:26

La Ferrari non è rinata, almeno se pensi che rinascere significa dominare come nel 2002 o 2004.
Oggi Schumacher ha semplicemente fatto una gara come ai vecchi tempi, ovvero ci ha messo qualcosa di suo rispetto alla macchina.
La Renault era ancora un po' superiore, soprattutto perchè anche oggi la Ferrari ha dimostrato di essere molto veloce ma non molto consistente, credo che basti la variazione anche piccola di qualche parametro, anche ambientale, per mettere in crisi l'assetto.
Era successo in Australia ed è risuccesso oggi ad Imola.
Per quanto riguarda la strategia Renault sono d'accordo, ma non tanto per il pitstop di oggi ,ma per la scelta di ieri di qualificarsi con tutta quella benzina.
I giri che ha fatto in più Alonso rispetto a Schumacher gli hanno fatto guadagnare ben poco, se la Ferrari non fosse andata in crisi di gomme non l'avrebbe mai ripreso.
Per Fisichella invece penso che semplicemente non è stato abbastanza veloce ieri, non c'è bisogno sempre di mettere qualche scusa per giustificare un risultato deludente.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Mad » 24/04/2006, 8:40

Mah solita gara europea, tra nove mesi prevedo il solito aumento di nascite.

Possibile che i duelli siano sempre sta schifezza qui? :roll:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Gilles » 24/04/2006, 9:37

un solo commento BRUCIATE IL CIRCUITO DI IMOLA !!

Sorpassi ZERO dico (e sottolineo) ZERO, si sorpassa di più a Montecarlo, ma ci rendiamo conto ?! Altro che sforzi per salvare il gran premio; cos'e' stato, un gran premio ?! Ma per piacere... :cry:
Gilles

da Baldi » 24/04/2006, 9:43

Se non fosse stato per quel problema a Schumacher sarebbe stata una gara noiosa.
Colpa della pista.

Il duello cmq è stato avincente ma mai Alonso avrebbe potuto superare Schumy.

Lo scorso anno il divario dei tempi era anche maggiore e il tedesco non era riuscito a passare.

Il tentativo della Renault di far fermare ai box Alonso in anticipo è servito a tentare qualcosa... ma forse io l'avrei lasciato in pista più a lungo della Ferrari invece...
boh

Che dire degli altri... poco o nulla perchè "invisibili"
Ide fenomenale
Barrichello patetico
Massa stazzo (se ci fosse ancora bisogno di dirlo)
Raikkonen nullo
Fisichella incomprensibile

Bello lo schetch ai box Honda, ma Button avrebbe potuto far poco comunque.

Pur nel suo piccolo l'unico è stato Montoya che ha vinto la "gara degli altri"
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 24/04/2006, 9:48

[quote=""Gilles""]un solo commento BRUCIATE IL CIRCUITO DI IMOLA !!

Sorpassi ZERO dico (e sottolineo) ZERO, si sorpassa di più a Montecarlo, ma ci rendiamo conto ?! Altro che sforzi per salvare il gran premio; cos'e' stato, un gran premio ?! Ma per piacere... :cry:[/quote]

Pista bruttissim.

Forse tra le pegiori in assoluto assieme ll'Hungaroring.
E pure stretta nel rettilineo principale. Al via non passi come potrebbe capitare da altre parti, con quella piega che anticipa la prima (brutta)variante che obbliga a traiettoria quasi obbligata.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da marino7 » 24/04/2006, 13:06

Perchè Briatore ha fatto rientrare prima Alonso? Io ho solo due ipotesi:

a) perchè visto cha Alonso dava 2 secondi al giro a Shumi e voleva dare una dimostrazione di forza (fallita miseramente)

b) perchè voleva far vincere la Ferrari (perfettamente riuscito)

In ogni caso ci ha fatto una magra figura...
marino7
Rookie Driver
Rookie Driver

da marino7 » 24/04/2006, 13:07

Comunque il circuito lo cambiano, dal prossimo anno addio alla variante bassa, così finalmente ci sarà un rettilineo decente.
marino7
Rookie Driver
Rookie Driver

da Aviatore » 24/04/2006, 14:51

dico la mia: da ferrarista questa stagione NON mi sembra troppo diversa dal 2005 (purtroppo), con un pizzico di fortuna in più pure lo scorso anno MSC avrebbe potuto vincere ad Imola ed arrivare secondo in Bahrain. Son persuaso che se solo Alonso gli si affacciava accanto si beccava una ruotata da leggenda... :P [/i]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 24/04/2006, 17:37

Io sono a lutto. Quando vince quel maledetto espongo la bandiera a mezz'asta. Sono comunque sicuro che si tratta di una dolorosa parentesi che non si ripeterà più nell'arco dell'anno.
La nuova variante alta fa letteralmente cagare ed è uguale a quella che ha massacrato il rettilineo di Monza. Ovviamente le piste si stanno tutte stereotipando per cui dall'anno prossimo consiglierei ai mafiosoni della FIA di correre 18 gran premi su un solo circuito.
La colpa dei sorpassi zero purtroppo, o fortunatamente, non è di Imola come non è dell'Hungaroring nè di altre piste: è delle macchine.
Ragà ma la GP2 l'avete vista? Li di sorpassi ce ne sono stati. La pista era la stessa.
Il discorso ormai è vecchio come il mondo: fino a che non cambieranno queste porcherie di auto, i sorpassi si vedranno solo in sogno.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 24/04/2006, 17:39

beh..gran premio decisamente "tattico"... :wink:

dissento con quanto detto da baldi e gilles...o meglio...io punterei l'indice contro questo tipo di auto...con questo tipo di macchine quasi tutte le piste sono inadeguate...

vi faccio un piccolo esempio...avete presente quelle inquadrature da camara car dove sulla sx del teleschermo si vedono rpm, velocità, marcia ecc?? beh...che tristezza che all'uscita delle curve e delle varianti SEMPRE si attivava il traction control...proviamo a far guidare quei 22 (anzi..21...ad Ide gli lasciamo tutti i controlli che già così ha i suoi problemi...) con cambio, differenziale e farfalla meccanica...secondo me, a parità di pista, i duelli diventano magicamente molto più interessanti... :wink:

cmq ciò non toglie che imola così com'è non va bene...vediamo se con le prox modifiche cambieà qualcosa...anche se io resto convito che le varianti villeneuve e tamburello devono tormare a come erano prima...e allora la tosa diventerebbe un interessantimo punto di frenata...

ciao a tutti

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 24/04/2006, 18:10

[quote=""Niki""]Io sono a lutto. Quando vince quel maledetto espongo la bandiera a mezz'asta. Sono comunque sicuro che si tratta di una dolorosa parentesi che non si ripeterà più nell'arco dell'anno.
La nuova variante alta fa letteralmente cagare ed è uguale a quella che ha massacrato il rettilineo di Monza. Ovviamente le piste si stanno tutte stereotipando per cui dall'anno prossimo consiglierei ai ******* della FIA di correre 18 gran premi su un solo circuito.
La colpa dei sorpassi zero purtroppo, o fortunatamente, non è di Imola come non è dell'Hungaroring nè di altre piste: è delle macchine.
Ragà ma la GP2 l'avete vista? Li di sorpassi ce ne sono stati. La pista era la stessa.
Il discorso ormai è vecchio come il mondo: fino a che non cambieranno queste porcherie di auto, i sorpassi si vedranno solo in sogno.[/quote]

quoto (sui sorpassi) aggiungendo che finchè al grip meccanico i regolamenti favoriranno quello aerodinamico ci sarà poco da fare........certo che quando c'era il vecchio tamburello e la villeneuve era una piega da prendere in pieno con o senza grip meccanico/aerodinamico i sorpassi alla Tosa li vedevi eccome........l'unica cosa sulla quale sono d'accordo con quella testa di zucca di Jacques Villeneuve è che chi corre in F1 deve accettarne i rischi e pertanto storpiare i circuiti in cerca di una falsa sicurezza è una ***** bella e buona.......quando poi hai Ide in pista che rischia di farti comunque ammazzare anche se vai a 120kmh........foss e per me MSC e soci correrebbero ancora sul VECCHIO Nurburgring tra 2 settimane, e non su quell'aborto del nuovo :evil: [/i]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 24/04/2006, 18:27

Io sono in festa invece! :D

Sabato ho assistito Live alla pole del Kaiser (e all'usita d Heidfeld) e Domenica alla rivincita d Imola 2005 (stessa identica gara a ruoli invertiti)..secondo me nn c sono possibilità d lottare concretamente x il titolo, ma d portare a casa qualke altra gara sì...

Nn ho capito cosa è successo dopo la seconda sosta...si parlava d un treno d gomme fallato ma anke Massa ha rallentato d 1.5 sec al giro, quindi: o la Bridgestone ha i soliti problemi col caldo o la Ferrari in quelle condizioni nn riesce a sfruttare le gomme come dovrebbe...boh? :roll:

Nn credo ke la pista abbia tutti questi problemi invece....come mai ke in Gp2 d sorpassi ce ne sono stati a iosa? e come mai questo capita anke con le F3, F3000, WTCC e GT?

Anke in F1 d sorpassi negli anni passati se ne vedevano...la verità è ke la FIA con tutte le limitazioni aerodinamiche geniali degli ultimi anni invece d ottenere + sorpassi ha ottenuto l'effetto opposto.....ovvero le F1 d oggi hanno un'aerodinamica talmente delicata ke al minimo disturbo (leggasi scia) la makkina diventa inguidabile e le temperature vanno a 1000...il pilota quindi esce da questa x cercare il flusso d'aria pulito (ke ridà aderenza all'auto e aria al motore) ed eventualmente cercare il sorpasso, ma in piste strette come Imola dove tutte le vetture sono obbligate ad un'unica traiettoria le conseguenze sono queste..

...ecco xkè Tilke progetta circuiti larghi come autostrade, se Imola fosse larga come Sepang anke con l'attuale disegno d sorpassi se ne sarebbero visti!

Cmq credo ke con le nuove modifiche la situazione migliorerà sensibilmente.....già ke c'erano io avrei tolto anke la Villeneuve rifacendola ante '95, visto ke col Tamburello prima è una chicane priva d senso...

piccolo O.T.

Il rombo dei V8 fa skifo....ai medi suonano come sempre, ma agli alti sembrano spompati e si afflosciano ke è uno squallore, molto meglio i V10 4.000 della Gp2 ke fanno quasi lo stesso suono dei 3.500 aspirati di F1 dei primi anni '90 (un pelo + bassi..)...vederli tutti assieme durante il primo della gara è stato uno spettacolo! :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 25/04/2006, 19:47

Non dirmi che sei andato a farti fregare da quei ladri. Hai fatto la cessione del quinto per il biglietto?
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 25/04/2006, 20:41

Certo ke sono andato! :D

E sono pure rimasto soddisfatto!....il prezzo è stato quasi umano ovvero 35€ e finalmente le macchine han girato a profusione sia nelle libere ke nelle quali, senza contare poi lo spettacolo della Gp2 ke vedevo dal vivo x la prima volta :D

cmq lo spettacolo + grande è stato vedere Ide in azione........ :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta