Si dice che il ricorso e' stato respinto all'inizio, ma cosa vuol dire che "una decisione nel merito sara' presa in seguito"? Quali conseguenze puo avere?

da echoes » 05/11/2015, 14:33
da Niki » 05/11/2015, 14:40
echoes ha scritto:Mentre scivevo e' arrivata la notizia che il ricorso di Rossi e' stato respinto.
C'era da immaginarselo, Losanna e' a meta' strada tra Cervera e Maiorca e agli antipodi di Tavullia...giusto??? Complotto Svizzero-Catalano!![]()
![]()
da Powerslide » 05/11/2015, 15:10
echoes ha scritto:Ho una curiosita' da chiedere per chi mastica di giustizia (sportiva e non): cosa si intende con quell'ultima frase "The arbitration procedure is still in progress and a final decision on the merits will be rendered at a later stage"?
Si dice che il ricorso e' stato respinto all'inizio, ma cosa vuol dire che "una decisione nel merito sara' presa in seguito"? Quali conseguenze puo avere?
da Powerslide » 05/11/2015, 15:21
da avvocato » 05/11/2015, 15:26
da echoes » 05/11/2015, 15:28
guny ha scritto:Mondiale deciso, dalla gara di domenica non mi aspetto nulla, anche se spero in una mitica rimonta di Rossi.
Ha vinto Marquez...........ah, no......Lorenzo.................
da avvocato » 05/11/2015, 15:49
echoes ha scritto:guny ha scritto:Mondiale deciso, dalla gara di domenica non mi aspetto nulla, anche se spero in una mitica rimonta di Rossi.
qui mi trovi profondamente in disaccordo: sara' una frase retorica ma...hanno perso tutti, in primis il Motomondiale.
Ha perso Lorenzo infilandosi in discussioni non sue, ha perso Rossi per il gesto e un attacco verbale esagerato, ha perso Marquez...perche' vero o meno, sara' il cattivo della situazione, ha perso la Dorna in quanto succube dei giochi di potere, ha perso la FIM in quanto si e'...persa nella sua ignavia, hanno perso gli sponsor (cancellati tutti gli eventi a Valencia...), hanno perso i motociclisti, gli appassionati e chi fa del tifo "sano".
So che sembra pura retorica..ma per una volta trovo che sia effettivamente cosi...
da Niki » 05/11/2015, 15:49
da Powerslide » 05/11/2015, 16:02
da Jackie_83 » 05/11/2015, 16:17
Niki ha scritto:Sai qual'è il nocciolo della questione? Che hanno costruito un motomondiale, non solo motogp ma tutto il motomondiale, rossicentrico. E questo da anni.
Naturalmente perchè faceva comodo a tutti, in primis per il solito vortice di grana. Ciecamente però non hanno pensato che il tavull... tavull... insomma Rossi prima o poi si ritirerà. Anche se fosse a 90 anni, lo farà. E dopo cosa succedera?
Ancora ricordo quando era arrivato Melandri e c'era una pubblicità che avevano costruito gli stessi pubblicitari che avevano costruito per Rossi, come una imitazione del comportamento dello stesso. Salvo poi rendersi conto che Melandri è Melandri, Rossi è Rossi. Per cui credo che abbia avuto zero effetto.
La Dorna si dovrà inventare un nuovo personaggio, o spingere sul binomio Lorenzo-Marquez, con Pedrosa terzo incomodo.
Insomma, una pagliacciata. Nella quale sono cascati a migliaia.
da echoes » 05/11/2015, 17:07
avvocato ha scritto:echoes ha scritto:guny ha scritto:Mondiale deciso, dalla gara di domenica non mi aspetto nulla, anche se spero in una mitica rimonta di Rossi.
qui mi trovi profondamente in disaccordo: sara' una frase retorica ma...hanno perso tutti, in primis il Motomondiale.
Ha perso Lorenzo infilandosi in discussioni non sue, ha perso Rossi per il gesto e un attacco verbale esagerato, ha perso Marquez...perche' vero o meno, sara' il cattivo della situazione, ha perso la Dorna in quanto succube dei giochi di potere, ha perso la FIM in quanto si e'...persa nella sua ignavia, hanno perso gli sponsor (cancellati tutti gli eventi a Valencia...), hanno perso i motociclisti, gli appassionati e chi fa del tifo "sano".
So che sembra pura retorica..ma per una volta trovo che sia effettivamente cosi...
Concordo echoes solo sul fatto che mi sembra un visione profondamente retorica. Domenica assisteremo ad una gara che si ricorderà, che guarderanno tutti, anche i non appassionati, e che magari regalerà profonde emozioni. In questo non vedo sconfitte per nessuno.
da Niki » 05/11/2015, 17:19
Jackie_83 ha scritto:Il personaggio c'era già ed era Simoncelli...poi purtroppo è finita come sappiamo
Anche se, con tutto il rispetto, ho i miei dubbi che valesse un Rossi, un Lorenzo o un Marquez
da avvocato » 05/11/2015, 17:23
da Powerslide » 05/11/2015, 17:33
Niki ha scritto:Jackie_83 ha scritto:Il personaggio c'era già ed era Simoncelli...poi purtroppo è finita come sappiamo
Anche se, con tutto il rispetto, ho i miei dubbi che valesse un Rossi, un Lorenzo o un Marquez
Rossi c'è da molto prima. Anche Simoncelli: arrivato come l'amico di Rossi, il suo "fratellino". Insomma, dove ti giri ti giri, sempre Rossi c'è in mezzo.