MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da echoes » 05/11/2015, 14:33

Ho una curiosita' da chiedere per chi mastica di giustizia (sportiva e non): cosa si intende con quell'ultima frase "The arbitration procedure is still in progress and a final decision on the merits will be rendered at a later stage"?

Si dice che il ricorso e' stato respinto all'inizio, ma cosa vuol dire che "una decisione nel merito sara' presa in seguito"? Quali conseguenze puo avere? :?:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 05/11/2015, 14:40

echoes ha scritto:Mentre scivevo e' arrivata la notizia che il ricorso di Rossi e' stato respinto.

C'era da immaginarselo, Losanna e' a meta' strada tra Cervera e Maiorca e agli antipodi di Tavullia...giusto??? Complotto Svizzero-Catalano! :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non si chiama VR46? Io pensavo fosse registrato così all'anagrafe di Tavullia. Come CR7, sarà registrato così all'anagrafe di Santo Antònio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da guny » 05/11/2015, 14:46

Mondiale deciso, dalla gara di domenica non mi aspetto nulla, anche se spero in una mitica rimonta di Rossi.

Ha vinto Marquez...........ah, no......Lorenzo.................
guny
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 05/11/2015, 15:10

echoes ha scritto:Ho una curiosita' da chiedere per chi mastica di giustizia (sportiva e non): cosa si intende con quell'ultima frase "The arbitration procedure is still in progress and a final decision on the merits will be rendered at a later stage"?

Si dice che il ricorso e' stato respinto all'inizio, ma cosa vuol dire che "una decisione nel merito sara' presa in seguito"? Quali conseguenze puo avere? :?:

Potrebbe riferirsi al fatto di aver accettato la presentazione di uno scritto dell'avvocato di Lorenzo.
Chissà, magari squalificano Vale che in tal caso perderebbe i 16 pts di Sepang.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 05/11/2015, 15:21

E intanto Sector, sponsor di Lorenzo, si ritira dal MotoGp 2016 perchè .... a tutto c'è un limite :mrgreen:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da avvocato » 05/11/2015, 15:26

Comunque devo ammettere meglio così. Con una sentenza diversa sarebbero riprese le dietrologie insopportabili del tipo "Valentino comanda tutti, è un intoccabile", e cianfrusaglia varia.

Ora occorre un'impresa. Se le Honda fanno il loro dovere, l'impresa è molto meno difficile di quanto si pensi. La pressione ora è solo e tutta su Lorenzo (e su Marquez), Valentino non ha proprio nulla da perdere.
La condizione migliore per la massima impresa sportiva noi italiani l'abbiamo sempre raggiunta con queste premesse.
avvocato
GP2
GP2

da echoes » 05/11/2015, 15:28

guny ha scritto:Mondiale deciso, dalla gara di domenica non mi aspetto nulla, anche se spero in una mitica rimonta di Rossi.

qui mi trovi profondamente in disaccordo: sara' una frase retorica ma...hanno perso tutti, in primis il Motomondiale.

Ha perso Lorenzo infilandosi in discussioni non sue, ha perso Rossi per il gesto e un attacco verbale esagerato, ha perso Marquez...perche' vero o meno, sara' il cattivo della situazione, ha perso la Dorna in quanto succube dei giochi di potere, ha perso la FIM in quanto si e'...persa nella sua ignavia, hanno perso gli sponsor (cancellati tutti gli eventi a Valencia...), hanno perso i motociclisti, gli appassionati e chi fa del tifo "sano".

So che sembra pura retorica..ma per una volta trovo che sia effettivamente cosi...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da avvocato » 05/11/2015, 15:49

echoes ha scritto:
guny ha scritto:Mondiale deciso, dalla gara di domenica non mi aspetto nulla, anche se spero in una mitica rimonta di Rossi.

qui mi trovi profondamente in disaccordo: sara' una frase retorica ma...hanno perso tutti, in primis il Motomondiale.

Ha perso Lorenzo infilandosi in discussioni non sue, ha perso Rossi per il gesto e un attacco verbale esagerato, ha perso Marquez...perche' vero o meno, sara' il cattivo della situazione, ha perso la Dorna in quanto succube dei giochi di potere, ha perso la FIM in quanto si e'...persa nella sua ignavia, hanno perso gli sponsor (cancellati tutti gli eventi a Valencia...), hanno perso i motociclisti, gli appassionati e chi fa del tifo "sano".

So che sembra pura retorica..ma per una volta trovo che sia effettivamente cosi...

Concordo echoes solo sul fatto che mi sembra un visione profondamente retorica. Domenica assisteremo ad una gara che si ricorderà, che guarderanno tutti, anche i non appassionati, e che magari regalerà profonde emozioni. In questo non vedo sconfitte per nessuno.
avvocato
GP2
GP2

da Niki » 05/11/2015, 15:49

Sai qual'è il nocciolo della questione? Che hanno costruito un motomondiale, non solo motogp ma tutto il motomondiale, rossicentrico. E questo da anni.
Naturalmente perchè faceva comodo a tutti, in primis per il solito vortice di grana. Ciecamente però non hanno pensato che il tavull... tavull... insomma Rossi prima o poi si ritirerà. Anche se fosse a 90 anni, lo farà. E dopo cosa succedera?
Ancora ricordo quando era arrivato Melandri e c'era una pubblicità che avevano costruito gli stessi pubblicitari che avevano costruito per Rossi, come una imitazione del comportamento dello stesso. Salvo poi rendersi conto che Melandri è Melandri, Rossi è Rossi. Per cui credo che abbia avuto zero effetto.
La Dorna si dovrà inventare un nuovo personaggio, o spingere sul binomio Lorenzo-Marquez, con Pedrosa terzo incomodo.
Insomma, una pagliacciata. Nella quale sono cascati a migliaia.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 05/11/2015, 16:02

Proviamo a valutare il riscontro mediatico del fattaccio guardando in "casa nostra".
Sul MotoGp 2015 vi erano stati interventi per 8 pagine a mezza fino alla conferenza stampa di Sepamg; adesso siamo a 25 :shock: cioè si è aggiunto il doppio di tutto quanto era stato postato prima.
Se l'obiettivo degli organizzatori, della Federazione e degli sponsor era la volontà di avere visibilità, sembrerebbe raggiunto in pieno.

Domenica non vincerà nessuno, perlomeno al momento perchè poi i numeri restano.
Le la spunterà Rossi, avrò rubato (per alcuni).
Se invece sarà campione Lorenzo è perchè il titolo è stato scippato a Rossi con la complicità di Marquez (per alcuni)
Se la moto di Lorenzo avrà problemi sarà perchè boicottato dalla Yamaha (per alcuni) visto che è in rotta completa con la squadra e molto probabilmente andrà alla Ducati.
E via così per le altre 1000 possibilità.
Penso che si continuerà a lungo a parlare di MotoGp.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 05/11/2015, 16:17

Niki ha scritto:Sai qual'è il nocciolo della questione? Che hanno costruito un motomondiale, non solo motogp ma tutto il motomondiale, rossicentrico. E questo da anni.
Naturalmente perchè faceva comodo a tutti, in primis per il solito vortice di grana. Ciecamente però non hanno pensato che il tavull... tavull... insomma Rossi prima o poi si ritirerà. Anche se fosse a 90 anni, lo farà. E dopo cosa succedera?
Ancora ricordo quando era arrivato Melandri e c'era una pubblicità che avevano costruito gli stessi pubblicitari che avevano costruito per Rossi, come una imitazione del comportamento dello stesso. Salvo poi rendersi conto che Melandri è Melandri, Rossi è Rossi. Per cui credo che abbia avuto zero effetto.
La Dorna si dovrà inventare un nuovo personaggio, o spingere sul binomio Lorenzo-Marquez, con Pedrosa terzo incomodo.
Insomma, una pagliacciata. Nella quale sono cascati a migliaia.

Il personaggio c'era già ed era Simoncelli...poi purtroppo è finita come sappiamo

Anche se, con tutto il rispetto, ho i miei dubbi che valesse un Rossi, un Lorenzo o un Marquez

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 05/11/2015, 17:07

avvocato ha scritto:
echoes ha scritto:

Concordo echoes solo sul fatto che mi sembra un visione profondamente retorica. Domenica assisteremo ad una gara che si ricorderà, che guarderanno tutti, anche i non appassionati, e che magari regalerà profonde emozioni. In questo non vedo sconfitte per nessuno.

Io vedo sponsor che si ritirano e cancellano eventi.
Piloti la cui immagine e' stata attaccata e intaccata oltre la decenza.

Se per te vale il "parlarne anche male, purche se ne parli" allora sono d'accordissimo: per me lo sport e' altro.
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 05/11/2015, 17:19

Jackie_83 ha scritto:Il personaggio c'era già ed era Simoncelli...poi purtroppo è finita come sappiamo

Anche se, con tutto il rispetto, ho i miei dubbi che valesse un Rossi, un Lorenzo o un Marquez

Rossi c'è da molto prima. Anche Simoncelli: arrivato come l'amico di Rossi, il suo "fratellino". Insomma, dove ti giri ti giri, sempre Rossi c'è in mezzo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da avvocato » 05/11/2015, 17:23

Ma non è vero, caro echoes, che gli sponsor si ritirano. Quei pochi che lo hanno fatto verranno rimpiazzati da altri.
I piloti attaccati oltre la decenza? Con quello che guadagnano si potrà opinare i loro gesti, chiunque siano, oppure no? Perchè scandalizzarci? Nessuno gli ha mica sparato a questi ultramilionari...
avvocato
GP2
GP2

da Powerslide » 05/11/2015, 17:33

Niki ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Il personaggio c'era già ed era Simoncelli...poi purtroppo è finita come sappiamo

Rossi c'è da molto prima. Anche Simoncelli: arrivato come l'amico di Rossi, il suo "fratellino". Insomma, dove ti giri ti giri, sempre Rossi c'è in mezzo.

Un motivo ci sarà :mrgreen:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta