Powerslide ha scritto: Qualche gara Indy l'ho vista quest'anno e ricordo delle gialle che neppure i commentatori riuscivano a spiegarsi. Poi veniva fuori che erano per le condizioni della pista, cosa che vuol dire tutto e niente perchè non veniva inquadrato detrito alcuno. Di certo la pista era sporca ..... quando non c'era battaglia e le posizioni erano sgranate.
Altra cosa sull'eccesso di prudenza: alle ripartenze non è infrequente il botto a causa delle gomme fredde. Se veramente l'incolumità dei piloti fosse la priorità bisognerebbe tener conto anche di questo fatto.
Esattamente quello che ho nottato anch io. Per curiosita come va la Simona de Silvestro ho sequito quest'anno tutte le qualifiche. E non cera sessione dove erano allmeno 5 interuzzione di quella genere (oltre i altri). Non si vedeva niente di sospetto andavanno fuori i servizi pero non venivano mai avvicinato per vedere cosa ce.
Un altro cosa ho nottato, non sempre era colpa del pilota che non riusciva fare il tempo. Quando io vedo al fine del ralentamento che una vettura guadagna terreno fino al momento della accelerazione e perde anche in scia sul rettifilo i mezzi che in teoria dovrebbeno essere due telai e due motori, non sono per tutti lo stesso.
Non so se quelli gialli sono a posto per influenzare le corse, so solo capitano troppo spesso.
Forse la differenza e che fra regolamenti crettini e altri porccherie quelli della F1 non sano fare un spettacolo nonche addiritura evitare che sia vera concurenza.
.