
da 330tr » 13/09/2015, 0:33
da Niki » 27/10/2015, 18:41
da 330tr » 27/10/2015, 21:07
da jackyickx » 27/10/2015, 22:28
da Niki » 27/10/2015, 23:08
da 330tr » 27/10/2015, 23:22
Niki ha scritto:Non solo i dati, ci sono anche le tracce di frenata discontinue, perchè il tratto fuori del tracciato era in discesa.
Ayrton frenò e scalò due o tre marce. Infatti dai circa 300 a cui andavano in quel tratto, se non più, mi sembra che picchiò intorno ai 160-170 all'ora.
da Niki » 28/10/2015, 9:48
da 330tr » 28/10/2015, 20:09
da Baldi » 29/10/2015, 9:29
330tr ha scritto:170 contro un muro è qualcosa di inenarrabile. Giusto per la cronaca qui http://www.ayrtondasilva.net/processo/html/morte.html viene riportato un range tra i 186 e i 213. Viaggiava comunque, ed è fatalismo colpevole dire che si trattò di disgrazia.
È stato solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti terrificanti con esiti miracolosi, in quel pezzo maledetto del piccolo Nurburgring. Era logico che ci scappasse il (i) morti, come ovviamente qualcun altro si ammazzerà prendendo un pezzo sul casco. Se il nome sarà noto o amato ci sarà chi si strapperà le vesti urlando "io l'avevo detto! Assassini!!". Non è vero. Oggi non frega niente a nessuno. Ma la storia non insegna niente.
da 330tr » 29/10/2015, 11:00
da Powerslide » 29/10/2015, 13:03
Niki ha scritto:Quoto.
Fosse morto solo Ratzenberger non sarebbe cambiato niente.