Ahhhh Schuma maledetto!

A volte tornano. Ma dove azzo eri finito?? Haha. Non dire cagate, anche se lo scucchione non lo posso vedere ho sempre detto che è superiore alla maggioranza degli altri, almeno finchè sono arrivati Alonso e Raikko, e dopo che si è ritirato Mika :twisted: Stesso livello di Montoya ma maggiore testa, cosa che il colombiano ha a rate. E se ti vai a rileggere i miei post vecchi ho sempre ribadito il fatto che se la ferrari è al punto in cui è, gran parte è merito suo. Qualcosa di memorabile dello scucchione? Direi gran premo del Belgio... '95 o '96, quando partì quattordicesimo o quindicesimo e vinse ridicolizzando Hill che montava gomme da bagnato, mentre il tedesco aveva le slick e nonostante ciò gli girava intorno. Di memorabile di Fernando? Finora basta il sorpasso all'esterno alla 130R. E poi quanti secoli sono che scucchia è in F1? Quanti invece Alonso? :twisted:
La manovra in partenza di Massa regolare? Contano i regolamenti, non i punti di vista, anche se in Formula 1 si usano due pesi e due misure, una per la Ferrari, un'altra per tutti gli altri. Se andate nel sito della FIA c'è il regolamento e non è neanche troppo complicato. Leggete la sezione dedicata al comportamento da tenere in pista e vedete quanto quella scimmia di Massa sia stato regolare. Ovviamente si negherà anche che prima è andato tutto a sinistra poi tutto a destra.
Per quanto riguarda Kimi ha ragione Gilles. Bisognerà aspettare la prossima gara, grattandoci i OO, e sperando che il finlandese parta finalmente da una posizione di parità rispetto agli altri per vedere a che punto è la Mc Laren. Le prestazioni pure non si è potute vederle perchè alla partenza aveva una macchina pesante una tonnellata e mezza; quando si è alleggerita prima della sosta ormai le gomme erano andate. Quando è ripartito aveva si gomme nuove ma la macchina che di nuovo pesava una tonnellata. Fine gara con macchina leggera ma gomme arrivate. Certo è che spero che non debba continuare tutta la stagione come quella scorsa quando era di norma partire dall'ultima posizione in griglia arrivando terzo o secondo.
Invece penso che la Renault fosse un pelo superiore alla rossa, dato che Alonso è riuscito a rimanere attaccato aspettando la sosta ai box, cosa successa
per anni nel passato recente. Non giustifico di certo i sorpassi ai box, io sono uno di quelli che le soste le abolirebbe definitivamente, ma il pilota spagnolo ha dimostrato lo scorso anno e lo sta dimostrando anche quest'anno di essere un Campione con la C maiuscola: spinge e osa quando c'è da farlo, fa i conti quando deve stare calmo. Così facendo ha appena vinto il suo primo mondiale e altri sono sicuro che ne vincerà.
Vero anche quello che ha detto Sgarbo: l'odioso tedesco ha tentato la solita manovra intimidatoria stringendo Alonso in uscita dai box, o tentando di farlo, ma gli è andata male. Forse pensava di avere ancora a fianco Barrichello