[BAHRAIN] thread ufficiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Emerson » 13/03/2006, 20:46

Ma si dai! Giroob e' steso per lungo per supportare i sederi eccellenti della prima fila! :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da giroob » 13/03/2006, 20:54

[quote=""Emerson""]Ma si dai! Giroob e' steso per lungo per supportare i sederi eccellenti della prima fila! :lol:[/quote]

...eh...pur di star là farei anche quello!!!!... :lol:
Immagine
"Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota." Mauro Forghieri (1979)
giroob
Formula 2
Formula 2

da DanieleSkywalker » 13/03/2006, 21:04

[quote=""Niki""][quote=""DanieleSkywalker""]Anche io credo che Alonso sia un grande pilota,ma semplicemente dico che ancora non vale Schumacher.
Lo scorso anno ha vinto il mondiale, bravissimo, ma ha avuto la macchina migliore del lotto, affidabile e veloce, quindi sarebbe sbagliato dire che è migliore di Schumacher, magari fra qualche anno avremo gli elementi per stabilrlo, ma ora no.[/quote]

Perchè, dal 2000 al 2004 cosa ha avuto scucchia sotto il sedere? Basta ricordare le prestazioni di quel pippone di Barrichello.
Il fatto è che si usano due pesi e due misure: se vince il tedesco allora è un dio, se vince lo spagnolo allora ha la macchina superiore. Come ha detto Brundle, che qualcosa di F1 ne capirà, a parità di materiali ormai Alonso e Kimi il crucco non li batte più :twisted:[/quote]

Bè forse è meglio chiarire una cosa, forse non mi sono spiegato bene: io non ho detto che Alonso non è forte e non ho nemmeno negato che ha la stoffa per diventare un fuoriclasse, ho solo detto che finora non ha messo in mostra tutto quello che è riuscito a fare schumacher nella proprioa carriera, ma non perchè non penso che ne sia capace,ma perchè non ne ha avuto ancora l'occasoine.
Poi concordo pienamente che Schumacher negli ultimi mondiali vinti ha avuto una macchina superiore, io infatti mi riferivo ai mondiali 94-95 e secondo me anche 2000 dove non aveva la macchina migliore del lotto.
In queste occasioni ha messo in mostra un talento raro, forse eguagliato solo da Senna e Jim Clark (ma per Clark parlo solo per quello che ho letto), e cmq poi i mondiali "facili" li ha letteralmente uccisi in poche gare, no verremo mica incolparlo per aver avuto la macchina migliore (e poi tra l'altro qualche merito per aver portato la Ferrari a quei lòivelli ce l'avrà pure avuto..)
Dai siamo abiettivi,davvero qui c'è qualcuno che mette in dubbio il suo talentoe quello che ha fatto in tutti questi anni??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da john66 » 13/03/2006, 21:18

[quote=""_mark""][quote=""echoes04""]
l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è un aspetto cha abbiamo trattato già altre volte qui sul forum...vedere alonso che si sbracciava per avere il doppiaggio facile con l'aspirante doppiato ancora abbastanza distante mi ha dato fastidio...i doppiaggi li devi fare TU, non devono fermarsi gli altri!!! loro hanno la stessa tua dignità in pista, che tu stia lottando per la vittoria o per il 16mo posto tu stai correndo..se sei più veloce passi tu (ovviamente senza ostacolare il doppiaggio) ma se hai paura o non vuoi rischiare allora stai dietro...non puoi pretendere che uno si fermi per farti passare...

anche la partenza di massa è stata un pò stonata, anche se non così scandalosa...insomma...accettabile...

per il resto..ancora complimenti a tutti...bella gara....

ciao

echoes04[/quote]

ti rammento che il regolamento fia impone ai doppiati di farsi da parte immediatametne appena arriva la testa della gara senza doversi far pregare (in teoria ci sarebbe pure la sanzione a chi non si fa da parte subito). Fernando ha fatto benissimo a intimidire tutti perchè deve avere lo stess trattametno di quando arriva una macchina rossa e se non imponesse con la forza i suoi diritti, assisteremmo a un altro monaco '04.
Mi spiace ma questa aggressività è di pochi come Senna e Alonso
La partenza di massa è stata funzionale a far da tappo.[/quote]

Il doppiato si deve spostare quando il pilota che lo segue è ragionevolmente vicino e non a quasi 1 chilometro.........lo spagnolo s'è gasato un pò troppo con il mondiale vinto....almeno sembra.
Altrimenti che vernicino la Renault di rosso,forse è più visibile dagli specchietti!!!!!!
Per quanto riguarda Massa ha difeso la posizione come avrebbe fatto chiunque e non mi sembra abbia fatto niente di scandaloso.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Jackie_83 » 13/03/2006, 21:20

Dai siamo abiettivi,davvero qui c'è qualcuno che mette in dubbio il suo talentoe quello che ha fatto in tutti questi anni??

Qui dentro fino a non molto tempo fa ce n'era uno....[smilie=laughing7.gif] [smilie=laughing7.gif]
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da john66 » 13/03/2006, 21:25

[quote=""_mark""]Francmanete la guida di Alonso esalta perchè attacca e sorpassa sempre, ed è sempre stato protagonista di numerosi duelli. Sorpassare oggi in pista era impossibile x via delle auto; cio'nonostante n tv è riuscito a trasmettere le stesse sensazioni di un sorpasso anche grazie alla radio. Non mi pare che il "tentativo" di schummy sia stato un tentativo e mi piacerebbe sapere qualche episodio memorabile di schummy pari alle decine di quelli di Alonso: francmante penso che la guida di schummy al confrotno con quella di alonso sia emozionante come un film polacco.[/quote]

Francamente su Schumi di memorabile non mi viene niente ma purtroppo ho la memoria corta..............................ma prova a rammentarmi qualche decina di memorabilie di Alonso che non me ne ricordo nemmeno una........sempre per colpa della memoria eh......!!!

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 13/03/2006, 22:03

Ahhhh Schuma maledetto! :lol: A volte tornano. Ma dove azzo eri finito?? Haha. Non dire cagate, anche se lo scucchione non lo posso vedere ho sempre detto che è superiore alla maggioranza degli altri, almeno finchè sono arrivati Alonso e Raikko, e dopo che si è ritirato Mika :twisted: Stesso livello di Montoya ma maggiore testa, cosa che il colombiano ha a rate. E se ti vai a rileggere i miei post vecchi ho sempre ribadito il fatto che se la ferrari è al punto in cui è, gran parte è merito suo. Qualcosa di memorabile dello scucchione? Direi gran premo del Belgio... '95 o '96, quando partì quattordicesimo o quindicesimo e vinse ridicolizzando Hill che montava gomme da bagnato, mentre il tedesco aveva le slick e nonostante ciò gli girava intorno. Di memorabile di Fernando? Finora basta il sorpasso all'esterno alla 130R. E poi quanti secoli sono che scucchia è in F1? Quanti invece Alonso? :twisted:

La manovra in partenza di Massa regolare? Contano i regolamenti, non i punti di vista, anche se in Formula 1 si usano due pesi e due misure, una per la Ferrari, un'altra per tutti gli altri. Se andate nel sito della FIA c'è il regolamento e non è neanche troppo complicato. Leggete la sezione dedicata al comportamento da tenere in pista e vedete quanto quella scimmia di Massa sia stato regolare. Ovviamente si negherà anche che prima è andato tutto a sinistra poi tutto a destra.

Per quanto riguarda Kimi ha ragione Gilles. Bisognerà aspettare la prossima gara, grattandoci i OO, e sperando che il finlandese parta finalmente da una posizione di parità rispetto agli altri per vedere a che punto è la Mc Laren. Le prestazioni pure non si è potute vederle perchè alla partenza aveva una macchina pesante una tonnellata e mezza; quando si è alleggerita prima della sosta ormai le gomme erano andate. Quando è ripartito aveva si gomme nuove ma la macchina che di nuovo pesava una tonnellata. Fine gara con macchina leggera ma gomme arrivate. Certo è che spero che non debba continuare tutta la stagione come quella scorsa quando era di norma partire dall'ultima posizione in griglia arrivando terzo o secondo.

Invece penso che la Renault fosse un pelo superiore alla rossa, dato che Alonso è riuscito a rimanere attaccato aspettando la sosta ai box, cosa successa per anni nel passato recente. Non giustifico di certo i sorpassi ai box, io sono uno di quelli che le soste le abolirebbe definitivamente, ma il pilota spagnolo ha dimostrato lo scorso anno e lo sta dimostrando anche quest'anno di essere un Campione con la C maiuscola: spinge e osa quando c'è da farlo, fa i conti quando deve stare calmo. Così facendo ha appena vinto il suo primo mondiale e altri sono sicuro che ne vincerà.
Vero anche quello che ha detto Sgarbo: l'odioso tedesco ha tentato la solita manovra intimidatoria stringendo Alonso in uscita dai box, o tentando di farlo, ma gli è andata male. Forse pensava di avere ancora a fianco Barrichello :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 14/03/2006, 0:14

Si d'accordo ma un tentativino ino ino di sorpasso lo poteva anche fare.
Tanto per mettere fuoco al sedere dello Schumi.
Certo che la sosta di 8 decimi piu' breve perche' ha caricato meno benzina l'ha fatto uscire un pizzico davanti al tedesco,altrimenti mi sarebbe piaciuto vedere come finiva.
E',ripeto,un piccolo appunto su questo Gp perche' in altre occasioni i sorpassi Alonso li ha saputi fare egregiamente. :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Schumarco » 14/03/2006, 8:53

ciao Niki vecchio spinterogeno sbruciacchiato che non sei altro, ho avuto problemi per quello ero sparito, sai che ci tengo alla nostra quasi decennale love story (azzolina passano gli anni!!)
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da giorgio_deglianto » 15/03/2006, 8:55

SI AVVICINANO I 600 GP MCLAREN... :D
giorgio_deglianto

da Niki » 15/03/2006, 10:22

Speriamo che vengano festeggiati con vittoria di Kimi. Anzi speriamo che inizi già dalla Malesia tanto per fare le prove dei festeggiamenti.

Aò, anche stavolta prima di spruzzare sul podio Kimi ha subito dato una sorsata :lol: uhauhauhauhaa
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 15/03/2006, 11:17

Speriamo :roll:
giorgio_deglianto

da Baldi » 15/03/2006, 12:00

[quote=""Niki""]Speriamo che vengano festeggiati con vittoria di Kimi. Anzi speriamo che inizi già dalla Malesia tanto per fare le prove dei festeggiamenti.

Aò, anche stavolta prima di spruzzare sul podio Kimi ha subito dato una sorsata :lol: uhauhauhauhaa[/quote]

guarda che si beveva una bibita analcolica...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 15/03/2006, 12:34

[quote=""Baldi""]guarda che si beveva una bibita analcolica...[/quote]

Lo so: sarà la forza dell'abitudine? O forse la buona usanza di non sprecare niente :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 15/03/2006, 21:20

MSC la gara l'ha persa dopo il primo pitstop quando si è fatto mangiare dal nano delle asturie i quasi 5 secondi di vantaggio accumulati prima del pitstop appunto. A Sepang ogni tanto diluvia, è un pezzo che non si vede una gara bagnata con dei numeri da circo in pista........ :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta