[quote="Powerslide"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]
Visto come andava la Ferrari, tanto da poter rimettere in corsa perfino Tambay se non avesse avuto problemi fisici, non ho alcun dubbio su chi sarebbe stato il campione del mondo 1982
Anzi, per me lo è.
[/quote]
senza voler far polemica,ma Brasile '82 mi sembra grossolano come errore...che poi uno possa sbagliare non c'é dubbio;di caXXate ne hanno fatte anche Lauda e Prost.Cmq ti quoto in pieno Power visto come andava la Ferrari...
[/quote]
Certo, a sapere che i primi due ladroni sarebbero stati squalificati ....

Ma lui era un puro: credeva che andassero più veloci per meriti e ci mise tutto ed anche di più.
Sennò non sarebbe stato Gil, ma un altro.
[/quote]
Anche Prost in quel gran Premio fece un errore che gli fece perdere la posizione a favore delle due Brabham. E tra parentesi sbagliò anche la partenza tanto che si trovò dalla Pole al 4° posto. Ma poi alla fine, effettivamente vinse il GP, grazie ad errori più gravi di altri ed alle squalifiche.
Sono d'accordo sul fatto che il 1982 sarebbe potuto essere l'anno di Gil: Pironi (che nell'81 ma soprattutto nelle prime tre gare dell'82 si era dimostrato inferiore al canadese, e ad Imola.. è andata come è andata) stava per vincere il mondiale con 5 gare in meno. Anzi, 6 perché non corse nemmeno in Belgio.. Chissà, forse in qualche modo avrebbero influito i progetti per il 1983, ma nulla mi toglie dalla testa che l'uomo da battere per il 1982 sarebbe stato Lui.