[07] GP Canada -Montreal

Forum dedicato alla stagione 2014

da gilles70 » 09/06/2014, 17:14

Ha gestito alla grande il problema al motore elettrico, mentre il suo compagno ha cotto i freni.
Non mi è piaciuto il taglio alla chicane con rientro a manetta.
Ha rimediato alla brutta partenza spedendo Hamilton per campi :D
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 09/06/2014, 17:36

1) Ma infatti la sua partenza è stata (come minimo) furba. 8-)

A ruoli invertiti si sarebbe trattato del "solito" arrembante Hamilton che vuol vincere a tutti i costi. :angry-cussingwhite:

Credo che a Rosberg non manchi per nulla la "malizia" (bis di Monaco..) e affibiare l'aureola a Nico e le cornine ad Hamilton, sia un errore di fondo che l'appassionato tende a fare (e allo stesso modo per tutti gli altri piloti).

2) Fino a che non ci sono stati problemi, Lewis era sensibilmente più veloce. L'arrivo delle avaria ci ha privato di una interessante verifica: ossia e ci sarebbe stato un attacco e soprattutto vederne l'esito.
Ma fino a quel momento Lewis sembrava nettamente più in "palla".

3) Adesso, visto che il tedesco in qualche modo ha portato a case un prezioso secondo posto, mentre l'inglese è stato costretto a ritirarsi... tutti a valutare che Lewis è il solito scassamacchine.
Io credo invece che la discriminante alla fine sia stata solo un pizzico di fortuna in più o in meno tra i due.

4) Direi che la vittoria di Ricciardo sia stata salutata con un plebiscito di contentezza da parte di tutti gli appassionati. :dance: :dance: :dance:
Sarei curioso di verificare il grado di simpatia se per caso dovesse cominciare a vincere a spron battuto in futuro... :D

5) Non sembra che Vettel abbia tutto quel livore nei confronti di Daniel. All'arrivo se l'è abbracciato di lungo; mi sembra un bel segno! :dance:
Baldi
Administrator
Administrator

da Pennywise » 09/06/2014, 17:47

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/06/2014, 19:10

Baldi ha scritto:1) Ma infatti la sua partenza è stata (come minimo) furba. 8-)

A ruoli invertiti si sarebbe trattato del "solito" arrembante Hamilton che vuol vincere a tutti i costi. :angry-cussingwhite:

Credo che a Rosberg non manchi per nulla la "malizia" (bis di Monaco..) e affibiare l'aureola a Nico e le cornine ad Hamilton, sia un errore di fondo che l'appassionato tende a fare (e allo stesso modo per tutti gli altri piloti).

2) Fino a che non ci sono stati problemi, Lewis era sensibilmente più veloce. L'arrivo delle avaria ci ha privato di una interessante verifica: ossia e ci sarebbe stato un attacco e soprattutto vederne l'esito.

3) Adesso, visto che il tedesco in qualche modo ha portato a case un prezioso secondo posto, mentre l'inglese è stato costretto a ritirarsi... tutti a valutare che Lewis è il solito scassamacchine.
Io credo invece che la discriminante alla fine sia stata solo un pizzico di fortuna in più o in meno tra i due.

4) Direi che la vittoria di Ricciardo sia stata salutata con un plebiscito di contentezza da parte di tutti gli appassionati. :dance: :dance: :dance:
Sarei curioso di verificare il grado di simpatia se per caso dovesse cominciare a vincere a spron battuto in futuro... :D

5) Non sembra che Vettel abbia tutto quel livore nei confronti di Daniel. All'arrivo se l'è abbracciato di lungo; mi sembra un bel segno! :dance:

Io non mi farei prendere da veloci entusiasmi o farmi idee sulla base di qualche episodio. Io personalmente, e qualcun altro qui dentro, ha detto subito che la manovra di Rosberg a Montecarlo fosse volontaria.
Anche in partenza ieri ha allargato, come fanno ormai quasi tutti. Ma le furberie di Hamilton risalgono al suo esordio in formula 1 e, probabilmente, anche prima.
Supportate, al tempo, dalla Mc.
Ciò non toglie che Hamilton è di un'altra categoria rispetto a Rosberg, in quanto a velocità. Ma come diceva il vecchio, in formula 1 la fortuna non esiste, e dati i precedenti e lo stesso modo di guidare di Lewis, è facile che il carico finale al guasto della sua auto ce l'abbia messo lui con il suo modo di guidare (e frenare).
Per la simpatia verso Ricciardo ti quoto: per come sono fatti gli italiani, se cominciasse a vincere a ripetizione penso che salirebbe sulle OO di tanti 8-)
Vettel è un discorso a parte. E' chiaro che non poteva essere contento del terzo posto, ancor meno quando il vincitore era il suo compagno di squadra. Ancor meno per il fatto che fino al pit era avanti lui. Senza metterci la safety car che forse, e ribadisco forse dato che non c'è la controprova, ha impedito che si piazzasse secondo.
Ma il suo atteggiamento dovrebbe essere di scuola per tutti.
Per me merita di superare anche Schumacher per titoli mondiali vinti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 09/06/2014, 20:58

A questo punto si potrebbe vedere la cosa come un "normale incidente di corsa"?
Se andiamo a ragionare col metro "stile anni sessanta e settanta" ci sta anche questo...

Dopo averlo rivisto un pò di volte ho pensato la stessa cosa anch'io, subito sembrava una ca**ata di Massa, ma poi si vede che non è così..e anche Perez non mi sembra da demonizzare così tanto, anche se senz'altro un occhio agli specchietti poteva darlo :roll:

Rosberg ieri si è portato a casa una fetta di mondiale, Lewis Mansell avrà da sudare un bel pò da qui alla fine

La Red Bull invece penso che gongolerà parecchio nonostante la stagione, ha in casa 2 piloti di livello assoluto e la grandissima soddisfazione di esserseli cresciuti entrambi in casa, una volta anche noi avevamo uno che faceva cose simili... :roll:

Discorso ferrari...entrambe le F92A hanno fatto schifo pure oggi, niente di nuovo sotto il sole
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 09/06/2014, 23:26

Niki ha scritto:
Baldi ha scritto:1) Ma infatti la sua partenza è stata (come minimo) furba. 8-)

Io non mi farei prendere da veloci entusiasmi o farmi idee sulla base di qualche episodio. Io personalmente, e qualcun altro qui dentro, ha detto subito che la manovra di Rosberg a Montecarlo fosse volontaria.
Anche in partenza ieri ha allargato, come fanno ormai quasi tutti. Ma le furberie di Hamilton risalgono al suo esordio in formula 1 e, probabilmente, anche prima.
Supportate, al tempo, dalla Mc.
Ciò non toglie che Hamilton è di un'altra categoria rispetto a Rosberg, in quanto a velocità. Ma come diceva il vecchio, in formula 1 la fortuna non esiste, e dati i precedenti e lo stesso modo di guidare di Lewis, è facile che il carico finale al guasto della sua auto ce l'abbia messo lui con il suo modo di guidare (e frenare).
Per la simpatia verso Ricciardo ti quoto: per come sono fatti gli italiani, se cominciasse a vincere a ripetizione penso che salirebbe sulle OO di tanti 8-)
Vettel è un discorso a parte. E' chiaro che non poteva essere contento del terzo posto, ancor meno quando il vincitore era il suo compagno di squadra. Ancor meno per il fatto che fino al pit era avanti lui. Senza metterci la safety car che forse, e ribadisco forse dato che non c'è la controprova, ha impedito che si piazzasse secondo.
Ma il suo atteggiamento dovrebbe essere di scuola per tutti.
Per me merita di superare anche Schumacher per titoli mondiali vinti.

Ehm....caro Niki....ieri sera mi messaggiavo con un amico negli ultimi 20 giri e gli dicevo "se Nico la porta a casa questa diventa a tutti gli effetti una riedizione di Kyalami 1977"
;)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 09/06/2014, 23:30

Uitko ha scritto:Direi che ne ha ben donde, aveva fatto una splendida gara e non è giustificabile il comportamento di Perez a freni sfondati che tenta di difendersi in quel modo.
Una gara bella movimentata per... le strategie...

A proposito di strategie ed a proposito di Massa: ma lasciarlo fuori senza fargli fare il secondo pit proprio no eh? Era in testa, girava un secondo e mezzo più veloce di Nico che era in affanno ed aveva Perez a far da tappo alle RBR. Era un azzardo ma ne sarebbe valsa la pena. Con Perez ha quasi pagato
;)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 10/06/2014, 6:58

Si era sentito un team radio in cui chiedevano a Massa se potesse arrivare in fondo con quel treno.
Pio ( almeno in tv ) non c'è stata risposta e dopo 3-4 giri abbiamo visto il cambio.
Anch'io mi sarei aspettato di vedere Massa arrivare al traguardo senza altre soste.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 10/06/2014, 9:28

Si. Avete ragione.
Pure io mi sono fatto la stessa domanda sul pit di Massa.

Come ho già scritto prima: mi son ritrovato a "tifare" Massa per la prima volta in vita mia.
Baldi
Administrator
Administrator

da Tangorfopper » 10/06/2014, 9:38

F1, Vettel si sfoga: ''Guido un cetriolo, così non si va da nessuna parte''

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/06/09/news/f1_vettel_attacca_la_red_bull_cosi_non_si_va_da_nessuna_parte_-88515805/

Apparentemente ci e' andato giu' pesante, chissa' cose ne pensano in Renault.
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da bschenker » 10/06/2014, 9:43

Immagine

Il mio dubbio e, dove voleva andare Massa?

Massa sterza oviamente a destra.
Le ruote di Perez sono dritto.

E un incidente da corsa, pero e veramente non sarebbe successo se Perez dopo questo momento non avrebbe fatto un spostamento?

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 10/06/2014, 9:55

bschenker ha scritto: Il mio dubbio e, dove voleva andare Massa?

Massa sterza oviamente a destra.
Le ruote di Perez sono dritto.

E un incidente da corsa, pero e veramente non sarebbe successo se Perez dopo questo momento non avrebbe fatto un spostamento?

.

Le ruote di massa sono a destra perchè in quel punto la pista gira a destra.

Guardando le immagini dall'alto non dovrebbero esserci dubbi sulla manovra sciocca di Perez.

http://www.youtube.com/watch?v=BObcBrAe-ro
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 10/06/2014, 10:02

Credo non ha capito il mio pensiero!

Io non metto in dubbio che Perez ha fatto una manovra spagliato.
Pero fino un attimo primo del impatto andava dritto, mentre Massa anche guardando del alto sterza, un attimo primo della mossa di Perez, chiaramente a destra (intorno i 2sec).

Per me sarebbe andato in ogni modo adosso.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 10/06/2014, 10:44

Ho capito il tuo pensiero Beat, ma credo che Massa giri a destra solo perchè è la pista a girare a destra.

Questo è l'ultimo fotogramma prima dell'impatto:

MASSAPEREZ.jpg
MASSAPEREZ.jpg (60.9 KiB) Osservato 5011 volte

Perez è MOLTO più a sinistra di quanto non lo fosse nel fotogramma da te postato e sono trascorsi solo decimi di secondo.
Già prima era molto più chiuso rispetto a Vettel, adesso la macchina è completamente fuori traiettoria.

Massa ora è sterzato a sinistra e le ruote sono bloccate.

Più rivedo i filmati più mi convinco che la manovra del messicano sia veramente sopra le righe e non capisco perchè non si sia spostato a sinistra molto prima se voleva difendere la posizione.
Di certo se 5 posizioni sono la penalità giusta, le 3 date a Chilton sono eccessive.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 10/06/2014, 12:36

Da sempre chi tenta il sorpasso nella curve 2 (credo) tenta per la maggiore a sinistro, e questo da anni. Si vede molto spesso che chi si difende al posto di tenersi sul bordo destra, tende di tirare dritto da curva 1 a curva 2. Questo e quello che io vedo che fa Perez fino proprio un pelo d'avanti al impatto.
In quel momento Massa era già in corso di collisione e peggiora la cosa con la sterzata a destra, in quel momento Perez poteva fare quello che voleva, in ogni modo veniva investito.
Massa tentando il sorpasso doveva (come prima di lui fanno tutti) tenersi a sinistra a bloccare a Perez di prendere il dirizzare verso l'interno della curva 2.
Per passare al esterno era già troppo tardi a parte che e molto più difficile passare al esterno vedi primo passaggio della corsa.

Io sia se guarda onboard sia da sopra, fino proprio un pelo del impatto Perez fa la sua linea senza nessun scarto come e suo diritto essendo d'avanti. Mentre Massa prima sterza verso destra dove si trova Perez. Se guardo onboard Perez la prima sterzata e quasi insiemme al impatto.

Ripeto se io guarda da sopra, immagine dopo immagine non ce niente di spagliato di Perez fino al momento dove l'impatto era inevitabile.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta