Stagione 2006 : Chi sarà la scuderia sorpresa di quest'anno?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 05/03/2006, 17:02

[quote=""sgarbo""]
Comunque sono una persona obbiettiva e se la Ferrari merita lo dico tranquillamente,però dico anche tranquillamente che la Ferrari ha contribuito molto nel distruggere questo soprt.[/quote]

Certo! come no!...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 05/03/2006, 17:21

Bhe in un altro thread avevo detto che la Ferrari era la squadra più importante nel circus....ed è quello che penso visto che è nella formula 1 da 56 anni,e anche se ha avuto stagioni altalenanti,ha sempre fatto la sua dignitosa figura.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 05/03/2006, 21:33

[quote=""Smack1986""]Secondo voi quale sarà la scuderia capace di entusiasmarci quest'anno con piazzamenti di tutto rispetto rispetto alle sue potenzialità???
Io punto sulla BMW-Sauber!!!! E voi su chi puntate??? :D[/quote]
Direi proprio la Honda, ha buoni piloti ed una buona struttura dietro....
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da giorgio_deglianto » 06/03/2006, 13:09

[quote=""Niki""]Io vado al contrario. Quale sarà la "sorpresa" in negativo? Ovvio: la Ferrari, spero :lol: uhuahuhauhuahuha[/quote]
Non sono d'accordo con te niki...Ti ricordo che la Ferrari nel 2005 ha fatto pietà, quindi io spero che si tratti di una conferma 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giorgio_deglianto

da Dragonlp » 06/03/2006, 17:49

vi sembrera' da pazzi.. ma secondo me la Ferrari ha fatto bene ad essere "unico" ( ci sarebbero state anche Jordan e Minardi.. ma di fatto nisba) fornitore della Bridgestone.
E' vero: ha buttato una stagione e ha rischiato di buttarne via un'altra (2003) ma adesso sinceramente c'e' una gran soddisfazione a vedere la Michelin alzare bandiera bianca dal 2008 e le scuderie forti a cercare di firmare con la Bridgestone 8)
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 07/03/2006, 10:34

[quote=""Dragonlp""]vi sembrera' da pazzi.. ma secondo me la Ferrari ha fatto bene ad essere "unico" ( ci sarebbero state anche Jordan e Minardi.. ma di fatto nisba) fornitore della Bridgestone.
E' vero: ha buttato una stagione e ha rischiato di buttarne via un'altra (2003) ma adesso sinceramente c'e' una gran soddisfazione a vedere la Michelin alzare bandiera bianca dal 2008 e le scuderie forti a cercare di firmare con la Bridgestone 8)[/quote]

Questa è una panzana colossale. 8)

La Michelin ha sempre detto che le sue partecipazioni nelle categorie motoristiche sono giustificate dalla competizione tecnologica con gli altri partner e che sarebbe rimasta in F1 solo se ci fosse stata una competizione tra gommisti con lo scopo di ottenere gomme sempre più performanti, a vantaggio della ricerca.

Tuttavia questa competizione costa e a livello di spettacolo ha portato a episodi estremi, vedi USA 2005 e agli ultimi due mondiali dove l'elemento decisivo dell'intera monoposto erano le gomme.

La F1 allora ha deciso di bloccare la ricerca delle gomme imponendo un unico fornitore in modo da far aumentare lo spettacolo.
La Michelin ha risposto dicendo che non ha senso produrre delle gomme standard senza più svilupparle, perchè viene a mancare la ricerca di materiali e prestazioni sempre migliori, per cui ha preferito ritirarsi e correre solo nelle categorie dove c'è la competizione tra gommisti.

Ti ricordo che la Michelin nel 2005 ha vinto TUTTE le massime categorie motoristiche. Dire che la Michelin ha alzato bandiera bianca è una panzana.

Piuttosto si può dire sicuramente che la Ferrari avrà un enorme vantaggio nel 2007 perchè sarà l'unico top team a non dover cambiare gommista, assieme alla Williams.
giorgio_deglianto

da Baldi » 07/03/2006, 13:14

Quoto Giorgio pienamente.

Difficile pensare che la Ferrari/Bridgestone abbiano fatto tutto solo per vedere la Michelin abbandonare.

I due hanno pure ammesso le loro colpe, facendosi terra bruciata attorno pensando di poter beneficiare solo di vantaggi e non di quei pesanti inconvenienti che sono saltati fuori nel 2005.

Inoltre la Michelin andrà via dalla F1 solo perchè non più interessata alla piega che la FIA sta dando alla F1 (monogomma ecc...) e alla reintroduzione del cambio gomme che solo in parte aumenta la sicurezza ma alza i costi (contro ciò che la stessa FIA proclama di voler fare) e le prestazioni (contro ciò che la stessa FIA proclama di voler fare).
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Smack1986 » 07/03/2006, 16:42

Comunque una cosa è sicura la Micheline ha fatto una bruttisima figura in Usa. Il regolamento impone che le case costruttrici di gomme dispongano in ogni gara di due tipi di gomme, uno che garantisca la performance e la sicurezza ed una che garantisca almeno la sicurezza (cosa che la Micheline ha ignorato). :!: :!:
Ferrari: passato presente e futoro di emozioni!
Smack1986
Rookie Driver
Rookie Driver

da Baldi » 07/03/2006, 18:45

Si
Ma questo non c'entra nulla col fatto che la Ferrari abbia fatto bene o meno a restare unico Bridgestone lo scorso anno.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da giorgio_deglianto » 08/03/2006, 8:13

[quote=""Baldi""]Si
Ma questo non c'entra nulla col fatto che la Ferrari abbia fatto bene o meno a restare unico Bridgestone lo scorso anno.[/quote]

Infatti...E comunque vi ricordo che la Michelin è uno dei costruttori di gomme più antichi in assoluto...La Bridgestone in confronto è una bambina...
giorgio_deglianto

da Baldi » 08/03/2006, 12:50

si ma la sua enorme tradizione non le fa vincere nessuna gara in più.
E' solo "lustrare la patacca".

Quello che conta è l'esperienza che ti fai nei giro di pochi (relativamete) anni o acquisendo qualche tecnico chiave.

E la "giovane" Bredgestone lo ha dimostrato recentemente.

Purtroppo la lotta F1 2006 si giocherà molto sul fattore gomme.

Io personalmente spero che sia la Michelin a primeggiare, almeno ci vedremo una lotta a tre.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 08/03/2006, 12:57

si ma la sua enorme tradizione non le fa vincere nessuna gara in più.
E' solo "lustrare la patacca".

Quello che conta è l'esperienza che ti fai nei giro di pochi (relativamete) anni o acquisendo qualche tecnico chiave.

E la "giovane" Bredgestone lo ha dimostrato recentemente.

Purtroppo la lotta F1 2006 si giocherà molto sul fattore gomme.

Io personalmente spero che sia la Michelin a primeggiare, almeno ci vedremo una lotta a tre.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Smack1986 » 08/03/2006, 14:14

Io cercavo di difendera la Bridgestone anche se però sono convinto che abbia sbagliato la scorsa stagione :D
Ferrari: passato presente e futoro di emozioni!
Smack1986
Rookie Driver
Rookie Driver

da Baldi » 08/03/2006, 19:04

mi sa che non hanno tanto bisogno d'essere difesi...

Quest'anno potrebbero tornare a fare il c.... a molti... :wink:
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta