Nella 9a tappa Nouakchott-Kiffa la Dakar strappa un'altra vita, la prima in questa edizione. Il centauro australiano, Andy Caldecott è morto in seguito ad una caduta al km 250 dopo esser transitato al primo Check point in dodicesima posizione. Era alla sua terza Dakar e lascia moglie e una figlia.
Tragedia alla ripresa della Dakar. Il motociclista australiano Andy Caldecott, in gara con una KTM del team spagnolo Repsol, è morto in seguito a una caduta nella speciale odierna. Lo hanno reso noto gli organizzatori. Caldecott, vinicitore della terza speciale di questa edizione, sarebbe caduto al km 250 dopo esser transitato al primo Check point in dodicesima posizione.
Dopo essersi imposto all'attenzione internazionale nel corso della Dakar dello scorso anno, quando vinse due tappe, era alla sua terza partecipazione.
Caldecott era stato penalizzato di due ore per non essere transitato da un check point ed era scivolato in decima posizione nella classifica assoluta.
Lascia una moglie e una figlia.
La tappa di oggi, la più lunga del rally con i suoi 599 km, si corre interamente sulle dune della Mauritania, dalla capitale Nouakchott alla città di Kiffa.
da Sportitalia.com
...certo che ne ha fatti di morti la Dakar in questi anni :roll: ...
R.I.P.