da echoes » 17/08/2012, 9:07
personalmente imputo a rossi (e al suo team) di essersi mossi con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli.
mi spiego: arrivare a cavallo di una moto che aveva già problemi (nonostante le ultime vittorie conseguite nel mondiale appena concluso) e "spacconare" con dichiarazioni del tipo "arrivo e metto tutto a posto in 5 minuti"..beh..l'ho trovato moooolto irrispettoso del lavoro del team ducati.
inoltre l'ho sempre trovato molto irrispettoso verso il talento, innegabile, dell'australiano: quando casey è stato male non s'è tirato indietro dal fare ironie, ma la sua spalla dolorante è stato un alibi perfetto per mooooooooooooooolto tempo (ed evito di ricordare che una volta rotta la gamba, avrebbe potuto subito sistemare la spalla per presentarsi in forma per tutti i primi test invernali con la rossa...e invece...)
la moto poi NON è migliorata (e qui, come scritto prima, la Ducati ha grosse colpe), i regolamenti (motori punzonati su ttutto e niente test) hanno fatto il resto: a fare un confronto con hayden, da un punto di vista di uomo-team, rossi ne esce molto male...
chissà, forse questo bagno d'umiltà e di difficoltà ha fatto veramente bene a rossi (vedi ultima intervista citata da bschenker) e gli ha fatto rivalutare quanto fatto da un australiano alla guida della rossa
altra personalissima considerazione: quel sorpasso al cavatappi a laguna seca, PER ME, resta una manovra scorretta...rossi esce (arriva lungo) e rientra in pista tagliando la strada e danneggiando chi sopraggiunge...semberà strano, ma credo che in SBK sarebbe stato sanzionato.
belin, adesso spero che ducati riesca a risollevarsi, magari meno riflettori puntati permetteranno un lavoro più tranquillo...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)