MOTOGP 2012

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 16/08/2012, 18:57

[quote="Niki"]
:thumbup1:

Casey è un Grande. E' come Niki o Gilles: niente peli sulla lingua.
[/quote]

mmmmmm  non ricordo Gil che parla male di un collega 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 16/08/2012, 19:31

E il suo figlio e quel spaccone con la bocca grossa, senza guardare i propri errori!

Non parlare poi e arrivato grazia al suo nome al momento giusto sulle Vetture (Team) che ci voleva. Appena in una vettura meno superiore i risultati non cerano piu, guarda Peugeot a LeMans dove il ingaggio non era stato rinovato per mancanza di prestazione (e meglio non parlare del deluso Peter Sauber).

A parte di quello penso che Rossi ha dimostrato con risultati che non sono soltanto parole!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da roger » 16/08/2012, 19:39

Stoner ha ragione, il problema è che sembra quasi "fissato" nel punzecchiare Rossi...e allora a me viene in mente Laguna Seca 2008, e mi viene il dubbio che quella per Stoner sia stata una batosta mai più dimenticata.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Niki » 16/08/2012, 20:24

[quote="Powerslide"]
[quote="Niki"]
:thumbup1:

Casey è un Grande. E' come Niki o Gilles: niente peli sulla lingua.
[/quote]

mmmmmm  non ricordo Gil che parla male di un collega 
[/quote]

Se dire le cose come stanno significa parlare male, allora bisogna trasformarsi tutti in Pinocchio.
Jacques è un grande allo stesso modo perchè anche lui senza peli sulla lingua. Che non sia un campione ci sta, ma ha vinto la 500 Miglia ed ha vinto con la stessa macchina con cui si è giocato il titolo Hill che sulla Williams ci è praticamente nato. Per cui non si può dire che sia stato l'ultimo degli ultimi.
Anzi. Il primo anno, se non ricordo male, perse il mondiale perchè gli si ruppe una gomma, altrimenti ne avrebbe vinti due e Hill sarebbe rimasto a bocca asciutta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16207
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 16/08/2012, 21:41

Anche se e fuori tema, penso 19 punti non sono soltanto una ruota perso, non parlare che poteva sfruttare le soluzioni trovati da Hill.

Il titolo ha vinto con Frentzen come compagno, che si e mai trovate bene con Williams.

In America aveva la vettura del piu forte team del tempo, a parte che Indy e sempre anche una cosa di fortuna (fase gialle e altro), altrimente Andretti non avrebbe (se non mi spaglia) vinto soltanto uno.

Che dopo deve aver trovato qualche erba che la fatto volare, e forse anche responsabile per quello che diceva. Il suo padre ha certamente in pista un puo esagerato, pero quello che ha detto era sempre sensato.

.

Ho appena letto l'intervista di Rossi oggi a Indianapolis. Li si vede la differenza fra un spaccone e uno che spesso ha ragione e resta ai fatti reali.

.
Ultima modifica di bschenker il 16/08/2012, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 16/08/2012, 22:13

Valentino si sarà solo lamentato, ma la moto è oggettivamente un cesso.
Non mi sembra che in mano ad altri abbia tirato fuori granchè negli ultimi 2 anni la Ducati.

Facile sparare sulla croce rossa, ma è tutto da vedere se a moto invertite lo scorso anno Stoner avrebbe fatto molto di più...D'altronde Stoner guidava una Honda spaziale, molto migliorata rispetto al 2010 e Rossi rientrava da 2 brutti infortuni, poi il gap quest'anno se allargato ulteriormente.

Mettendo da parte la stampa e le lamentele rimane un dato oggettivo: la Ducati in mano ai suoi piloti non è competitiva, che siano Rossi, Heyden o altri...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9400
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 17/08/2012, 9:07

personalmente imputo a rossi (e al suo team) di essersi mossi con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli.

mi spiego: arrivare a cavallo di una moto che aveva già problemi (nonostante le ultime vittorie conseguite nel mondiale appena concluso) e "spacconare" con dichiarazioni del tipo "arrivo e metto tutto a posto in 5 minuti"..beh..l'ho trovato moooolto irrispettoso del lavoro del team ducati.

inoltre l'ho sempre trovato molto irrispettoso verso il talento, innegabile, dell'australiano: quando casey è stato male non s'è tirato indietro dal fare ironie, ma la sua spalla dolorante è stato un alibi perfetto per mooooooooooooooolto tempo (ed evito di ricordare che una volta rotta la gamba, avrebbe potuto subito sistemare la spalla per presentarsi in forma per tutti i primi test invernali con la rossa...e invece...)

la moto poi NON è migliorata (e qui, come scritto prima, la Ducati ha grosse colpe), i regolamenti (motori punzonati su ttutto e niente test) hanno fatto il resto: a fare un confronto con hayden, da un punto di vista di uomo-team, rossi ne esce molto male...

chissà, forse questo bagno d'umiltà e di difficoltà ha fatto veramente bene a rossi (vedi ultima intervista citata da bschenker) e gli ha fatto rivalutare quanto fatto da un australiano alla guida della rossa

altra personalissima considerazione: quel sorpasso al cavatappi a laguna seca, PER ME, resta una manovra scorretta...rossi esce (arriva lungo) e rientra in pista tagliando la strada e danneggiando chi sopraggiunge...semberà strano, ma credo che in SBK sarebbe stato sanzionato.

belin, adesso spero che ducati riesca a risollevarsi, magari meno riflettori puntati permetteranno un lavoro più tranquillo...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 17/08/2012, 10:08

Quoto Echoes. A parte la stampa che è un insieme di leccaculi al soldo del vincitore di turno, nel mio pochissimo seguire il mondiale non ho mai sentito Rossi darsi delle colpe ma solo accusare la Ducati.
Ora, alla Ducati saranno anche dei brocchi che non sanno che pesci pigliare, anche se con Casey vincevano, ma le indicazioni deve darle il pilota in primis, l'ingegnere poi. Allora viene da pensare che anche il marchigiano ed il genio Burgess non siano poi così fantomatici come dicono di essere. E come molti credono.
E poi il punto veramente più basso sono state le sparate iniziali che stavano a significare che la Ducati era una squadra di pippe, e che ci sarebbero voluti loro per sistemare tutto.
Di questo dò più colpe alla Ducati. Se fossi stato il capo, li avrei licenziati entrambi ancora prima di assumerli.
Facendo il paragone con quello che successe con l'arrivo dell'Immenso a Maranello, quando disse al vecchio riguardo la B3 "...la macchina è una me*da, può andare 1 secondo più forte...".
Risposta testuale del vecchio "...d'accordo, se non migliori di 1 secondo sei licenziato...".
E mi gioco non solo le OO, ma anche quello che c'è in mezzo che lo avrebbe fatto senza battere ciglio.
Trovate la differenza e fate vobis.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16207
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 17/08/2012, 10:14

Anche se il tempo passa per tutti, non credo che Vale abbia improvvisamente perso l'indubbio talento. Così come non credo a chi dice che Ducati non ha assecondato le richieste di Vale: sarebbe stato da autolesionisti allo stato puro. E non credo che in Ducati lo siano. Posso capire la prima stagione, ma in questa ritengo abbia trovato (ed avuto) tutto per fare bene.

A mio avviso Vale ne è uscito ridimensionato come collaudatore e in Ducati hanno proprio sbagliato investimento (andando a toccare la SBK  :( :-\).

Spero che questi due anni siano serviti a Vale come "bagno d'umiltà" (vedi certe dichiarazioni che da un uomo squadra come lui non mi sarei mai aspettato), ma spero siano serviti soprattutto a quella pletora di lecchini che ha intorno (ne dubito  :001_rolleyes: :001_rolleyes: :-\). E come ho già detto altre volte, difenderlo sempre e comunque, non lo aiuta.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 17/08/2012, 13:39

Hai ragione Penny. Ho letto la dichiarazione di Valentino alla conferenza stampa di Indianapolis e mi  sembra abbia già corretto il tiro dichiarando di arrivare in Yamaha come numero 2 , di voler capire se può aandare ancora forte e vincere qualche gara e che Stoner và fortissimo èquesto è stato il problema di Ducati e suo. La spacconeria di fine 2010 sembra svanita.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3124
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 17/08/2012, 14:28

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 18/08/2012, 10:08

Un po perplesso da come è stato soccorso Barberà ...  :-\
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 18/08/2012, 20:39

Azz che voli ...  :-\
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 20/08/2012, 9:43

E' proprio grande  :ohmy: .... e piatto !!!

https://maps.google.it/maps?q=Indianapo ... =12,0,,0,0
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 20/08/2012, 12:44

[quote="Pennywise"]
E' proprio grande  :ohmy: .... e piatto !!!

https://maps.google.it/maps?q=Indianapo ... =12,0,,0,0
[/quote]

una pista della quale non si sente minimamente la mancanza, peggiore anche di tutte le tilkate.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti