[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
Ogni incidente ha una storia a se, ma non si può andare avanti così !
Chi di dovere, DEVE prendere decisioni sensate e anche impopolari.
[/quote]
Quale secondo te la causa principale di questa tragedia?
Quali campi dovrebbero riguardare le decisioni: auto, percorsi, soccorsi, partecipanti?
[/quote]
1) ho passato la giornata di domenica a confrontarmi con gli amici per cercare una possibile ricostruzione dell'incidente (con le poche info trapelate e senza voler far polemica o trovare per forza un colpevole). Giusto per cercare di capire.
Mille domande in testa, soprattutto per quanto riguarda il fuoco e tempistiche. Sembra non abbiano tirato un colpo fortissimo, ma è partito l'incendio (quando vedi botte tremende e zero fuoco). Sembra di essere tornati indietro di decenni in una notte. :-( :-( :-(
Vedendo alcune foto magari la macchina "è caduta male" per poter cercare di uscire in tempo utile. Mi pare manchi la post sx.
Mille pensieri in testa.
2) Visto che in giro ci sono tante macchine di un certo tipo e non si possono far sparire o rottamare, secondo me la prima cosa su cui intervenire sono le gomme: numero max di gomme a disposizione e mescole mediamente più dure. E' assurdo che per una gara di coppa italia (circa 80 km di ps), c'è gente che cambia le gomme ad ogni parco assistenza. Come nel mondiale, con le stesse gomme fai un tot di km.
Per le nuove generazioni di auto, intervenire sulla progettazione (pesi, assetti, altezze, ecc)
Insieme sul lavoro, nella vita, nella passione e nel destino.

RIP ragazzi.
