da marcostraz » 04/06/2012, 17:55
[quote="groovestar"]
Beh Jean era al livello della De Silvestro.
Impossibile raggiungere i valori assoluti di Kanaan, Franchitti, Castroneves, Dixon o Andretti (quando in vena), ma quantomeno nel gruppone poteva starci. D'altronde nessuno poteva prevedere, ad esempio, un Sato in lotta per vincere, per cui penso che Alesì con un motore vero avrebbe detto la sua sul catino, magari vincere no, ma arrivare ai margini della top ten si
[/quote]
L'ho sottolineato più volte anche io che dal punto di vista prestazionale Alesi non ha deluso, essendo stato al livello della De Silvestro, unico altro pilota con un motor Lotus...però anche su questo va puntualizzato il fatto che la De Silvestro non è certo un pilota di punta, specialmente sugli ovali, e credo fosse poco motivata sapendo di avere un motore di m***a, la qualificazione assicurata e nessun interesse ad andare un decimo più veloce...era abbastanza facile batterla (cosa che non è avvenuta comunque in qualifica)...detto questo, è comunque encomiabile il lavoro fatto da un 47enne all'esordio su un ovale e che non correva su una monoposto da 10 anni...
PS: io Sato l'avevo messo tra gli outsider...