Blancpain Endurance Series 2012

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pk90 » 18/04/2012, 18:59

[quote="Powerslide"]
Ma che senso hanno tutti i campionati dove vige il perfomance balance?
Solo per vedere tante vetture di marche diverse?
Se c'è il trucco a monte, perchè accettarlo supinamente e divertirsi?

La sfida tra Ferrari GTO e Cobra aveva tutt'altro sapore. Si vede che un tempo i palati erano più fini ed esigenti.
[/quote]

Power, concordo su quanto dici riguardo il balance of performance: io però intendevo dire che vedendo l'attuale panorama automobilistico, il Blancpain mi sembra il campionato "messo meglio".
Se l'alternativa sono il Supertrofeo Lambo, o le Superstars, o il GT Sprint, o il Ferrari Challenge, io preferisco di gran lunga il Blancpain. Con questo, non intendo che il balance of performance sia un concetto giusto, fosse per me ognuno corra con quel che ha e veda di trovare lui quel qualcosa che faccia la differenza.

Sul fatto che probabilmente i palati fossero più fini tempo addietro, forse hai ragione.
Però c'è da dire che c'era tutta un'altra cultura motoristica, che oggi viene completamente a mancare. Io sono abbastanza giovane, e se non mi fossi imbattuto in GPX forse avrei pensato che la situazione attuale è la normalità, perchè come tale viene proposta dai media (sportivi, non generalisti). Insomma, è un cane che si morde la coda: palati meno fini perchè si devono accontentare del cibo che viene proposto.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Powerslide » 18/04/2012, 22:24

Hai perfettamente ragione Pk, sono i miei rigurgiti di onestà intellettuale che ogni tanto riemergono. Poi però mi calmo e mi piace la Superstar  :-[ :blushing: :-[ :blushing:
Certo che a pensare chi lì il balance lo fa Furia............  :'( :o :001_rolleyes: :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 19/04/2012, 15:12

beh... noi (almeno io) non abbiamo visto dal vivo quello che voi avete potuto vedere  :cursing:. lasciateci almeno un po' le briciole di motorsport...  :001_rolleyes:

se il cuore e la testa sono con gli utenti di gpx più addentro agli anni indietro (e per il 99,9% lo sono pure io), le mie budella sono con le auto di oggi, quelle che posso permettermi di sentire con le mie orecchie..... !!  :laugh:

detto questo, onore a sundance, a power, a pedro, a chiunque continui a rimestare e riportare fatti e aneddoti della vera cultura motosportiva.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 19/04/2012, 15:36

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 19/04/2012, 15:47

[quote="Pennywise"]
http://motorsportrants.wordpress.com/2012/04/19/se-il-futuro-delle-4ruote-italiane-sono-vale-e-uccio-buonanotte/
[/quote]

ok. perfetto. viva l'italia come dice benigni.

che poi, leggendo un sui vari blog di moto e auto.... il primo che solo accenna a questo "problemino" si prende del "rosicone"... (che schifo di parola, tra l'altro)
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 03/06/2012, 13:08

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 24/09/2012, 14:04

http://www.motoblog.it/post/69193/valentino-rossi-19-al-nurburgring-con-la-ferrari-458-italia-gt3?utm_source=fb&utm_medium=ed&utm_campaign=motoblog/facebook

Valentino Rossi 19° al Nurburgring con la Ferrari 458 Italia GT3

Immagine

Valentino Rossi, pilota del Ducati Team in MotoGP, ha approfittato dell’ultimo fine settimana libero da impegni del Motomondiale per partecipare con una Ferrari 458 Italia GT3 alla gara del Nurburgring della Blancpain Endurance Series, campionato automobilistico europeo di durata, di cui l’appuntamento tedesco ha rappresentato la quinta tappa stagionale.

Il campione pesarese ha corso in squadra con il fido scudiero e amico Alessio “Uccio” Salucci ed il pilota Andrea Ceccato su una Ferrari 458 Italia GT3 preparata dal team Kessel, ovviamente adornata con il suo classico numero 46 e la solita livrea multi-colore. L’equipaggio italiano si è classificato al 19° posto assoluto - 9° nella propria categoria di appartenenza - dopo che lo scorso Aprile, nel round di Monza dello stesso campionato, i tre avevano ottenuto un 18° posto sul bagnato con la Lamborghini Gallardo LP 520 del team Ruffier Racing.

Per Rossi si è trattato più che altro di un weekend di svago lontano dallo stress del Mondiale MotoGP in vista di un finale di stagione fitto di impegni che prevede 5 gare nello spazio di 7 settimane. Dopo il ‘continua’ è possibile osservare un video che mostra in che modo i tecnici Kessel hanno preparato la speciale livrea su base nero opaco sfoggiata dal team di Rossi al Nurburgring.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 21/10/2012, 12:03

In corso gara 2 del Campionato Italiano Gran Turismo: tante belle lotte e campionato incerto  :thumbup: :thumbup:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta