[quote="Powerslide"]
Ma che senso hanno tutti i campionati dove vige il perfomance balance?
Solo per vedere tante vetture di marche diverse?
Se c'è il trucco a monte, perchè accettarlo supinamente e divertirsi?
La sfida tra Ferrari GTO e Cobra aveva tutt'altro sapore. Si vede che un tempo i palati erano più fini ed esigenti.
[/quote]
Power, concordo su quanto dici riguardo il balance of performance: io però intendevo dire che vedendo l'attuale panorama automobilistico, il Blancpain mi sembra il campionato "messo meglio".
Se l'alternativa sono il Supertrofeo Lambo, o le Superstars, o il GT Sprint, o il Ferrari Challenge, io preferisco di gran lunga il Blancpain. Con questo, non intendo che il balance of performance sia un concetto giusto, fosse per me ognuno corra con quel che ha e veda di trovare lui quel qualcosa che faccia la differenza.
Sul fatto che probabilmente i palati fossero più fini tempo addietro, forse hai ragione.
Però c'è da dire che c'era tutta un'altra cultura motoristica, che oggi viene completamente a mancare. Io sono abbastanza giovane, e se non mi fossi imbattuto in GPX forse avrei pensato che la situazione attuale è la normalità, perchè come tale viene proposta dai media (sportivi, non generalisti). Insomma, è un cane che si morde la coda: palati meno fini perchè si devono accontentare del cibo che viene proposto.