[quote="Prinz4L"]
[quote="RoccoL"]
I più amati in senso cronologico sono Regazoni,Hunt,Keke Rosberg e SENNA.
I più odiati,sportivamente parlando sono Lauda,Prost,Schumacher e Alonso.
Non mi sono mai piaciuti i piloti vincenti e con SENNA ho avuto "cu lo".
[/quote]
Azz, hai escluso dai simpatici metà Campionato del Mondo da trent'anni a questa parte

Mi sembra un pò generico affondare i piloti "vincenti", ma i gusti son gusti.
i "miei" piloti amati sono stati tutti i combattivi ed i ricchi di cuore.
Gilles è un fuori-quota e in GPX s'è stabilito da tempo che per evitare ridondanze non lo si cita neanche più nelle classifiche dei "buoni"

[/quote]
Proprio perché fuori quota l'ho amato e nella mia classifica personale lassù in cima, è inarrivabile!

L'odio o l'antipatia nel mondo delle corse, da spettatore, non l'ho mai provato anche perché la mia fede era rossa e di conseguenza avrei dovuto detestare tutti i piloti che in una qualche maniera vincevano o bastonavano le rosse di Maranello.
Ricordo un Imola del 1995 (ero presente) dove il Kaiser con la sua Benetton, sbattè in gara alle Acque Minerali (proprio dove c'ero anch'io) terminando in anticipo la sua gara... in quel momento, si levò un coro di fischi mescolati ad applausi al suo indirizzo ai quali (ovviamente) anch'io partecipai e figuratevi che proprio per la sua uscita di scena, Berger condusse la gara per una decina di giri... era il tripudio!!!

Ecco, la stagione successiva quando firmò per la Ferrari, nel mio "essere tifoso", il kaiser era entrato di fatto dentro le mie grazie e Imola 1995 era di fatto sparita dall'albo dei ricordi

"Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina." Jean-Luis Trintignant