[quote="groovestar"]
Pensavo che la soluzione per questi incidenti potrebbe essere quella di creare muretti più alti, dato che dalle immagini appare chiaro come la responsabilità della tragedia possa derivare dall'impatto con uno dei sostegni (se guardate a parte il roll bar la Dallara è praticamente intatta). Certo è complicato sopravvivere quando la vettura si capovolge col pilota rivolto verso il muro (basta vedere Greg Moore), però in questo caso sembra proprio che a strappare il roll bar sia stata l'azione delle reti e del sostegno.
Rimarrebbero le zone dove si trova il pubblico, ma a meno di eliminarlo, in quel luogo le reti sono l'unica soluzione, a meno di riprogettare completamente gli impianti
[/quote]
Vero, se guardate la foto dell'impatto con le reti del mio post precedente, sopra la ruota posteriore della vettura con la scritta Verizon, si vedono i resti del rollbar ancora "attaccati" al palo che li ha staccati dalla macchina: le reti sono elastiche e si "insaccano" sulla spinta della vettura che vi scivola sopra, sino a quando trova il palo di sostegno, molto più rigido e che diventa un vero e proprio "scalpello" che causa un impatto su una sezione ridottissima ...