da marcostraz » 17/10/2011, 12:09
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, trovo una stupidaggine chiedere ai piloti di alzare il piede (mi pare che qualcuno abbia auspicato qualcosa del genere, se ho capito male mi scuso)...la trovo una stupidaggine riferita all'incidente in sè, perchè molti sono decollati proprio perchè hanno travolto vetture che avevano (giustamente) rallentato bruscamente...Power decolla su Lloyd che ha alzato il piede, Wheldon decolla su Kimball che ha alzato il piede...paraddosalmente, gran parte dell'incidente è stata ovuta a chi (inevitabilmente) ha alzato il piede...la realtà è che semplicemente è che a quella velocità, con i piloti così ravvicinati, con la pista così stretta e il banking così pronunciato, i tempi di reazioni sono impossibili da "pensare"...sia ad istinto...ma quella di alzare il piede la trovo una stupidaggine anche se riferita all'atteggiamento dei piloti (come chiedevano ieri i giornalisti durante le interviste in pitlane)...cosa si fa, da oggi chiediamo ai piloti di non correre più al 100% delle loro possibilità? Gli si chiede di andare al massimo? E' illogico e, soprattutto, ancora più pericoloso...