Appello a McLaren7C

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Norisring » 28/09/2011, 16:41

PREGHERO' PER TE STASERA!
ah ah..
dunque, la stagione 1976 è stata quella della mia assoluta simbiosi con la F1.
In quel tempo, non si vedevano tutte le gare in TV, ma ne abbiamo già parlato.
Leggevo AS in ogni riga.
Riuscii a capire subito, da bravo fanaticone, quando il duo ineffabile Arbore Luotto passò la linea per il gp francese ad un affanato Barendson, che la cedette subito a Poltronieri, che in fondo al plotone c'era un elemento in più, il mio amico Harald Ertl terzo non qualificato -ma schieratosi comunque con la sua hesketh-

(le molte tonalità della sua macchina sono state riprese da un modellista romano che le commercializza, un pò carucce. La più bella è forse quella celestona, italiana, ma io ho comperato la versione di Francia per ricordare questa partenza abusiva, evento pressochè unico: querllo di Heyer del '77-Germania- fu in accordo con la direzione gara)

NON HO PAROLE PER DIRE GRAZIE, c'era anche qualche inedito e soprattutto c'è anche qualcosa davvero inatteso, tipo Stommelen nella sabbia...(sponsor Warsteiner sull'alettone, sponsor suo perchè nella veste di edwards mancava mi pare)
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Norisring » 28/09/2011, 17:15

Si nota che in Japan Ertl (dove rischiò di finire nei punti, rimase settimo per mezza gara, ma non solo nessuno si ritirò ma all'ultimo giro lo passò la Ligier di Jacquot) si è schierato con differenti sponsor fra prova e gara.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Mclaren7C » 30/09/2011, 9:27

Nel 1977 la monoposto inglese si presentò nel circus iridato con il modello 308E. I piloti che guidarono la Hesketh in quell'anno furono: Ertl ed Ashley con la scuderia Hesketh Racing, con il team Penthouse Rizla Racing corse Keegan, mentre il messicano Rebaque con entrambi i team.


STAGIONE 1977
Gp di Spagna - Jarama - Ertl - Hesketh 308E
Immagine

Gp di Spagna - Jarama - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp di Monaco - Montecarlo - Ertl - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine

Gp di Monaco - Montecarlo - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp del Belgio - Zolder - Ertl - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp del Belgio - Zolder - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine

Gp del Belgio - Zolder - Rebaque - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine

Gp di Francia - Dijon-Prenois - Ertl - Hesketh 308E
Immagine Immagine

Gp di Francia - Dijon-Prenois - Keegan - Hesketh 308E
Immagine

Gp di Gran Bretagna - Silverstone - Ertl - Hesketh 308E
Immagine

Gp di Gran Bretagna - Silverstone - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine

Gp di Germania - Hockenheim - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp di Germania - Hockenheim - Rebaque - Hesketh 308E
Immagine

Gp d'Austria - Osterreichring - Keegan - Hesketh 308E
Immagine

Gp d'Austria - Osterreichring - Rebaque - Hesketh 308E
Immagine

Gp d'Austria - Osterreichring - Ashley - Hesketh 308E
Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Rebaque - Hesketh 308E
Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Ashley - Hesketh 308E
Immagine

Gp degli Stati Uniti Est - Watkins Glen - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine

Gp degli Stati Uniti Est - Watkins Glen - Ashley - Hesketh 308
Immagine

Gp del Canada - Mosport - Keegan - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine

Gp del Canada - Mosport - Ashley - Hesketh 308E
Immagine Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 30/09/2011, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 30/09/2011, 9:38

c'è poco da fare...Le vetture degli anni 70 possono essere rivoltate ed adattate, ma rimangono sempre belle
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Norisring » 30/09/2011, 22:03

Sono FAVOLOSE le hesketh, e queste foto poi...veramente ci speravo e sono stato accontentato.
In che bar posso lasciar pagate alcune decine di colazioni per Mclaren7C?

:P

Queste sono molto interessanti e la maggior parte per me indeite.
Ertl in Spagna stava facendo una bella gara, era 12° a inizio GP, al debutto col nuovo modello, ma si tamponò con la March di Merzario.

In Belgio fu 9° dopo esser stato prossimo ai punti nel GP di Nilsson.
Lo scontro di  Keegan in Germany è con ribeiro mentre in Austria si vede il pagante Rebaque che sorpassa la March del BRT(British Racing Team) del futuro campione di F2 Brian Henton.

Ian Ashley stava andando benissimo sotto la pioggia nei primi giri al Glen, ma in Canada si fece assai male e non tornò più in F1...

.........bella e sempre carinissima da vedersi la foto di Rupert Keegan con la kellerina (AS la definiva così) dello sponsor Penthouse...
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Norisring » 30/09/2011, 22:06

Una altra particolarità, e questa l'avevo vista e letta sul forum di Autosport, è che la vettura schierata per Ertl col n° 25 per il GP inglese non si schierò, Harald aveva infatti già rotto col team e c'erano anche in ballo le prequalifiche (il famoso GP del debutto di Gil, della renault, delle prequalifiche, ecc ecc ecc, di Purley plurifratturato, ecc ecc ecc)
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Mclaren7C » 01/10/2011, 8:36

[quote="Norisring"]
Sono FAVOLOSE le hesketh, e queste foto poi...veramente ci speravo e sono stato accontentato.
In che bar posso lasciar pagate alcune decine di colazioni per Mclaren7C?

:P
[/quote]

:D

Nel 1978 cala il sipario sulla breve storia della Hesketh in F1. Durante questa stagione la 308E del team Olympus Cameras/Hesketh Racing partecipa solo ai primi sei gp, qualificandosi solo in Sud Africa. La monoposto è pilotata da Galica, Cheever ed il debuttante Daly.


STAGIONE 1978
Gp d'Argentina - Buenos Aires - Galica - Hesketh 308E
Immagine Immagine

Gp del Sud Africa - Kyalami - Cheever - Hesketh 308E
Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp degli Stati Uniti Ovest - Long Beach - Daly - Hesketh 308E
Immagine Immagine

Gp di Monaco - Montecarlo - Daly - Hesketh 308E
Immagine

Gp del Belgio - Zolder - Daly - Hesketh 308E
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 01/10/2011, 15:50

Infatti il top del top dell'estetica è stato raggiunto negli anni '70, poi il calo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Norisring » 01/10/2011, 16:43

Sono molto, molto belle davvero Niki.
Poi, eravamo talmente giovani.... ;)

Daly: vedi che me l'ero un pochino dimenticato, in particolare perchè in F1 con l'Hesketh porprio non ci debuttò mai: ma ciò vale solo per le gare titolate, perchè ricordo bene che in un giorno di pioggia disputò un garone, con questa Hesketh, all'International Trophy...

Erano quelle gare di ''primavera'' (diluviava spesso però) inglese non titolate, ottime per mettersi in mostra.
In quel 1978 infatti un certo Keke Rosberg ci vinse, addirittura, per la gioia del munifico Thedore teddy Yip con la-appunto- Theodore (se non erro, progettata da Ron Tauranac: ma era davvero una vasca da bagno).

Daly andava benone ma poi si ruppe qualcosa (strano!).

Ricordo le foto di AS coi suoi (originali) tifosi che sullo schieramento lo attorniavano, con striscioni con sopra scritto DALY EXPRESS , rifacendo il verso alla testata del regno della Graziosa SM la Regina Elisabetta...
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Norisring » 01/10/2011, 16:46

Mi cito da solo: Rosberg vinse facile, se guidava una vasca da bagno sotto la pioggia, giusto?

mah.... :lol: :thumbdown: :cursing: :blink: :D
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Mclaren7C » 02/10/2011, 11:07

[quote="Norisring"]
Daly: vedi che me l'ero un pochino dimenticato, in particolare perchè in F1 con l'Hesketh porprio non ci debuttò mai: ma ciò vale solo per le gare titolate
[/quote]

Hai ragione Norisring.  :thumbup1:

Daly cerco di qualificarsi in tre occassioni con la Hesketh senza mai riuscire ad essere sulla griglia dello schieramento, a Long Beach e Monaco era già fuori nelle pre-qualifiche accusando in entrambe le occassioni oltre 5 secondi di svantaggio. Il debutto vero e proprio in un gp iridato fu sempre nello stesso anno, per la precisione in Gran Bretagna con la Ensign, con il 15° tempo.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 22/10/2011, 23:30

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da RoccoL » 18/11/2011, 9:03

Ciao,sono alla ricerca di immagini dettagliate delle Mclaren m 23 private nella stagione 1978.
Faccio riferimento a quelle guidate da Brett Lunger,Tony Trimmer ed Emilio de Villota.
Motivo di tale richiesta?...faccio modellismo e sono alla ricerca di particolari per rendere i miei modelli il più fedele possibile.
Grazie e forza James Hunt.
Avatar utente
RoccoL
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 27/05/2011, 22:53

da Baldi » 18/11/2011, 10:06

[quote="RoccoL"]
Ciao,sono alla ricerca di immagini dettagliate delle Mclaren m 23 private nella stagione 1978.
Faccio riferimento a quelle guidate da Brett Lunger,Tony Trimmer ed Emilio de Villota.
Motivo di tale richiesta?...faccio modellismo e sono alla ricerca di particolari per rendere i miei modelli il più fedele possibile.
Grazie e forza James Hunt.
[/quote]

in attesa delle foto.. quando puoi facci vedere le tue opere!!!!!  :001_tt1:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 18/11/2011, 10:26

e ricordati di postare i work in progress nella sezione modellismo
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti