da groovestar » 01/09/2011, 8:38
A questo punto della stagione appare chiaro quanto in Ducati abbiano sbagliato...
Togliendo Stoner, che è un talento puro ancora giovanissimo, la Honda è cresciuta enormemente ed ha un parco piloti di indubbia qualità e che può ambire alla vittoria finale senza problemi, mentre anche il bravo Lorenzo sta uscendo ridimensionato con una moto che non ha fatto sostanziali passi avanti (eppure l'anno scorso dominava!), mentre la Ducati è 2 passi indietro rispetto agli scorsi anni.
Non solo Rossi, ma chiunque guidi quella moto ha grossi limiti. Penso che anche Stoner potrebbe aver problemi ad esser competitivo di fronte ad una concorrenza tanto qualificata.
Rossi forse bene avrebbe fatto a restare in Yamaha e giocarsela con Lorenzo, cosa che poteva essere alla sua ampia portata e la Ducati a esser meno sicura, l'unico che ne esce vincitore è Casey, un pilota umano e pulito, lontano dallo spocchioso Lorenzo e dai tanti pseudocampioncini italici o spagnoli rancorosi.
Cmq non penso ad un Rossi rimbecillito, appagato o finito, dato che nessuno riesce a trovare qualcosa di buono da quella moto. lo stesso Hayden che è un ottimo pilota (pur non essendo un campionissimo) sta avendo problemi non da poco