Germania, PS4: Ogier accorcia le distanzeL'Adac Rally sta offrendo una splendida sfida fra le due Citroen ufficiali con Sebastien Ogier che cerca di rintuzzare l'attacco con cui Sebastien Loeb si è portato al comando della classifica assoluta nella terza prova. Il giovane francese ha vinto la ps 4 con il tempo di 13'50"3, lasciando a tre secondi e mezzo il sette volte campione del mondo che ora rimane in testa alla classifica con un margine di soli nove decimi.
Al terzo posto rimane Mikko Hirvonen con la Ford, ma spicca la determinazione con cui Dani Sordo e Kris Meeke stanno a ridosso delle DS3 WRC, facendo ormai costantentemente meglio della Fiesta WRC.
Continuano i problemi di Latvala che è precipitato fuori dai top ten: il pilota della Ford dopo la foratura nella seconda speciale, ha accusato ora dei problemi di accensione del motore. Bene Kimi Raikkonen che sale in settima posizione con la DS3 privata, mentre Armindo Arujo con la Mini della Motorsport Italia si è inserito in decima posizione.
Germania, PS5: Loeb prova ad allungareSebastian Loeb non vuole sentirsi alitare sul collo e nella speciale numero 5, Grafschaft Veldenz di 22,47 km, ha provato a scrollarsi di dosso Sebastien Ogier, il risoluto compagno di squadra che con la seconda Citroen DS3 WRC ci prova a tenere il passo del campione del mondo.
L'alsaziano ha chiuso in 12'51"5 rifilando 4"7 a Ogier e 7"9 a Hirvonen, mettendo in evidenza la sua superiorità in una gara che da otto anni è sua personale riserva di caccia. Ogier ammette di aver commesso qualche sbavatura nel tentativo di tenere il passo del campionissimo, ma resta sempre ad una distanza ravvicinata che ancora non permette a Loeb di tirare il fiato.
Prosegue il calvario di Latvala con il motore che procede a tre cilindri, nonostante la sostituzione delle candele. Da segnalare che Sollberg guadagna una piazza ai danni di Raikkonen e si porta al settimo posto assoluto.
